Sola

68 3 0
                                    

"Oh si oggi posso tornare a casa da sola?".
Chiesi a mamma e papà prima di andare a prendere il bus per la scuola,"Beh viene Lupo a prenderti,no?".
Scossi la testa quando papà me lo chiese,ma accarezzai l'animale che iniziò a strusciare la testa contro di me,"Beh...",disse la mamma sistemandosi la camicia della divisa,"Si può provare",disse tirando fuori un mezzo sorriso,"Sii!".

Finalmente finite le lezioni,potevo tornare a casa,mamma e papà sarebbe stati via tutto il giorno,così dovevo raggiungere casa dei nonni,non era difficile,prendevo il bus,mezz'ora di strada e poi sarei scesa sulla strada principale.
ELY.
Sbuffai mentre sistemavo le scartoffie sull'ultimo controllo fatto,"Sbaglio o ti vedo stressata?".
Mi chiese Tobias sedendosi sulla mia scrivania,"Si...oggi avevo due appuntamenti e nulla,troppe carte. Dovrò portare il lavoro a casa".
"Naa magari non fare tutto sola",alzai un sopracciglio,mi guardai intorno,"Ti ricordi si che in questa stazione forestale siamo,letteralmente in dieci?!".
Anche lui si guardò intorno e sospirò,"Già...Il prossimo concorso sarà fra dieci anni,forse",eravamo pochi e sempre con tanto lavoro da fare...

Ormai erano le 17:30,potevo anche iniziare a fare i controlli dei mezzi,"Ely? Ely",sentii una voce a me famigliare,quando mi alzai vidi mia suocera,"Mara ciao,tutto bene?".
Vidi che era un po' agitata,"Malia non è ancora arrivata",la guardai confusa,"Ma ha finito scuola da quasi due ore",Mara si sedette,"Lo so lo so,ma pensavo fosse con Lupo,invece lui è venuto solo e non la troviamo",iniziò a girarmi la testa,"A-aspetta",andai fuori dalla stazione e chiamai Fede

"Pronto pronto?".

"Nostra figlia non è a casa dei nonni e Lupo non è con lei".

"Co-cosa?!".

"Hai sentito bene,quando va a casa dei suoi amici veniamo sempre avvisati".

Iniziai a camminare nervosamente su e giù,
"Okay...Lupo dov'è?".

"Tua madre è venuta qua dicendo che Lupo è solo e non sanno dove sia Malia!".

"Cinque minuti e sono là!".

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora