Strano vero? P.1

114 6 0
                                    

Andai a prendere Fede in caserma quando vidi un ragazzo uscire sbattendo la porta,"Uh",entrai e chiesi subito chi fosse,"Uno che voleva diventare volontario".
"Una testa di cazzo",disse Fede piombando da dietro le mie spalle,"Ha messo in pericolo due dei suoi compagni,tutto per vincere la gara",era visibilmente infastidito da quello che era successo,"Non l'ho mai visto".
"Non è di qua",rispose Nicholas sedendosi sul divano.
Andammo in bar a prendere una birra e a sederci a prendere un po' di sole,"Ti sei ripreso?".
Chiesi all'uomo accanto a me,che alzò gli occhiali da sole per guardarmi,"Mi danno fastidio queste cose".
"So,ma è normale. Prima i compagni e poi il resto".
"Si ma quello stava esagerando. Lo stavo per prendere a pugni".
Sorrisi,dovrebbe fare il concorso per diventare comandante,l'ho sempre pensato,Fede è determinato quando si parla di queste cose,"Ma nostra figlia e Lupo?".
"Ah si,sono a casa di un'amica pigiama party o una cosa del genere".
Scoppiò a ridere,"E giustamente Lupo si farà mettere lo smalto",scoppiai a ridere anch'io e tornammo a goderci il resto del pomeriggio...

"Tutte le squadre sono richieste sul posto!".
"Tutti i messi sono richiesti sul posto!".

"RIEMPITE L'ACQUA!".
"DI CORSA!".
"L'ATTREZZATURA!".
"MUOVETEVI!".
Salì sul camion,accesi la sirena e presi la radio,"A TUTTI I CITTADINI! NON USCITE DI CASA!".
E via a sirene spiegate verso l'incendio,aveva preso fuoco un casolare e il B&B,dietro di noi c'erano anche i vigili del fuoco,
"Eli Eli da Pez".
Afferrai la radio per le comunicazioni fra i comandanti,"Eli Eli per Pez".
"Hai ricevuto le prime indicazioni?".
"Si,ti servono?".
"Manda sul tablet grazie".
"OK".
Mandai il tutto al comandante,"E-Eli?".
Alzai la testa dal tablet.
Davanti a noi fiamme nere.
"Merda".
Scesi dal camion di corsa,"A TUTTI I FORESTALI! INDOSSATE LE MASCHERE E LE BOMBOLE! OGGI NON SI SCHERZA!".
Gli uomini si vestirono di corsa,Pez corse da me,"Mischiamo le squadre?".
Avevamo iniziato ad addestrarci insieme,dopotutto l'idea era stata mia e di Fede,visto che lavoravamo spesso insieme,"Forma le squadre",dissi,"Già fatto",mi fece l'occhiolino e iniziò a chiamare gli uomini,era ingamba Pez,era arrivato da una settimana e già mi piaceva,sbrigativo e preciso,ci serviva proprio.

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora