Alice
Torniamo in istituto e aspetto l'arrivo della salma per effettuare l'autopsia mentre Claudio va nel suo ufficio. Dopo mezz' ora arriva e vado ad effettuare l'autopsia dopo aver avvisato gli specializzandi. Mentre sto iniziando entra in sala Claudio, tutto bardato anche lui.
"Vuoi farla tu?" Gli chiedo.
"No vai, io guardo."
Sento il suo sguardo addosso... è una vita che non l'ho con me in sala...cerco di non emozionarmi... mi concentro... va tutto benissimo... al mio fianco Andrea mi passa gli attrezzi... e gli faccio fare dei prelievi... é bravo.
Noto che Claudio lo fissa.. mettendolo sull' attenti. Alla fine ci ritroviamo a lavare le mani tutti e tre insieme... Claudio lo spaventa con uno sguardo... alzando il sopracciglio... solo come lui sa fare... Andrea praticamente lava velocemente le mani e scappa a gamba levate... io sorrido scuotendo la testa...mi guardo intorno e non c'è nessuno... "il mio gelosone..." e gli sfioro le labbra... lui mi trattiene ed io lo stringo... innamorata persa... com' è dolce! Devo smetterla di essere gelosa! Rientriamo ognuno nel suo ufficio... e scrivo facilmente e velocemente il referto autoptico. Così mi metto a navigare su internet... mi voglio fare un'idea dei vestiti da sposa... mancano due mesi ma io sono un' eterna indecisa... poi se bisogna fare degli aggiusti... sicuramente Claudio ci impiegherà mezz' ora per scegliere il suo vestito. Vorrei tanto che ci fosse nonna con me... ma lei verrà giusto per tre giorni con Cordelia, Lara e Paolone. La nonna ha i miei stessi gusti e mi aiuta tantissimo, male che vada, me l'avrebbe cucito lei. Con mamma, invece non mi ci ritrovo proprio, meglio che non ci sia. Mi porterò Serena... mi trovo più che con Silvia... che è troppo eccentrica e sexy per i miei gusti! Poi dovrò comprare il vestito di paggetto a Leo... non so se sceglierne uno bianco o uno colorato. Ora guardo su internet se c'è qualcosa! Intanto si fa l'ora di andare via.... spengo il computer e visto che Claudio non passa vado io da lui. Lui quando si tratta di lavoro non guarda mai l'orologio, o solo quando gli conviene... da quando c'è Leo però cerca di non fare tardi. La porta è socchiusa... qualcuno se ne sarà andato e non l'ha chiusa bene... perché lui la chiude sempre. Io la apro... ma lui non se ne accorge... chino sulle carte seduto alla scrivania... "Conforti... è ora di andare via!"
"Ok, dammi il tempo di sistemare tutto."
"Vuoi che ti aiuti?"
"No, faccio in un attimo..."
Davvero si sbriga in un attimo, si toglie il camice ed usciamo. Andiamo a prendere Leo all'asilo...
Come mi vede salta addosso prima a me... poi abbraccia il padre... e ci fa capire che si è divertito a scuola...
Appena arrivati a casa il leone ruggente vuole mangiare... ha sempre una fame da lupo... menomale che essendo molto attivo smaltisce... per quello che mangia dovrebbe essers un elefante. Cosi preparo la pastina al formaggino che lui adora... il pediatra ha detto che va bene, mentre Claudio prepara naturalmente un altro tipo di cena per noi.
"Sai Rosselli ha deciso di festeggiare il suo pensionamento nel cortile dell'istituto! " mi rivela Claudio.
"Caspita, come Malcomess ti ricordi?"
"Certo che me lo ricordo... ma non per la festa! "
"Eh si ... volevi scappare... ma io ti ho ripreso!"
Lui mi fa l'occhiolino e sorride.
"Mi ha fatto capire che dobbiamo sempre parlare..." dico.
"E non fermarsi all' apparenza..." continua lui.
"Dovrò comprare un vestito..." dico ritornando alla festa.
"Ma se ne hai una montagna..."
"Sono ingrassata..."
"Ma quando mai... sei un figurino... con quel paio di chili presi dopo la gravidanza stai meglio!"
"Sicuro? Dici davvero?"
"Sicurissimo... dico mai bugie?"
"Effettivamente no... però devo prenderne uno a Leo... e questa volta mi accompagni!"
"Assolutamente no!"
"Daiiii... poi dici che non ti piace!"
"Ma tu ci metti una vita! Peggio che se fosse per te!"
"Devi aiutarmi anche col vestito da paggetto!"
"Là forse è meglio che vengo, altrimenti me lo farai trovare come il principe azzurro col cappello piumato in testa!"
"Prendimi in giro tu!"
"Per la festa non va bene quel vestito da marinaretto?"
"Se gli va ancora! Tuo figlio cresce a vista d'occhio!"
"Nostro figlio... mi pare... e poi per la fame ha preso da te!"
"Comunque gli misuro quello che va bene altrimenti andiamo al negozio... ma dici che va bene portarlo alla festa? Non si fa tardi? Non è meglio lasciarlo a casa con qualcuno?"
"Noooo così abbiamo la scusa di andarcene presto!"
"Stai usando nostro figlio per scappare da una festa!"
Lo sai che non preferisco questi eventi... specialmente se c'è anche la musica!"
"A Leo fortunatamente piace la musica..."
"Ma non penso quella della festa!"
"Vedremo... tuo figlio si adatta più di te!"
"Vedremo... sicuramente starà con me mentre tu balli e chiacchieri..."
"Sicuro che non è meglio lasciarlo a casa Con Serena o Rosalia?"
"Preferisci che abbia Leo in braccio alla festa o circondato da donzelle? "
"Non sono donzelle... ma gatte morte... e vai bene mi hai convinto... lo portiamo con noi!"
"Ero sicuro Di convincerti! "
"Domani gli misuro qualche completino... se non gli vanno piu però mi accompagni a comprargliene un altro."
"Vengo solo per evitare che compri qualche oscenità! "
"Ma come ti permetti..."
"Ti devo ricordare quelle tutine ridicole da animali e pupazzetti? "
"Fa tenerezza..."
"Solo a te... sembrano costumi di carnevale!"
"Allora questa è la volta buona che vieni pure tu e mi mostrerai i tuoi gusti raffinati!"
"Sicuramente... ma ci vorrà poco!"
"E tu invece che indosserai?"
"Mah il solito! Tanto io sono sempre elegante ed affascinante!"
"Modesto il mio quasi marito..."
"Per questo mi hai scelto mia quasi moglie, no?"
Nel frattempo il leone si è addormentato... da quando va all'asilo si addormenta prima perché è stanco... così lo mettiamo nella culla...
Poi accendo la tv... stasera c'è il commissario Ricciardi... una fiction davvero interessante... il fatto che il protagonista è un bello e bravo attore con gli occhi verdi ed un ricciolo in fronte non significa niente! Dopo cinque minuti Claudio mi prende il telecomando e spegne...
"Trascorriamo meglio il nostro tempo..."
"Ma Claudio... lo voglio vedere..."
"Lo vedrai in replica su rai premium..."
E naturalmente ci mette poco a convincermi.
Il giorno dopo scorre tutto normalmente e la sera non vedo l'ora di tornare a casa per misurare il vestito di marinaretto a Leo... gli sta bene... ma non so se va bene per la festa...
Claudio invece dice che va bene... ma io temo che lo fa per non andare in negozio.
Vabbè comunque gli do retta... non resta vedere cosa mettermi io. Mentre Claudio prepara la cena io mi misuro diversi vestiti facendo una sfilata personale davanti sllo specchio della cabina armadio... poi mi decido per un vestito che non metto da qualche anno. Vado in cucina e trovo Claudio che imbocca il leone famelico...
"Pensavo fossi svenuta soffocata dai tuoi abiti!"
"Mica sei venuto a controllare però? "
"Sapevo che saresti sopravvissuta..."
"Molto gentile... comunque che hai cucinato?"
"Famelica anche tu?"
"Vedi tu..."
Dopo la cena di Leo... ceniamo anche noi mentre lui gioca sul tappeto... ci mette poco ad addormentarsi...
Questa volta Claudio si è portato il lavoro a casa... accende il pc che sistema sul tavolo davanti al divano... non c'è niente alla tv... pertanto mi siedo accanto a lui appoggiandomi alla sua spalla... gia mezza insonnolita...
"Sacrofano.... non mi fai scrivere vai a letto!"
"No! Voglio stare qui!"
Però non resisto al sonno... e appoggiandomi alle sue gambe mi addormento... lo sento sospirare... poi più niente!Claudio
Ecco! Lo sapevo... si è addormentata sulle mie gambe... non mi ascolta mai... ora o devo svegliarla o devo portarla a letto in braccio. Finisco il lavoro e lo salvo sulla pennetta. Per domani mattina lo devo inviare ad un altro istituto. Spengo il pc.... mai posso svegliarla?
La prendo in braccio e la porto a letto... se la spoglio si sveglierebbe... perciò la infilo così nel letto. Il tempo di mettermi il pigiama e sono anch'io a letto. Mi avvicino a lei e mi chiedo cosa ha deciso di indossare per la festa domani... sta bene con qualsiasi cosa metta e per lei ha buon gusto... non lo so cosa le prenda quando deve vestire Leo certe volte... si fa prendere dall' entusiasmo! Lei è sempre insicura... non capisce che è bellissima... poi io la amo e le altre non esistono. Posso guardarle un attimo... ma finisce là... qualche volta posso esagerare... ma per scherzo! Mi diverto a farla arrabbiare e prenderla in giro! È fin troppo facile... ci casca sempre!
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanficE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?