FEDE.
Andai all'ospedale con Guido.
Quando trovammo un dottore chiedemmo a lui della situazione,ma non ci disse nulla,volevo solo sapere se Ely stesse bene.
"E lasciatemi! Sto bene", ci girammo verso le porte del Pronto Soccorso,era Ely,aveva la divisa addosso,un cerotto sulla guancia e una fasciatura sul braccio,"Ma signorina dobbiamo medicarla", sbuffò infilandosi il giaccone,"E io devo lavorare.Dove posso firmare per la liberazione? Sembra di essere in carcere",ci avvicinammo a lei,"Ma stai bene!".
Dissi girandola verso di me,"Fede dobbiamo chiamare anche la polizia","Perché?".
Intervenne Guido,"Abbiamo trovato colui che mi ha colpita in testa quella volta dell'incendio",io e il Forestale ci guardammo,"Scusa,ma chi era l'altro Forestale ferito?".
Ci guardò confusa,"Ahh si okay",rise,adesso eravamo noi quelli confusi,"Durante la camminata io e Tobias ci siamo uniti a dei pompieri,poi ci siamo divisi e hanno trovato questi due forestali mentre noi l'uomo",tirai un sospiro di sollievo,anche se Tobias non mi piaceva, ovviamente ero in pensiero anche per lui.
ELY.
Per aiutare i due colleghi io e Tobias ci facemmo male,mi tagliai la guancia e il braccio,ma nella confusione,trovammo anche l'uomo che stavo cercando,il quale girava per il bosco con un fucile.
L'avevo riconosciuto.In commissariato diedi la sua descrizione e la polizia si sarebbe subito messa a cercare.
"Con un fucile?".
"Sii",risposi per la seconda volta,"Crede di averci visto bene? Insomma,col tempaccio che c'era in questi giorni, uno non va per boschi a cacciare",stavo seriamente per insultare quel poliziotto,"Ci vedo benissimo! Aveva un dannato fucile",Fede mi prese per mano,"La ragazza è stanca,parlate col suo collega",durante il tragitto verso casa,"Devo trovare quell'uomo",mi prese e mi strinse a lui,"Tra un paio di giorni ci sarà la festa dei pompieri,quindi pensa che ci divertiremo tutti insieme!".
Risi,aveva ragione dovevo solo pensare a stare con lui e divertirmi,mi alzai sulle punte e lo baciai per poi guardarlo e in quel momento sentii delle lacrime rigarmi il viso,"Che hai?".
Mi chiese preoccupato,tirai su col naso, più cercavo di riprendermi e più le lacrime scendevano, Fede si stava preoccupando,mi prese per le spalle,"Cos'hai?".
Scossi la testa,"Nulla","Stai piangendo.Ci siamo detti di dirci tutto,dimmi cosa c'è",lo presi per i polsi,"Fede,sto bene",mi asciugai gli occhi, scosse la testa,"Sono solo felice di stare con te",mi baciò sulla fronte,"Sei più bella quando sorridi",mi attaccai a lui a mo' di koala.
FEDE.
Era raro vederla piangere.
E quando lo faceva era perché c'era qualcosa di preoccupante.
Ely era sempre stata forte per entrambi,quando avevo i miei brutti periodi lei c'era,anche quando mi ero allontanato da lei,lei era rimasta...
Al mio fianco,anche in silenzio,ma lei c'era...C'era sempre per me, nonostante tutto.Decidemmo di andare in baita a controllare se ci fossero dei danni gravi,ma per fortuna nulla di chè.
Mentre Ely sistemava alcune cose dentro,andai a vedere se i tubi dell'acqua erano a posto,ma quando alzai la testa da terra,vidi davanti a me l'ultima cosa che avrei voluto vedere in mezzo ad un bosco...
Un orso.
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...