Hallo!

433 17 0
                                    

"FA MALISSIMOO!".
Il bambino non voleva uscire.
Faceva malissimo.
"Ely resisti,respira e spingi",il dottore mi sorrise prima di rimettersi la mascherina,se solo avessi avuto la possibilità... L'avrei strangolato.
"LO STO FACENDO!".
Ma perché partorire doveva essere così...Doloroso?!
"Eccomi qua",guardai Fede malissimo,stavo sudando,ero in modalità iena assassina,lui era completamente euforico,"Ti tengo la mano?".
Inizia a piangere,"Non lasciarmi sola",ci stringemmo le mani ed ecco una fitta,"LA MIA MANO!".
"LA MIA PANCIA!".
Urlammo entrambi,io stringevo la sua mano e spingevo mentre lui cercava di non piangere per il dolore e di respirare insieme a me.
"Ci siamo quasi!".
Disse l'infermiera asciugandomi la fronte,"Lo spero tanto",rispose Fede mugugnando,"Spingi Ely!".
Disse il dottore,sentivo il bambino uscire,urlai e diedi una spinta,"Dai amore,ci sei quasi",il fatto che Fede fosse accanto a me era veramente bellissimo...

Un ultima spinta,questa volta fu Fede a stringere la mia mano ed ecco il pianto,il SUO pianto.
"È una bambina!".
Io e Fede la guardammo fra le mani del dottore,"Una bambina!".
Urlò Fede con le lacrime agli occhi,inizia a piangere,non riuscivo a parlare per la felicità e perché mi mancavano le forze,"Ely!".
Ci demmo un bacio veloce,la prima cosa che fece Fede ti quella di chiedere se poteva tagliare il cordone ombelicale,mi diedero la bambina fra le braccia,era piccola e bellissima,"La portiamo a lavare,se il papà vuole venire con noi è il benvenuto",Fede mi guardò,sorrisi e andò con l'infermiera,"È stata bravissima Ely",mi disse il dottore,"S-si..".
Eppure questa stanchezza e questa pesantezza,non mi convincevano...
FEDE.
Eravamo diventati genitori di una bellissima bambina,aveva i capelli neri,la pelle un po' scuretta,ricordava quella di Ely,il nasino sembrava il mio di quando ero piccolo, chissà gli occhi...Mentre le infermiere la pulivano lei piangeva,non le piaceva il contatto con l'acqua,mi misi a ridere,era bellissima,piccola ma con una voce squillante,presa dalla madre, quando Ely urla è meglio tapparsi le orecchie,"È stato abbastanza chiaro come lavarla?".
"Tutto chiaro",risposi senza togliere lo sguardo dalla piccola,"Avete pensato al nome?".
Mi pietrificai...
Non avevamo avuto tempo di sceglierlo, c'erano una lista di nomi,ma non avevamo mai deciso uno maschile e uno femminile,dato che non avevamo voluto sapere il sesso e poi era arrivata all'improvviso.
"In verità noi-",una sirena suonò,era un allarme,alzai lo sguardo era una luce rossa,"Signore,la prego di seguire la mia collega con la bimba",guardai l'ostetrica,"Ma che succede? Si tratta di Ely?".
Mi portarono via,"Adesso le mostro dove metteremo sua figlia per ora, così compila i moduli",la piccola era nella culla,"Si tratta di Ely vero?".
L'infermiera mi guardò,"Andrà tutto bene"...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora