Cicciobello cap 75

992 24 1
                                    

Alice
Il mio Leo ha cinque mesi ed abbiamo iniziato a fargli mangiare frutta frullata quali mela, pera e banana. Certo sarebbe meglio frullarla io, ma non sempre riesco col lavoro... poi sono un'imbranata... è più quello che butto e sporco che quello che Leo mangia. Perciò preferisco comprare gli omogeneizzati... per ora solo frutta... poi inizierà con quelli con la carne e le verdure. Già ha assaggiato mela e banana e gli piacciono... ora tocca alla pera. Mentre io finisco di preparare la cena, Leo è nel seggiolone e Claudio lo deve imboccare. Vuole farlo lui siccome lo faccio sempre io durante il giorno.
Prende un cucchiaino e lo imbocca... Leo inizia ad assaggiarlo... ma poi glielo sputa in faccia! Oddio! Mai successo! Si vede che non gli piace proprio! Claudio si pulisce mentre io ormai rido senza freni... "eh no Leo devi mangiare... io te ne do un altro e tu non ci provare a sputarlo!"
Io mi avvicino per vedere che succede...
Claudio riprova a dargli un cucchiaino e poi si allontana... temendo un'altra spruzzata... che puntualmente arriva... ma questa volta non lo prende!
"Mmmmm non ti piace? Ma te lo devi mangiare caro mio! Mica puoi mangiare solo mela e banana? Devi cambiare..."
Prova ancora... ma Leo lo sputacchia...
"Claudio é inutile... non lo vuole..."
"Deve impara a mangiare tutto! Gia prende i vizi ora?"
"E prova ancora... questo é testardo come a te!"
"Vedremo chi vince!"
"Finisce che ne dovrai aprirne un altro a mela."
Il leoncino continua a sputacchiare ciò che Claudio gli dà. "Che ti avevo detto?"
"E ora?"
"Apriamo quello alla mela... caro mio ha vinto lui!"
Sorrido... il caro dottor conforti sconfitto da un leoncino di 5 mesi!
Claudio non si muove, allora prendo io un vasetto alla mela...e glielo porgo...
"Hai messo il muso? Dai! Non prenderla sul personale... solo che non gli piace! Anche lui avrà i suoi gusti!"
Claudio con un po' di timore lo imbocca... Leo lo assaggia e ingoia.... menomale! L'orgoglio di Claudio ne avrebbe risentito!
"Questo ha i vizi come te!" Dice Claudio.
"E te pareva che non davi la colpa a me!"
Ora tocca a me il lavoro sporco... fargli fare il ruttino! Mi metto un asciugamano sulla spalla... è anche capitato che abbia rigurgitato tutto addosso sporcandomi! Ora è Claudio che si diverte...
"Non smuoverlo troppo eh!"
"Non fare l'uccello del malaugurio! "
"Mettiamo una canzoncina cosi lo mettiamo anche a nanna!"
Va su you tube e mette una canzone per bambini... ormai è diventato un esperto! Questo piccoletto ha iniziato a chiedere a modo suo le canzoni per andare a nanna... e deve essere una che le piace... sennò te la fa cambiare...
Finalmente la notte dorme e ho eliminato la poppata notturna... c'è un altro che non mi fa dormire... e a me non dispiace tanto... ma certe volte gli ci vorrebbe una botta in testa! Io mi stanco! E fortunatamente ogni tanto si stanca anche lui.... ora per esempio mi fa male il braccio... Leo è diventato pesante!
"Vuoi andare da papà? " e glielo avvicino...
"E dai... stasera tocca a te..." dice lui.... ma Leo si è già allungato verso di lui... non resta altro che prenderlo!
"Mi si è già ammollato il braccio!" Dico.
"Tu, sei proprio molla!"
"Allora visto che sono molla, stasera niente!"
"Che vuoi dire niente? "
"Hai capito bene... stasera vai in bianco... sono stanca!"
"Dopo ti faccio vedere io! Non resisterai!"
"Modesto eh! Intanto fai addormentare il leone!"
Ci mette in bel po' a far addormentare quel birbante... mentre io guardo il cantante mascherato su rai uno. Chi sarà la tigre azzurra? Mentre parlava mi sembrava Luca ward... ma ora che canta sembra la voce di Gianluca Guidi, il figlio di Johnny Dorelli. Sarà un trabocchetto?
Arriva Claudio che si massaggia il braccio...
"Stanco? " lo prendo in giro...
"Un po'... ma la stanchezza non mi fermerà! "
"Ti fermerò io... sono stanca morta... e soprattutto molla!"
"Daiiii non te la sarai presa?"
"Nooooo e perché mai! Sono abituata alle tue prese in giro!"
"Ecco! Lo sai che stavo scherzando!"
"E la devi finire! Senno un giorno di questi ti do una botta in testa!"
"Come sei violenta! "
"Sono semplicemente stanca! "
"Bugiardaaaaa... ti è sempre piaciuto... il mio modo di fare..."
"Ma ora non più! "
"Mmmmm la mia sacrofano ci è rimasta male! "
"Non iniziare con le moine ora... non ci casco!"
"Dai vieni qua... che mi faccio perdonare..."
"Lasciami stare! Così impari!"
"Sei tenera come una bambina..."
"Vai via... non vale!"
"Ti ricordi quando te l'ho detto?"
"Certo, al congresso... ma non giocare sporco!"
"Sto solo ricordando i bei momenti passati insieme..."
"Seeee... la sai lunga tu!"
Comunque tanto che fa che cedo come una cretina... con lui non ci posso... e lui ci sa proprio fare! Il giorno dopo facciamo prima il bagno a Leo... gli abbiamo tagliato i capelli e sembra avere una criniera... si è ingrassato ora che mangia gli omogeneizzati e sembra più cicciobello che un leoncino! Il fono non gli piace ma glieli dobbiamo asciugare... ha un espressione fantastica e gli faccio una foto!
"Sacrofano! Iniziamo con le foto?"
"Dai! È troppo bello!"
"Come poteva essere con un papà come me?"
"Sei sempre il solito..." e gli faccio altre foto.
"Non sarai una di quelle mamme che fanno foto a ripetizione e poi lo mettono sui social? Non voglio mio figlio su Facebook! "
"Non ti preoccupare non ce lo metto su Facebook... ma le foto non puoi vietarmi di farle!"
"Ma così lo traumatizzi!"
"Che esageratooooo per due foto!"
"Come se non ti conoscessi... fra poco inizierai coi selfie! "
Veramente già ne ho fatti alcuni... che ho mandato a nonna, Lara e Silvia.... forse anche Serena.... non ricordo! Ma lui non lo sa! anche per vedere le nostre somiglianze... anche se mi sembra che somiglia sempre di più a Claudio.... cicciobello! Poi il proverbio dice... nove mesi... nove visi... pertanto bisognerà aspettare tra i nove mesi ed un anno per capire effettivamente a chi assomiglia. Personalmente non mi dispiace che somiglia a Claudio, è troppo bello il mio CC , e lo sa! Facciamo colazione... io ho imparato ad essere ho un po' più veloce... ma sono sempre più lenta di Claudio che imbocca anche Leo. Andiamo tutti e tre a lavoro insieme... ormai c'è il box di Leo nel mio ufficio ... non può più stare nel carrozzino per tanto tempo!

Claudio
Alice va a fare un'autopsia... pertanto vado io nel suo ufficio a guardare quel furfante di Leo! Sì, è diventato un furfante... mentre io ero un biscotto! Lui altro che biscottino... ci inzuppa lui nel latte come i biscotti, a me ed Alice messi insieme.... povero me! Però lo adoro! Continua a muoversi in questo box, allora per il momento lo faccio gattonare fuori... sul pavimento. Lui è precoce... come il suo papà... modestamente parlando!






allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora