Post trappola cap 113

925 28 1
                                    

Alice
Per prima cosa arrivati a casa telefono a nonna per dirgli la lieta novella... però tra prendere i due figlioletti da Sara e preparare la cena si fa tardi... cosi rinvio la chiamata alla mattina dopo.  Ma come ho fatto a non accorgermi di essere incinta?  L 'altra volta... a parte che l'abbiamo cercato... ma l'avevo capito con quàlche sintomo... invece ora niente nausee... vabbuo neanche prima le avevo... odori forti... forse non ci avevo fatto caso... non ci avevo dato peso ... prendendo la pillola.... marò 4 mesi... capito 4 mesi... ho preso inutilmente la pillola per 4 mesi... io lo ammazzo! Menomale che almeno è femmina... così ci togliamo il pensiero.... poi gli faccio fare un nodo..
dopo messo i bimbi a letto... ci rinfacciamo entrambe le situazioni... lui della trappolona non confidata e del suo non trattenersi dell' epoca...
"Tu fai le cose e non mi dici niente... ma ti pare che devo costringere Amalia a dirmelo...domani mi sentirà Silvia..."
"Non prendertela con lei... me l'aveva detto di dirtelo..."
"Ma tu non segui i consigli di nessuno, fai sempre di testa tua!"
"Sapevo che l'avresti picchiato e poi non me l'avresti permesso..."
"Non lo so..."
"Vedi! Invece ora almeno lo cacceranno da qua!"
"Ma ti pare na cosa normale? Che ti succeda una cosa del genere..."
"Non cominciamo... ora mi dirai la colpa di tutto! Finiamola qua... basta.... ora è tutto finito... e poi la tua colpa è più grande!"
"La mia? Quello ti stava per violentare! Per poco non mi è venuto un infarto!"
Non dico che anch'io avevo paura... mica sono scema... "ma c'erano gli agenti..."
"Ti ricordo che tra 5 mesi avremo una bambina..con  uno che ne avrà 10, nemmeno un anno... e uno di tre che ne vale per tre. E la colpa è tutta tua...e non mi dire che non ti ho saputo resistere... le battute non servono.... hai detto non preoccuparti ci penso io... ci hai pensato bene... e ora se non mi aiuti... ti faccio vedere io.... e a proposito... non ci penso proprio a lasciare il lavoro... solo quando non ce la farò proprio!" Menomale che a giugno viene nonna... spero che resterà di più per aiutarmi... domani glielo dico... il problema però sarà... con chi se ne ritornerà  a Roma?  Vabbè ci pensiamo domani...
A letto lui mi abbraccia per fare pace ma io praticamente lo riempio di mazzate...
"Dovrei picchiare io a te per quello che mi hai fatto passare prima... mi hanno dovuto mantenere gli agenti per non saltarlo al collo!"
"Ancora... e basta! Io invece ho bisogno di sfogarmi... perché il bambino lo aspetto io... non posso certo passarlo a te!"
"Dai alice... parlandone seriamente ti aiuterò come ti ho aiutato con gli altri... ora mi tengo Fabio quando tu hai da fare... e quando posso cucino io... poi facciamo una cosa quando nascerà la bimba porteremo Fabio all'asilo... c'è il fratello e tanti altri bimbi piccoli"
"Beh due mesi non faranno tanta differenza... cosi sto a casa tranquilla con la bambina... poi può essere che nonna rimane..."
"Chissà... però non metterci il pensiero!"
"Questa volta ci sono anche Sara e Giacomo... no sono completamente sola!"
"Sacrofano!  E io chi sono?"
"Claudio... ma tu vai a lavoro! Mica puoi stare con me sempre.."
"Cercherò di non fare tardi... e di tornare a pranzo..."
"Mmmmmm vedremo..."
"Guarda! Con fabio l'ho fatto!"
"Si... ma sei sempre pieno di impegni... fai sempre più progetti, sperimentazioni..."
"Perché voglio puntare all'eccellenza... ma inizierò a delegare..."
"Non è da te... non voglio che mi rinfacci niente!"
"Alice... a parte gli scherzi... siete la famiglia e non ti anzi vi rinfaccero' mai niente..."
Guardo i suoi occhi blu mare... così intensi... non mi aveva mai parlato così seriamente... e quando lui promette una cosa... la mantiene! Lo abbraccio... "scusami Claudio..." mi ero dimenticata i momenti difficili... quanto mi ha aiutato... mi è stato vicino... quante volte ha cucinato... sistemato... e quando ho avuto la depressione post partum te la sei scordata Alice?  
È  stato un tesoro... ha avuto una pazienza infinita...certe volte è vero ci ricordiamo solo i difetti... le cose negative... la sua ironia... le battute... le prese in giro... invece mi ha dimostrata tanto amore e con tanti gesti... cosi mi abbandono alle sue carezze...

Claudio
Ecco... diciamo che abbiamo fatto pace... fino alla prossima litigata... lei fa sempre di testa sua.... ma stavolta l'ha scampata bella!  Però meglio questo che.... scoprire che mi aveva fatto le corna... come avevo avuto paura all' inizio... ma proprio a Palermo... doveva capitare sto Carlo... sta testa calda! Sono stati attimi di terrore... anche se c'erano gli agenti... ma ora non ci pensiamo più... basta! Spero però che le serva di lezione per la prossima volta... ma spero soprattutto che mi avvisi prima... altrimenti veramente mi farà venire un colpo apoplettico!
Le tocco il ventre... non ci posso pensare... così presto... una bambina... la mia principessa...
Ha ragione... ho sbagliato io... ero così abituato ad essere libero... che lei usasse la pillola... che minso dimenticato.... così preso dopo tanto tempo che non stavamo insieme...tanti mesi! Ma non le ho detto niente... altrimenti mi strozzava... e stava con l'ansia... tanto pensavo... mica potrà rimanere incinta per una volta!  E invece... ho centrato subito... meglio se sto zitto!
Il giorno dopo la sveglia ci richiama all' ordine...
Mi alzo mentre Alice mormora...qualcosa che non capisco e si gira dall' altra parte... "dai alzati... altrimenti ti addormenti un'altra volta... io vado a svegliare Leo!" Prendendo il leone praticamente per i capelli e per andare in bagno ripasso per la camera da letto... e la trovo ancora lì.. con Fabio che brontola nella culletta. Lo sapevo... prendo Fabio dalla culla che vuole la sua dose di latte e lo poggio vicino ad Alice... mentre Leo sonnecchia appoggiato alle mie gambe. È peggio della madre... dorme pure in piedi! Sveglio Alice scuotendola sempre più forte... finalmente apre gli occhi e....
"te lo attacco io al seno? "
"Mmmmm faccio io! "
Praticamente fa tutto Fabio e lei chiude gli occhi... io vado a lavarmi insieme a Leo... meglio insieme... sprechiamo meno tempo... e tanto mi bagnerebbe lo stesso! Vesto prima Leo e poi io... sperando che per la colazione si smuovi... ma dubito... intatti si è riaddormentata con Fabio che ha smesso di ciucciare... e dorme anche lui...
Sarà la stanchezza... lo stress di ieri... la lascio dormire... sposto Fabio dal petto di Alice... ma sempre sul letto... ho un'idea prendo il vecchio elefante cuscino di Leo e lo sistemo tra loro due... è ritornato utile...poi guardo Leo che mi aspetta....e chi glielo dice che  fra poco dovrà dividere il tempo con la mamma con un altra? Lui che è un mammone? Con Fabio penso non ci saranno problemi, spero! Prendo un foglio e scrivo un messaggio per la bella addormentata e ci avventuriamo in una nuova giornata.

Alice
Mi sveglio... ho dormito benissimo... mi stiracchio e tocco qualcosa di peluchoso... è l'elefante di Leo che ora avvolge Fabio...
Guardo l'ora... sono le 1030...azz... Claudio e Leo se ne saranno andati da un bel pezzo... mi alzo e vado in cucina... trovo un messaggio di Claudio... chiamami quando ti svegli... fammi sapere se vieni prima di pranzo... poco probabile... o dopo... mi raccomando! 
Non è più arrabbiato... altrimenti non mi avrebbe scritto un messaggio del genere... anzi mi avrebbe presa e buttata sotto la doccia... con acqua fredda! Come ha fatto altre volte.... invece mi ha lasciato dormire... è un tesoro il mio CC... ma dovrà ancora farsi perdonare per il bel regalo che mi ha fatto!  Faccio prima colazione con calma e poi lo chiamo... anzi gli mando un vocale o un messaggio... può aspettare...

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora