"Papi...Papi".
Quella vocina.
Mi girai dall'altra parte del letto,ma mi arrivò un pugno sulla schiena,era uguale a sua madre,"Malia...",dissi guardandola con mezzo occhio aperto,"Andiamo a vedere le muccheee",chiese facendo le orecchie delle mucche con le manine,sospirai,avrei preferito stare a casa tranquillo...Caricammo l'auto e andammo in malga da Paolo.
Quando feci scendere Malia corse subito dalle prime mucche che vedeva,"Malia ti pregoo,non correre",era inutile,era la copia sputata di sua madre,uno spirito libero,"Fede!".
Ed ecco che Paolo uscì dalla stalla e venne a salutarmi,"Non mi hai avvisato",disse mostrando le sue condizioni,"Si scusami,ma stamattina Malia voleva vedere le mucche",mi diede una pacca sulla spalla,"Non è facile eh? Solo...con una bambina piccola",guardai Paolo,ormai avevo perso il conto su quanta gente mi stesse facendo notare questa cosa...
Ely ci aveva abbandonato...DRRR DRRR
Mi girai verso il comodino,il cellulare stava vibrando,"Pronto..?".
"Sono Guido. Vieni in caserma,si tratta di Ely".
Caricai Malia in auto,stava ancora dormendo,durante il tragitto cercai di non pensare al peggio,presi la piccola in braccio,"Casa",disse stroppicciandosi gli occhi mentre entravo in caserma,"Lo so amore che hai sonno",le diedi un bacio sulla guancia e Guido mi venne incontro,"Hai portato la piccola?".
Mi chiese indicando Malia,"Eh si,che la lasciavo ai miei a sta' ora?".
"Va beh,allora Fede scusa per l'ora ma vieni con me".
Ci portò nel retro della caserma,dove si trovava la sala veterinaria,quando vi entrammo,"MAMI!".
Malia urlò e cercò di scappare dalle mie braccia, davanti a noi c'era Ely,non era nelle migliori condizioni,ma era davanti noi,"Fede! Malia!".
Ci sorrise dolcemente.
Dietro di lei Tobias e Guido anch'essi sorridenti.
Strinsi la ragazza fra le mie braccia,"Mami puzzi",disse Malia la quale si trovava fra noi due,"Lo so scusatemi,ma sono tornata mezz'ora fa",le accarezzai il viso,"Sei bellissima",mi baciò la mano...
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...