Alice
La domenica i bambini si sono divertiti tantissimo... specialmente Leo con la storia che Claudio ha inventato sull'essere gay.... Si è fatto grande e non me ne sono accorta... lo vedo sempre come un bambino, ma in realtà è un ragazzino.. ed abbastanza precoce, ma non dovrei meravigliarmi, somiglia molto a suo padre.. anche se a lui certi lati del suo carattere non gli piacciono... dice che assomiglia più a me che a lui, considerando la vivacità, l'esuberanza... ma ha anche un'intelligenza spiccata e tanta ironia... e su quello non c'è dubbio, l'ha presa dal padre...
Comunque io non sono riuscita a rilassarmi anche se Claudio ci ha messo del suo quando siamo rimasti soli in camera... come sempre... focoso è dir poco... ma stavolta quando gli ho raccontato del bambino è stato anche molto dolce e rassicurante... come mai un tempo avrei pensato che fosse...
Conoscendoti ora capisco perché mi vuoi durante l'autopsia... non per farti aiutare o per un parere.. ma per un supporto psicologico...
Non ci vuole un genio per capirlo...
Mi offendi sacrofano...
Stupido...
Cosi lo abbraccio stretto addormentandomi sul suo petto come sempre...
Il giorno dopo in mattinata ho l'autopsia, per togliermi il pensiero... ci sono gli specializzandi, non potevo non farli venire e senza dare spiegazioni c'è anche Claudio tutto bardato come noi, ma osserva soltanto... comprende tutto e si sistema davanti a me, in modo che io possa guardarlo nei momenti di bisogno... devo essere forte... osservare tutto e cercare di capire la morte anche se è abbastanza evidente.. è stato soffocato... ma devo trovare qualcosa per incastrare l'assassino... non ci sono tracce particolari a parte i lividi... e del materiale sotto le unghie, per fortuna aveva le unghie lunghe, questa volta la poca voglia di farsi tagliare le unghie forse servirà a qualcosa..
Talmente che mi ha toccato che non mangio... ho lo stomaco chiuso... mi metto a scrivere parte del referto in attesa delle altre analisi... intanto il mio affettuoso maritino va avanti ed indietro.. con varie scuse per controllare come sto...
Claudio... mi fai innervosire.. sto bene..
Pensavo fossi felice di vedermi...
Mmmm... non in questo caso....
Ahi... ahi... stai per caso stancandoti di me?
Stupido.. lo sai che volevo dire...
Te l'ho detto sempre... non devi farti coinvolgere... capisco che si tratta di un bambino, ma stare cosi non ti aiuta... per niente...
Lo so.. lo so... ma non ci riesco... deve passare un po' di tempo, poi passerà...
E le pesti ti aiuteranno di certo...
Mica dobbiamo portarli ad un'altra festa?
Eh si... un compleanno, ma siccome capita in questo periodo il festeggiato vuole che si travestano..
Mi ero completamente dimenticata.
Me ne ero accorto, menomale che ci sono io...
Che fortunata... allora li porti tu?
Sacrofano non ci pensare proprio, mi devi fare compagnia.
Col fatto che ti credano gay sto più tranquilla, puoi andare da solo.
Sono onorato di avere questa fiducia, ma da solo mi annoio da morire... e poi...
E poi cosa?
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?