Il mattino seguente andai a prendere mio fratello alla stazione.
Andammo a fare colazione e ci raccontammo un sacco di cose durante il tragitto verso la montagna.
Stefano voleva scalare un 2587,"Non male come scelta,complimenti fratellino",dissi sistemandomi l'attrezzatura,"Beh dobbiamo fare le cose con stile noi Brunet,no?".
Mi diede un pugno sulla spalla,"Ho controllato e dovrebbe esserci ancora del ghiaccio", Stefano tirò fuori dallo zaino due picozze e ci guardammo con un sorriso perfido...La scalata iniziale andò bene, più avanti vedemmo una coppia di alpinisti,ci salutammo in lontananza,"Senti Forestale",guardai Ste mentre sistemavo la picozza,"Hai avvisato il tuo amato pompiere?".
Ecco cosa mi ero dimenticata di fare...
FEDE.
Stavamo pulendo l'attrezzatura per qualsiasi chiamata,"Hey stasera andiamo da Lory, vieni anche tu?".
"Certo Mirko",dissi rimettendo le bombole a posto,"Ely?".
Mi chiese Patrick scendendo dal mezzo,"Credo di sì.
Avvisatela voi",dissi prima di andare a prendere le giacche, vidi Nicholas correre verso di noi,"Wo,Stai scappando da qualche donzella?".
Disse ridendo Mattia appoggiando il braccio sulla mia spalla,"N-no",guardammo tutti Nicholas in attesa che riprendesse fiato,"Il soccorso alpino...è uscito l'elicottero...Due alpinisti...Kanin",sbuffammo, perché nessuno di noi amava gli interventi ad alta quota,in caso di aiuto per il soccorso alpino,insomma loro erano i fighi,casco, imbrago e corde noi invece...Eravamo inguardabili.
"Saranno i soliti che vogliono imitare Messner e si cacciano nei guai",intervenne Mirko,"Menomale che abbiamo sistemato anche l'attrezzatura alpinistica",dissi sorridendo e soddisfatto,dato che avevo proposto io la cosa.Mezz'ora dopo...
"RICHIESTO APPOGGIO PER INTERVENTO AD ALTA QUOTA.RECUPERO ALPINISTI".
Ed ecco la tanto attesa chiamata seguita da lamentele sonore da parte di tutti noi,"Sbrigatevi ragazzi!".
Il comandante ci fece andare via con due jeep,"Spero solo di tornare presto, così mi gusto due birre fredde", sussurrò Nicholas leggadosi i baffi.
Arrivati sotto il Kanin riconobbi l'auto parcheggiata,"Ma non è possibile!Quella è la mia auto!".
Mi guardarono tutti,"Ehm...Oh ma guarda non è l'amico di Ely?".
Mirko mi fece notare che nella squadra del soccorso alpino c'era anche Gabriele,un amico di Ely,"Oh Sisi",scendemmo tutti e Gabriele,il quale comandava la sua squadra,ci disse il piano che avevano in mente dato che l'elicottero non poteva più volare,ma avevano visto la situazione,"Gli alpinisti sono oltre i 2000 metri",mi sentii mancare,i ragazzi mi presero al volo,"Non fare la donnina!".
Mi urlò Mattia nell'orecchio,"Sapete che soffro leggermente di vertigini","E stai con un alpinista...Povera donna!".
Fece Patrick passandomi la corda,eravamo pronti per intervenire.
Sentimmo dei rumori metallici dietro di noi,"Brunet?".
Gabriele si girò stupito,"Ma è Ely con suo fratello",dissi sbattendo le palpebre più volte,"Ciao ragazzi!Che succede?".
Guardammo tutti il duo di alpinisti,"Ci stiamo preparando per recuperare due alpinisti",disse Gabriele,"E io che ero in vacanza",rispose Stefano prendendo la giacca che Gabriele porse al più grande dei Brunet,"Sono feriti?".
Chiese Ely,"Stanno bene,ma non riescono più a scendere,sono bloccati in un canalone",la presi in disparte,"Pensavo fossi tu",scosse la testa,"Abbiamo fatto un'altra via.Ma tu che ci fai con l'imbragatura?".
Mi guardò dall'alto verso il basso,"In effetti,ehm,mi hanno costretto",risposi grattandomi la testa.
STAI LEGGENDO
Quella divisa...
RandomEssere la compagna di un pompiere può sembrare una cosa stupenda,il sogno di tante donne... Ma fidatevi che non è così. Quando lui va in turno o viene chiamato per un emergenza hai sempre il cuore a mille. Quando esce di casa e non torna a fine turn...