Vacanzina cap 36

1.3K 33 8
                                    

Alice
Vado alla visita del secondo mese e c'è anche Silvia, come aveva promesso. Anche lei  è emozionatissima di vedere il mio chiccolino e sentire il suo battito....
Poi felicissimi andiamo a mangiare la pizza tutti insieme. Naturalmente ci raggiunge anche Gabriel.... dobbiamo finire di organizzare il nostro weekend insieme. Andremo a Taormina,  ho convinto Claudio a soggiornare là e non a Catania... uno splendido hotel... poi visiteremo Catania,  i giardini di naxos e saliremo sull'Etna.  Se ce la facciamo andiamo anche alle gole dell'alcantara...." forse sarebbe meglio partire venerdi... che dite..? Anche di pomeriggio.."
Dopo tanto discutere li convinco.... non prendiamo mai giorni... un permesso ora per andare dalla ginecologa. Domenica scorsa siamo andati ad Agrigento.... a visitare la città ed i templi... la casa natale di Pirandello fuori Agrigento. Ho fatto anche tante foto che subito ho riversato sul mio pc per non riempire la memoria il mio telefono.  Poi se si dovesse rompere perderei tutto! Qualcuna la devo stampare. Aspetto di farne altre nel weekend e poi andrò da un fotografo.... mannaggia a Marco che è in Giappone,  altrimenti l'avrei fatto fare a lui. Io in questo sono un'imbranata! In istituto però c'è una super stampante.... posdo dire a Claudio anche se rimarchera' che questo è un uso privato.

 Volevo andarci d'estate a Taormina per andare al mare, ma a Claudio non piace tanto, poi dice "a sto punto andiamo in un'altra zona più bella e per più tempo, quando saremo in ferie"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Volevo andarci d'estate a Taormina per andare al mare, ma a Claudio non piace tanto, poi dice "a sto punto andiamo in un'altra zona più bella e per più tempo, quando saremo in ferie".
Arrivati a casa mi siedo sul letto con l'armadio aperto per decidere cosa mettere in valigia... è vero che sono solo 3 giorni... ma siamo a maggio... di giorno fa caldo e in serata fa freddo... poi il mio sguardo va sulla pancetta....
Si vede poco poco... sembra la pancia di una che non va in bagno da una settimana.... invece sta crecendo chiccolino...
Devo comprare anche qualcosa per il matrimonio di Lara e Paolone tra un mese. Meglio ravvicinato se no finisco che poi mi va stretto o non cade bene.
"Ue ti sei imbambolata?" Esclama Claudio.
"Sto pensando...."
"Non ti concentrare troppo..." mi interrompe...
"Sono solo tre giorni... anzi due e mezzo per essere precisi..."
Mister precisino so tutto io... lui ci mette 5 minuti a fare il borsone... solo giacche, camicie, pantaloni e due golfini in caso di freddo.. ops un paio di scarpe...
"Claudio vorrei andare alle gole dell'alcantara..."
"Tesoro.. ti devi cambiare... ti bagni.... non mi sembra il caso... ci andiamo un'altra volta d'estate.... tanto non si muovono da là ".
"Che spiritoso il mio CC!"
Praticamente lui si corica, si addormenta ed io sto ancora preparando il trolley medio peraltro, infilando e togliendo indumenti.... questo può sempre servire è il mio motto.prendo anche foulard e sciarpette abbinate per il venticello serale visto che Taormina è in alto. Sul borsone di Claudio vedo il sacchetto dei medicinali che ha preparato... di tutto un po'.... come se fossimo anziani in gita. Andiamo con due auto perché non ce la facciamo coi bagagli con un auto sola...
Claudio
Arriva il giorno fatidico della mini vacanza...
Lavoriamo la mattina... pranzo veloce e partiamo... Alice sembra una bambina... infila la pennetta usb che mi regalò con le "sue"canzoni preferite...e canticchia stonata com'è... questo mi aspetta fino a Taormina.  Naturalmente ha organizzato tutto lei... hotel e percorso.... mi domando se invece di lavorare si mette a fa questo! Semmai fa giusto una chiamata a Silvia per consigli.... stanno continuamente a telefono... tra lei e Amalia si devono dare la mano Con chi passa più tempo! Giusto prima di partire mi ha fatto vedere il sito dell' hotel.... su questo è un esperta! È la prima volta che passiamo un weekend con quei due... speriamo bene!  Lo faccio proprio per lei. Durante l'estate verranno Giacomo e Sara e dovremo portarli in giro.... che stress!
Arriviamo dopo tre ore interminabili tra musica e chiacchiere... portiamo i bagagli in camera e visitiamo l'hotel con terrazza su un bellissimo panorama.

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora