Replay the day

273 7 0
                                    

"Malia ti prego vieni qua,se non ci muoviamo papà farà tardi a lavoro".
Era impossibile prenderla,non smetteva di correre per casa,dovevo solo metterle le scarpe ma nulla,oggi era la mattina dei capricci,"No! Non voglio!".
Mi ricordava un furetto.
"Malia ora basta! Fatti mettere le scarpe!".
Dovetti fare la voce grossa,stavo seriamente rischiando di fare tardi,mise il broncio e si fece mettere le scarpe.
In auto,verso casa dei miei non smetteva di guardare fuori con tanto di broncio,era come sua madre,"Tesoro lo sai che devi fare la brava, specialmente adesso che papà è solo".
"Voglio la mami! Quando torna?".
Sospirai mentre parcheggiata davanti casa dei miei,"Non lo so",la presi in braccio e la consegnai a mamma,mood pacco postale,ma ero di fretta,"Fede!".
Mi girai a guardare mia madre,"Mamma ti prego! Faccio tardi",venne verso di me,"Tesoro ma stai mangiando? Mi sembri sciupato",sbuffai,"Si mangio, dormo e vivo la mia vita come prima".
Scosse la testa,"Da quanti giorni Ely è via?".
Mi passai una mano sul viso,"Tre giorni,non la sento da due".
"Speriamo che torni subito,quella ragazza dovrebbe stare di più a casa".
Guardai mia madre con rimprovero,"Sta facendo il suo lavoro".
"Ma dovrebbe fare anche la madre e la moglie".
"Senti mamma...Io vado eh,ciao. Dai un bacio a Malia".

Arrivai in caserma,guardai l'orologio,erano solo le 9:15 ed ero già stufo di vivere,"Eccolo qua l'uomo,tutto bene? Mi sembri stanco",disse Mirko porgendomi una tazza di caffè,"Già mia madre mi ha fatto la romanzina,non ti ci mettere anche tu",dissi buttando giù tutto il caffè che era nella tazza;
durante il turno guardai in continuazione il cellulare,nessun messaggio e nessuna chiamata,"Dovresti andare in stazione forestale a chiedere di lei",disse Nicholas sedendosi sul divano,"L'unica cosa che dovrebbe fare e darle quell'anello che è là da due anni!".
Intervenne Patrick passando da una stanza all'altra,"Siete veramente dei-".

Chiamata per una fuga di gas.

"Salvati al suono della campanella",disse Jacopo correndo verso il mezzo.

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora