Spionaggio cap 48

980 26 4
                                    

Claudio
Che giornataccia... sono dovuto andare ad un sopralluogo... che non c'era nessuno disponibile... tutti malati... ho portato una dottoressa che non era mai andata.... così la prossima volta ci va lei. Silvia mi ha avvisato di mandare qualcuno esperto... che è un caso di un pezzo grosso. Purtroppo è un caso di omicidio... menomale che non c'è Alice... già si sarebbe buttata in ipotesi fantasiose... però quasi sempre ci azzecca la mia Sacrofano... per un po' è fuori gioco... mi sa che mi devo portare le carte a casa, si è fatto tardi. C'è la faccio giusto in tempo a fa la spesa... prima che chiudano. Torno e le trovo davanti alla tv... estasiate... che stanno a guarda?
"Carissime... sono tornato... cosa volete per cena?"
"Dottorino bello... vieni qua... ci penso io... riposati vicino alla nipotina mia..."
Alice
La nonna va a prepara la cena con quello che ha comprato Claudio, mentre lui posa prima una cartellina sul mobile, poi si siede vicino a me.
"Che guardi su rai Premium ?"
"Una fiction vecchia che piaceva a nonna , ma perse qualche puntata.... è fissata con alcuni attori..."
"Tutto bene oggi? Che avete fatto... non mi dire sempre davanti alla tv..."
"E secondo te? Ginnastica? Non la facevo già prima..."
"Mah... che ne so.. leggere? Non avevi detto che dovevi cercare altri nomi?"
"A proposito che dici di Leonardo? Il nome del nonno... a nonna piacerebbe tanto..."
"È anche il nome di mio cugino..."
"E dove sta? A Roma? "
"No, è stato trasferito a Trieste qualche anno fa... è un super poliziotto, molto bravo, anche sotto copertura a volte."
"Allora non torna mai, non c'è possibilità che ci venga a trovare..."
"Non penso... si è innamorato di una collega... in attesa di una bambina peraltro."
"Che peccato! Non conosco nessuno del tuo passato a parte Giacomo. "
"Chissà... potremo andare noi quando confortino sarà più grande."
"Non è nemmeno nato e già fai programmi."
"Generalmente sei tu quella che fai programmi..."
"E questo è l'unico cugino che hai?"
"Si... diciamo più stretto, che sono rimasto in contatto, l'ho sentito pochi giorni fa. I miei genitori erano figli unici, perciò ci sono altri zii e cugini, ma non ci siamo mai sentiti più di tanto, neanche quando i miei erano vivi. Era Giacomo che magari sentiva qualcuno. Io poi sono scappato a gambe levate..."
Non ha mai parlato così a lungo... ha voluto mettere le cose in chiaro...ora so che c'e un amico a Napoli e un cugino a Trieste... poi tanti conoscenti tra colleghi naturalmente.
"Invece a te caro supremo com' è andata la giornata? Che contrattempo hai avuto?"
"Non me lo chiedere.... che casotto! Un sopralluogo che complicato è dire poco! Ed è tutta colpa dell'amica tua in combutta col questore! Appena arrivata e già rompe le scatole... ha insistito che andassi io!"
"Perché proprio tu? E Gabriel... gli altri?"
"Gabriel ha la febbre... e gli altri so stati decimati dall'influenza... è scampata solo la Mancini e non potevo certo mandarla da sola, visto che non è mai andata! "
"C'era la Mancini con te?"
"È quello che ti ho appena detto... sei sorda?"
Menomale che non ho iniziate a spararle grosse con la mia gelosia... non ho riconosciuto la sua voce perché ci ho parlato poco. Avrà sui cinquanta anni, mi pare pure marito e figli, ma non sono sicura... comunque sembra sincero, oltre che stanco. Il mio sguardo va alla cartellina... lui lo segue e afferma "non ci pensare proprio... sei a riposo!"
"Dai... sono curiosa... poi mi annoio!"
"Perciò ho fatto venire tua nonna, fate qualcosa di più interessante che guardare la tv a oltranza."
La nonna che haun udito superiore ci urla dalla cucina "aooo dottorino... non pensa che stiamo sempre davanti alla tv? Oggi era il primo giorno...di riposo... da domani si cambia..."
"E che vuoi fa nonna?"
"Eeee sorpresa Alice... vedrai che ha portato nonna tua..."
Mah! Chissà che sarà? Intanto quella cartellina mi chiama.... prendimi... leggimi... scoprimi...
Claudio mi guarda... che fa? Mi legge nel pensiero?
Nonna ci chiama per la cena... è velocissima.... ed io ho una fame.... è stata granitica... non mi ha fatto sgranocchiare niente! Dice che dopo Claudio avrebbe ragione a trovarsi un altra visto come mangio.... come non ci fosse un domani!
Cena saporita, ma leggera, nonna è bravissima e Claudio le fa i complimenti. Io vorrei anche un dolcetto per chiudere in bellezza, ma loro me lo vietano.
"Solo a colazione sacrofano... aspetta a domattina. Hai mangiato abbastanza... e ora poi vai a letto..."
Già a dormire? Ma io voglio trovare il modo per leggere cosa è scritto nella cartellina, scoprire questo caso così complicato..
"Dai quale letto... chiacchieriao un altro po' caro Claudio.... è ancora presto!" Esclama fortunatamente la nonna. Cosi mentre lorochiacchiersno e lavano i piatti io con la scusa di andare in bagno prendo la cartellina sul mobile. Mi chiudo a chiave, per non farmi beccare e leggere con calma... sperando nella logorroicita' della nonna!
Inizio a leggere il referto e tutti gli appunti del mio CC... menomale che scrive decentemente... e non come certi medici! Dovrei vedere anche il video... ma come faccio? Cerco di immaginarmelo dagli appunti... ma non è facile! Qui c'è scritto che se l'ha caricato sul telefono...mmmmm devo trovare il modo di sbirciare... intanto esco da qui... nascondendo la cartellina dietro di me. Menomale stanno parlando ancora, seduti in cucina... grazie nonna! Avrà capito tutto! Poso la cartellina allo stesso posto di prima e graffigno il telefono di Claudio dalla tasca della sua giacca appoggiata su una sedia nel salone. Che fortuna che non l'ha appesa all'attaccapanni nel corridoio.... mi avrebbe certamente visto! Dico che vado in camera a cambiarmi altrimenti Claudio mi verrebbe a cercare dappertutto dopo tanto tempo. Mi vorrei sedere sul letto, ma dopo chi mi alza? dovrei chiamare loro e verrei scoperta dal temibile CC. Lontano dalla sua ira funesta!
Trovo facilmente il video del sopralluogo e scopro che c'è anche quello dell'autopsia. Deve essere proprio difficile se Claudio si è portato addirittura il lavoro a casa, e pure i video! Rivedo quello del sopralluogo cercando di trovare indizi sul terreno intorno al cadavere. Già mi sono fatta un'idea... un' ipotesi fondata visto gli indizi che ho notato... ma ora devo andare prima che Claudio sospetti qualcosa e soprattutto posare il telefono senza che mi scopra! Poi con calma a letto parliamo... sennò che ho visto a fa?
Nonna è di fronte, mentre Claudio é di spalle. Lei comprende dalla mia faccia che devo far qualcosa e distrae Claudio...
"Dottorino bello accendi su rai 1 che fa i film coi napoletani..."
"E che è un posto al sole? È su rai 3"
" noooo e una ficsion con un mese novembre o dicembre e soprattutto con un attore bello che non vedevo da tempo zero!"
Sulla memoria nonna fa un po' cilecca!
"Nonna... è Mina Settembre e l'attore si chiama Giuseppe Zeno."
Cosi ci ritroviamo io e nonna a guardare quello strafigo di Zeno e anche Giorgio Pasotti che non è niente male! Intanto Claudio si chiude nello studio a leggere la cartellina e presumo i video...
"Bella de nonna... gia hai capito tutto vero?"
"Shhh non farti sentire..."
"E non ci devi parlare dopo? Senno che hai letto a fa? In istituto non vai! Vuoi parlare direttamente con Silvietta ?"
"No Claudio mi ammazza se lo scavalco! Glielo dico a letto... anche se non posso utilizzare le mie armi... ma come si suol dire con la dolcezza si ottiene tutto!"
Finita la fiction andiamo a letto... e mi preparo per la mia rivelazione.... a Claudio!
"Sacrofano... mi devi dire qualcosa? "
"Veramente si... ma come lo sai?"
"I documenti non sono in ordine..."
E che cavolo... anche nella cartellina segue un ordine maniacale?
"Lo sapevo che non dovevo portarla a casa... sono stato un ingenuo.... ma ormai quel che fatto è fatto... ma quello che mi rode di più è che me l'hai fatta sotto gli occhi.... vabbè dimmi che hai capito..."
Io gli racconto per filo e per segno ciò che ho intuito...
"Mi sa che hai proprio ragione, ci hai azeccato come al solito... la prossima volta invece di sfiacchirci... io a capire e tu a farlo di nascosto... Te li faccio leggere direttamente! Tanto non ti puoi muovere... non puoi ficcarti nei guai..."
"Bravo il mio CC..." e lo accarezzo teneramente, gli infilo le mani nei capelli... e mi metto una posizione più comoda per baciarlo...
Che peccato avere questo fusto vicino e non poter combinare niente... non lo posso vedere... ma non resisto e gli tolgo la maglietta! Riesco ad accarezzarlo soltanto storta ahhhhhhh! Che nervoso! Tanto che chiccolino comincia a scalciare.... "chiccolino non è il momento... di notte si dorme... non cominciamo a svambiare il giorno con la notte eh?"
"Che fa scalcia?"
"Si e anche forte..."
Claudio mi accarezza piano dove lui scalcia...
"Confortino bello! Non far male alla mamma, cerca di dormire e ormiamo pure noi.... facci contento!"
Claudio
Così piano piano chiccolino smette... è cosi bello sentirlo e giocare con lui fino a che smette...
Che emozione! Immagino quando potremo giocare davvero... vicini. Intanto continuo ad accarezzarle il pancione... poi la copro con la maglia del pigiama ed infine lenzuola e coperte.
Lei mi guarda sorridendo "ha smesso... come sempre... speriamo che sarà così anche quando sarà nato!"
"Speriamo!"
Lei mi fa stendere cercando di infilarsi nel suo posto preferito... con la sua testa sul mio collo. Con un po' di difficoltà ci riusciamo.... ho praticamente il suo pancione addosso.... è una sensazione strana.... come avessi il bambino dal mio petto alle cosce! Con una mano mi accarezza la guancia e piano piano smette... il ritmo del suo respiro cambia.... si è addormentata... sarà duro addormentarmi così....



allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora