Una volta usciti,vidi che molte persone erano corse a vedere quello che era successo,"Pubblico?".
Disse Niky aiutando Gianca a raggiungere l'ambulanza,"Questa non ci voleva...",vidi fra la folla Laura con Malia,presi Ely per il braccio,"Che c'è?".
Le dissi di guardare davanti a lei,fece per andare da Malia ma la tenni stretta,"Non ora",i suoi occhi parlavano da soli,la questione LAVORO PERICOLOSO doveva essere affrontata,anche se Malia era ancora piccola...In caserma mi feci una doccia bella calda,sentii la porta spalancarsi,"Ma è lo spogliatoio degli uomini".
"Ma sta zitto!".
Era Ely, spalancò la tendina della doccia,"Woo Che hai?".
Era ancora sporca di cenere e indossava la divisa,"Dobbiamo parlare a nostra figlia!".
"Mi sto lavando! Dovresti farlo anche tu".
"Dovreste parlare fuori da qui!".
Disse Niky tirando fuori la testa dalla doccia,"Adesso esco! Quanto rompete le palle! Sappiamo tutti che avete un pene!".
Urlò Ely uscendo dallo spogliatoio sbattendo la porta.
ELY.
Non potevo aspettare,dovevamo parlare immediatamente a nostra figlia,per questo andai subito in caserma."Ma che ti passa per la testa?!".
"Dovevamo pensarci prima! Tu sei un pompiere io una forestale! Mi hanno già sparato ed è ora che nostra figlia sappia i pericoli che corriamo,e voglio fare il testamento".
Dissi tutto d'un fiato.
Fede mi stava guardando.
Mi sentivo un peso nel petto.
"Ely stai bene?".
Scossi la testa.
Il mio cuore batteva forte.
La testa si fece pesante.
Mi feci aria con la mano.
"Andiamo fuori".
Fede mi portò in giardino,avevo un attacco di panico.
Era da anni che non ne avevo uno...Mi accarezzava la schiena con dolcezza,"Anche io ho paura,ma avevamo detto che avremmo aspettato i sei anni",appoggiai la testa sulla sua spalla,"È vero...Ma è troppo tardi".
Malia era dai nonni,quindi dovevamo andarla a prendere e durante il tragitto pensammo a quello che avremmo dovuto dirle...
Quando bussammo alla porta,questa si è aprì e trovammo Malia pronta per tornare a casa,"Ciao tatina".
Le dissi.
"Hola mami y papi".
Sorridemmo.
"Il fuoco vi ha lasciati uscire".
Ci disse porgendoci dei dolcetti prima di farci entrare,"Ehm si. Abbiamo vinto contro il fuoco",disse Fede chiudendo la porta alle nostre spalle,quando entrammo in cucina,trovammo i suoceri, specialmente la mamma di Fede era pronta a dire la sua,come sempre.....
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...