Rivalità.

591 28 0
                                    

FEDE.
Era la quinta volta che la chiamavo e nulla.
Eppure il telefono l'aveva portato con sé, così decisi di andare alla stazione forestale per sapere qualcosa,ormai erano passati due giorni dall'ultima volta che l'avevo sentita.

"Buongiorno,sono il fidanzato di Brunet,sapete nulla di lei?Non mi risponde al cellulare",un uomo sulla cinquantina di anni si avvicinò a me,"Giovanotto", l'avevo già visto da qualche parte,"Mi dica",dissi voltandosi verso di lui,"Brunet e Gualtieri torneranno in questi giorni",alzai un sopracciglio,"Ormai sono passati tre giorni", l'uomo rise,"Si vede che non sei del mestiere,stanno cercando un'animale,non un paio di scarpe".

Tirai un calcio al primo sasso che trovai davanti,ero stanco di aspettare e poi era sola con quel Tobias...
Dietro di me sentii delle risate,erano loro,"Siete tornati!".
Ely mi guardò e corse da me,mi saltò addosso,"Tesoro!Mi sei mancato!".
La strinsi forte a me,odorava di bosco,"Oh sì",una volta scesa mi presenterò Tobias.
Era un bel ragazzo...
ELY.
"Abbiamo trovato molte cose, grazie al tuo aiuto",stavamo tornando alla stazione,"Ma dai!Ti ringrazio ancora Tobias per questo tuo invito,mi sono divertita e mi sono trovata bene con te",ero sincera,mi ero trovata veramente bene con lui,spero solo di poter lavorare ancora con Tobias,non è male come partner.

"Hai conosciuto Guido allora",Fede annuì,"Pensavo che mi mangiasse",ridemmo,"Nah...Noi siamo ancora tutti interi",ero stanca così una volta arrivati a casa andai ad immergermi nella vasca,"Stasera gli altri volevano uscire,vieni con noi?".
Mi chiese Fede attraverso la porta,"Dove andate?".
"Solito bar",ci pensai un po',"Si voi andate poi vi raggiungo".
Ormai era passata mezz'ora da quando Fede era andato via,stavo per chiudere casa quando il cellulare squillò,era Guido

"Pronto?".
"Ely corri in sede! È scoppiato un incendio e ci servi come DOS*".
(DOS=direttore operazione spegnimento)

Merda.

"Arrivo!".
Corsi in stazione, c'erano anche altri miei colleghi i quali si stavano cambiando o stavano organizzando le squadre.
"Brunet!Andiamo al campo base",seguii Guido sul mezzo,non avevo avvisato Fede...
FEDE.
"Non si può mai bere qualcosa in pace!".
Protestò Nicholas una volta sul mezzo,"Oh ma Ely?".
Chiese Patrick,"La vedremo sul posto sicuramente",risposi legandomi il casco.
Indossano le bombole e ci avviciniamo al campo base della forestale,"Ho bisogno del numero preciso degli uomini che sono presenti!".
"Noi pompieri siamo in 10",il nostro comandante rispose ad Ely,"Okay, sarò io a dirigere lo spegnimento,quindi fate come vi dico!".
Mi feci avanti,"Ely ma che ci fai qua?".
Ci guardammo,nei suoi occhi vidi una determinazione mai vista fin'ora,"Pensa allo spegnimento...prepari i suoi uomini comandante",ma che razza di risposta era!?
"Woow woow,la ragazza ti ha messo in riga!".
"Ma sta zitto!".
Dissi a Mirko andando a prendere le manichette con gli altri.

Le fiamme non smettevano di crescere,sembrava che il fuoco ci stesse prendendo in giro,"Ragazzi dobbiamo fare in fretta!".
"Erth, Gardner e Ruther andante verso la coda dell'incendio!Qua ci pensiamo noi".
Corremmo dall'altra parte come ci disse il comandante,fra le fiamme vidi Ely,"DOS che facciamo?!Le fiamme stanno aumentando", urlò un forestale,la guardai,il suo viso sporco,la divisa da arancione era diventata quasi nera e la sua determinazione...
Davanti a me avevo un'altra persona...

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora