"Hai tutto?".
"Sii",disse Malia scendendo dall'auto seguita da Lupo,"Cibo? Hai il fischietto?".
Afferrai Fede per il colletto,"Sta.Calmo...Metti ansia anche a me",dissi sbuffando,Malia stava prendendo lo zaino mentre lupo afferrò la sacca della tenda,"Okay. Mi calmo",prese un bel respiro,"Meglio?".
Scosse la testa,"Posso andare adesso?".
Malia ci guardò con un sorrisone stampato in faccia,era entusiasta per questa nuova esperienza,"Certo amore",le diedi un bacio sulla testa, abbracciò Fede,il quale si stava per mettere a piangere,"Ehm scusa?".
Dissi a Lupo,il quale stava inseguendo la piccola,i due si girarono,"Che ci siamo detti?".
Lupo abbassò le orecchie,"Daii! Ci vediamo domani! Fai il bravo!".
La piccola abbracciò l'animale è li diede una pacca sulla testa,Lupo si distese a terra,era triste anche lui,"Certo che voi due,che siete gli uomini della famiglia siete peggio di noi donne",dissi appoggiandomi all'auto,"Ma è così piccola! Ed è la prima notte che dorme senza di noi,bel bosco",roteai gli occhi e Fede si appoggiò accanto a me,"È con i suoi amici ed è con degli adulti, conosce questi boschi come le sue tasche. Non vi preoccupate".
FEDE.
Eli era così dannatamente tranquilla.
Ma come diavolo ci riusciva?!
Io ero in ansia...
Però aveva ragione,Malia conosceva bene i boschi,le avevamo insegnato a riconoscere gli alberi,ad orientarsi e a cosa fare in caso di pericolo,era piccola ma molto intelligente.
Il resto della giornata lo trascorremmo a sistemare casa,a fare una passeggiata e al bar con gli amici.
Giornata tranquilla,e a dire il vero...Un po' di tempo per noi ci voleva.
"Ei Lupo!".
Quando scesi al piano di sotto,lo trovai seduto davanti la porta d'ingresso,non si era mosso da là,"Mh?".
Eli si avvicinò e sorrise,"La sta aspettando",dissi,ma la ragazza fece una cosa, aprì la porta e fece cenno all'animale di uscire,una volta messa la zampa fuori casa,corse via,"Perché?".
Mia moglie chiuse la porta e mi sorrise dolcemente,"È il suo totem,lasciamolo andare da lei",rimasi là a fissare il vuoto,forse il loro legame era veramente unico e speciale....
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...