Il primo sguardo part.1

407 15 0
                                    

"MI AVETE ROVINATO IL PIANO!!".
Entrai spalancando la porta dello spogliatoio,trovai Mirko,Mattia e Patrick,"Ihh quanto la fai lunga!
Se non era ieri sera sarà questa sera susu!".
Rispose Patrick dandomi una pacca sulla spalla,"Non è questo il punto!".
Sbuffai passandomi una mano fra i capelli.
Eravamo in sala comune,quando il comandante venne ad informarci che il meteo aveva previsto neve abbondante in questi giorni,a iniziare da oggi,"Quindi preparatevi,andiamo a spargere il sale",ci guardammo tutti male,odiavamo dover spargere il sale per le strade,"Che palle",disse Nicky lasciandosi andare sul divano.
ELY.
"Oggi dovrebbe nevicare",mi disse Guido portandomi una tazza di tea caldo,"Uhh! Finalmente",amavo la neve a differenza di Fede,"Vedi di coprirti bene,andiamo fuori",guardai l'uomo alto che era in piedi davanti a me,"Dove andiamo?".
Sorrise porgendomi il cappotto,"Tu porta la tazza di tea e seguimi".
Andammo a casa di una signora,la quale ci aveva chiamato per una volpe che era rimasta incastrata fra le reti del suo orto,"Oh grazie a Dio siete qua.
Quella bestiaccia voleva rubarmi la verdura!".
La donna teneva fra le mani un bastone,spero solo che non l'abbia usato contro la volpe,"Non si preoccupi,ora ci pensiamo noi",la donna mi guardò,"E la ragazza non è troppo giovane per questo lavoro? Che per lo più è da uomini?!?".
Stavo per risponderle,ma Guido conoscendomi mi trascinò via,"Vada pure dentro al caldo!".
Andammo nel retro,"Ma guarda questa! Veniamo qua per lei e mi tratta male!".
Guido si mise a ridere,"Ecco qua il colpevole",guardammo la volpe che in effetti si era incastrata fra le corde che erano usate per tenere le piante legate ai bastoni,"Poverina",mi misi i guanti e la volpe si agitò,"Non ti faccio nulla",dissi inginocchiandomi,"Tu la liberi e io vado a prendere la gabbia?".
Tirai fuori la siringa col sonnifero,"Esatto".
Bloccai la zampa posteriore e iniettai il sonnifero,la volpe emise un urlo,"Con questa dormirai per un po'",le accarezzai la schiena e questa si addormentò.
FEDE.
Ci stavamo passando i sacchi del sale,erano passati solo quindici minuti e mi ero già stufato,"Quando torno in caserma mi faccio una cioccolata calda",
"Non abbiamo la cioccolata calda Mattia!".
Mattia guardò malissimo Mirko,"Perché l'hai finita tu?!".
Scosse la testa,"No, semplicemente non l'hai messa nella lista della spesa",scoppiammo a ridere,"Hey pensate a lavorare",ci urlò il caposquadra,il quale contava i sacchi che avevamo portato,",Signorsí!".
Urlammo in coro per poi iniziare a spargere il sale lungo la strada...

Ero seduto in spogliatoio, davanti al mio armadio a fissare la foto,nella quale c'era Ely,era sorridente in quell'estate di alcun anni fa, l'avevo portata al lago,ricordo bene quel giorno,le avevo chiesto di andare a vivere insieme e ora tenevo fra le mani la scatola contenente l'anello,con il quale le avrei chiesto di diventare mia moglie,gli anni erano corsi...
E dopotutto eravamo ancora insieme e più uniti di prima...
ALCUNI ANNI FA,CORSO ANTINCENDIO BOSCHIVO.
Fede.
"Speriamo che questo corso non sia troppo pesante",disse Nicky uscendo dal mezzo,"Peccato che siamo solo noi tre", disse Matteo stiracchiandosi,aveva deciso di guidare lui all'andata,"Beh siamo il trio perfetto",risposi accendendomi una sigaretta,"Sicuramente saremo i più giovani", protestò Nicky appoggiandosi al mezzo,alzai le spalle.
Quando entrammo nella sala del corso,vidi una ragazza seduta in prima fila,aveva dei capelli ricci neri,era con due suoi colleghi,una ragazza e un ragazzo.
Durante la pausa ci lasciarono andare fuori a prendere aria,"Io voglio andare a casa",disse Matteo sedendosi sulla panchina seguito da me e Nicky,"Come avevo detto...
Sono tutti vecchi", protestò quest'ultimo,"Pff. Pensate che stasera possiamo andare a vedere la partita e a bere,qua in paese ci sono 15 bar",gli occhi dei due ragazzi si illuminarono,in quel momento uscirono tre ragazzi,era la riccia della prima fila,cavolo se era una bella ragazza!
"Oh ma l'avete vista quella?! La porterò a bere qualcosa stasera!".
Ci comunicò Matteo,tutti e tre la stavamo guardando,indossava la divisa arancione dell' antincendio,era carina,ma veramente carina...
"Credete che riusciamo a portarli a bere qualcosa? Siamo gli unici sei giovani", Nicholas aveva ragione,potevamo conoscerci e passare la serata tutti insieme,ad un tratto si mise a ridere,notai due fossette e i suoi occhi marroni ricordavano due bottoni neri...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora