Cambio look?

440 18 2
                                    

"Oggi siamo qua per celebrare due grandi giovani.
Due pompieri che hanno lottato per svolgere il proprio lavoro.
Federico Erth e Mirko Sulzer",
guardai il comandante Erzt,gli altri ragazzi con indosso le divise da cerimonia,il cielo blu e il sole che riscaldava anche se faceva freddo,mi accarezzai la pancia,sorrisi e mi scese una lacrima,
     

Fede...

Una volta finito il discorso il silenzio venne riempito da un lungo applauso e i due ragazzi si avvicinarono al loro comandante,Fede mi sorrise,vennero premiati per il loro coraggio,erano riusciti ad uscire dalla fabbrica senza un graffio,dopo due giorni di ospedale per ripulire i polmoni dal fumo tornarono a casa.
Fede venne da me mostrandomi la medaglia,"Qualcosa di nuovo da appendere",ci mettemmo a ridere,lo abbracciai forte a me,"Vorrei andare a casa e restare tutto il giorno a letto con te",disse tirandomi su,"Si,ti prego".
FEDE.
Finalmente la cerimonia era finita e potevo stare con la piccola Ely,quando ci mettemmo a letto la strinsi a me,"Dovremmo sistemare la camera degli ospiti",le dissi baciandole la spalla,"Dovremmo dirlo ai nostri genitori",si girò e mi sorrise,"Azz! È vero,tanto i nostri amici lo sanno", annuì,"Spero di poter lavorare per almeno cinque/sei mesi","In ufficio però! Ormai ci sono troppi cacciatori e bracconieri che ti odiano,non vorrei casini", scoppiò a ridere ripensando a tutte le denunce che le erano arrivate ma che poi sparirono;la accompagnai a lavoro,"Ti vengo a prendere quando hai finito",le diedi un bacio sulla guancia,"Ti aspetto allora",la guardai entrare in stazione e andai a trovare mio cugino Manfred.
ELY.
"Brunet!".
Mi pietrificai,non avevo ancora fatto nulla,mi girai e mi ritrovai Guido davanti,"Ciau",sorrisi,"Vieni nel mio ufficio, adesso",mi disse indicandomi il corridoio.
Entrai e trovai Tobias seduto,"Come mai c'è anche lei?".
Chiese alzando un sopracciglio,mentre Guido si sedette alla scrivania,"Voi due,andrete sotto copertura,domani", spalancai gli occhi,"Di che si tratta?".
Chiese Tobias,"Bracconieri. Non sappiamo chi siano,ma sappiamo chi è un coloro contatto,voi due dovrete entrare nel giro...il prima possibile",mi guardò,"Va-va bene",dissi sorridendo timidamente.

"Glielo dirai?".
Mi chiese Tobias passandomi le fasce da mettere nel kit di soccorso della Jeep,"Ovvio",non ero convinta della reazione di Fede,"Credo che dovresti cambiare look",mi consigliò Tobias indicandomi i capelli,"Tagliare i miei capelli?!".
Scosse la testa,"Una parrucca,magari andiamo adesso a fare un salto in paese",detto fatto,andammo nel primo negozio di accessori e prodotti per capelli,presi una parrucca cappelli corti e biondi,"Tu invece?".
Domandai al ragazzo che si controllava la barba,"Credo che mi farò il pizzetto",lo guardai bene in faccia,"Si,staresti bene",risposi pizzicandogli la guancia,mi avvolse il collo col braccio e tornammo all'auto.

Quella divisa...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora