Tac p.1

334 11 3
                                    

Andai in ospedale a fare una tac.
Dopo l'ultimo intervento,nel quale ho avuto alcune fitte alla testa,non potevo non farmi controllare.
Non dissi nulla a nessuno,per Ely ero andato a fare un prelievo del sangue per un controllo di routine.
Mi sarebbero arrivate le risposte nel giro di giorni,che seccatura,"Buongiorno Erth!".
I ragazzi mi accolsero in coro,salutami tutti e andai in spogliatoio a cambiarmi,volevo solo lavorare.
ELY.
"Malia vieniii! Dobbiamo andare a fare la spesa",le dissi aprendole la porta dell'auto,ed eccola correre col suo pupazzo fra le mani,"Frutta",disse esultando,"Certo! Così facciamo una macedonio,dei frullati o dei ghiaccioli!".

Arrivate,la misi nel carrello e iniziammo a girare per il supermercato,nel prendere l'acqua la plastica si ruppe,"Accidenti",dissi inginocchiandomi,"Lascia che ti aiuti",alzai la testa e davanti a me vidi l'ultima persona che mi sarei mai immaginata di vedere,"Lino?".
Mi sorrise,"Ciao linda",il mio cuore fece un tonfo nel petto,ci alzammo insieme senza togliere lo sguardo l'uno dall'altro,"Ch-Che ci fai qua?".
Mi porse una bottiglia,"Tuo padre mi ha offerto il posto di direttore al Merces, così ho accettato",giusto... Papà aveva alberghi anche qua...
"Ah... Fantastico".
Accarezzò la testa alla piccolina,la quale sorrise,"E questa meraviglia?".
"È mia figlia".
Mi guardò,"In effetti ti assomiglia, congratulazioni Ely",mi abbracciò,cavolo aveva lo stesso odore di sempre...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora