Indigestioni... cap 119

927 32 0
                                    

Alice
Ho fatto un bel pranzetto con Claudio e dolcetto... ma si sa un dolcetto non mi è bastato e ho mangiato cioccolattini artigianali... uno dopo l'altro... fino a sera... quando sono tornata a casa... dove mica mi sono fermata? Ho preparato una bella cenetta... ed assaggiato anche la pappina di Fabio... devo vedere se andava bene o no? Dopo aver mangiato... anzi quasi abbuffato e fatto bis di tiramisù... che Claudio alza il suo famoso sopracciglio associato a guardata storta...
Sento dei crampi allo stomaco... o è la pancia? Corro a vomitare... Claudio si spaventa... talmente che mi sento male che mi gira anche la testa...
"Io ti porto all'ospedale..."
"Ma no Claudio...."
"Pensa alla bambina... dobbiamo controllare se va tutto bene..."
"Ma è lo stomaco..."
"Ma non ne sei sicura..."
Mica gli posso dire tutto quello che ho strafogato tutta la giornata? Non ho tanta voglia di fare il pronto soccorso... ma la nausea non smette.... ora caccio tutto!
Claudio intanto chiama Giacomo per guardare i bambini... Leo strepita che vuole venire con noi... ci vuole il bello e buono per farlo andare da Giacomo... poi si convince a giocare con Cesare che stava per andare a letto. Fabio invece è tranquillo... nelle braccia di Sara... forse si sta abbioccando per il sonno... generalmente non va cosi facilmente tra le braccia di un altra, anche se è Sara.  Claudio vola all'ospedale col timore che io rimetta nella sua adorata automobile.
Questa sensazione bruttissima non passa ed ho una faccia da far paura.... mi fanno entrare solo perché sono incinta... subito avevano capito che era una banale indigestione... ma volevano controllare la bambina... se era tutta a posto.  Claudio si è tranquillizzato... ma mi guarda furioso... ho dovuto rivelare ciò che ho ingurgitato per avere la giusta diagnosi.
"Ma ti pare normale mangiare come se non ci fosse un domani? Mischiando dolce e salato?"
"Era solo qualche cioccolattino!"
"Si... inframezzato tra arancini, crocche, fritture e tiramisù.."
Abbasso gli occhi...
"Non esagerare..."
"Ti devo ricordare dove siamo? E sei al 5 mese... ti devi controllare... se non vuoi farlo per te... fallo per la bambina..."
Mi sento in colpa... ma io ho sempre voglia di dolce e sempre fame... purtroppo!
Mi danno qualcosa per digerire... ma hanno l'effetto di farmi correre in bagno... per un'altra emissione... mi guardo nello specchio del bagno... sono verde!
"Alice... fammi entrare... come stai?"
"Ho fatto ... ora esco!
"Tu mi farai venire un infarto... prima o poi!"
"Non dirlo neanche per scherzo!"
"E allora non mi fare più di questi scherzi!"
"Ma non mi sembra di aver mangiato tanto!"
"Questo è il tuo problema... non ti rendi conto di mangiare a sbafo!"
"Ma sono solo spuntini... mi assale una voglia di qualcosa di buono!"
"Magari bastasse un solo ferrero rocher... tu mangi tutta la scatola! "
"Ma non è vero!"
"Neghi pure allora? Dove sono finiti tutti i cioccolattini?  Nel tuo stomaco vero?"
"Non erano poi tanti..."
Lui sbarra gli occhi... mi sa che ti dovrò controllare..."
"Tu non mi farai mamgiare più! Mi metti a dieta!"
"Semmai una sana e corretta alimentazione... anche per la bambina..."
"Il dolce lo posso mangiare..."
"Uno certo... non centomila... come fai tu... e ricordati il colesterolo alto!"
"E chi se lo scorda... "
"No, te lo hai scordato... oggi ti sei affogata nel cioccolato... per non parlare del resto... avrai il colesterolo a mille!"
"Facciamo le analisi?"
"Per carità... meglio di no... altrimenti ci spaventiamo... meglio che ti depuri prima..."
Resto per un lavaggetto per stare tranquilla... e mi appisolo... mentre Claudio avvisa Giacomo della nostra disavventura.

Claudio
"Era una indigestione..."
"Menomale... niente di grave..."
"Un cavolo... non va proprio bene... "
"Vabbuo si depura e va tutto a posto! "
"Seeee... tutt a post! Alice si deve spaventare per capire qualcosa! "
"E che fa... tu sei troppo esagerato!"
"Se non fosse incinta mi metterei a ridere... e direi te lo meriti... ma questo scombussola la bambina..."
"Perché ci sono problemi? "
"Ora no... ma se si ripete si!"
"Credo che l'avrà capito!"
"Speriamo!"
"Ma non assillarla... e non falla sentire in colpa... già starà male per conto suo!"
"Eeeeeeeee? Io la devo assillare... e forse mi sente! "
"Alice é sensibile..."
"Alice é capa tosta!"
"Ma stiamo parlando della stessa persona?"
"Tu non la conosci bene..."
"È una persona speciale e ti sa prendere..."
"Si... mi dice una cosa e ne fa un altra... fa sempre a modo suo!"
"Ma ti piace così com' è!  Altrimenti non stareste insieme..."
"Si... ma non ne deve approfittare! "
"Lei che ne approfitta? Non ce la vedo proprio! "
"Te l'ho detto... non la conosci bene... ne approfitta e come..."
"Mah... sarà come dici tu... ma adesso non mi sembra il caso di infierire!"
"Già gliene ho dette quattro... vedremo domani se mi starà a sentire sul mangiare..."
"La metti a dieta?"
"E certo... almeno per qualche giorno... si deve depurare... e non dire di no... saresti un incosciente! "
E vabbè... quando tornate?"
"Fra poco..."
"A dopo allora... a proposito i bimbi dormono!"
"Grazie!"
"E di che.... tu avresti fatto lo stesso... beh.. forse no... ma se mio fratello!"
Dopo questa telefonata guardo la bella addormentata... anzi biancaneve... bianca cadaverica e con le labbra viola... la strozzerei... non faccio altro che dirle di non mangiare troppo... e lei mangia di nascosto... e specialmente quando è incinta... si abbuffa di cioccolata... che devo fare? Togliere tutto di mezzo? E non comprare più niente? Anche la sua adorata crema al pistacchio? Vabbuo non esageriamo... altrimenti avrò l'effetto contrario... come i bambini... per ora chiudiamo tutto a chiave... concedendo il dolce solo a colazione... evitando fritture... le classiche schifezze... sperando che mi senta.... io più di questo non posso fare... oltre a ricordarle della salute della bambina...

Alice
Mi sveglio... mi ero appisolata... mi sembra di star meglio... anche se sento alla gola questo richiamo di nausea... ho una sete! Mi alzo troppo velocemente... mi gira la testa... Claudio si alza all'improvviso... non si era accorto che mi ero svegliata...
"Fai sempre tutto di fretta... stai calma!"
"Volevo bere..."
"Aspetto... prendo la bottiglia d'acqua!"
Stranamente Claudio é tutto gentile... mi apre la bottiglietta presa dal distributore...
"Bevi piano..."
Vorrei chiedergli scusa... ma significherebbe dargliela vinta... e sarebbe finita!
Mentre penso questo passa il dottore a controllarmi e dice che va tutto bene... è normale il fastidio alla gola... un po' di nausea ed il reflusso dopo tanto rimettere... ho esagerato veramente... mannaggia... mi è passata la voglia di mangiare...
Claudio non mi dice niente,  del resto ha già detto tutto prima... andiamo a prendere i pargoletti dormienti... ma preferiamo lasciare Leo a dormire nel lettino li... altrimenti si sveglierebbe... invece Fabio... è più facile... è nel carrozzino sistemato a culla. Stanca morta mi butto nel letto senza cambiarmi... menomale che domani é domenica... così mi riposo... cosa dovrò cucinare... cosa dovrò mangiare? Già penso al cibo... sarò normale? Intanto Claudio si mette il pigiama... "non ti cambi?"
"Sono distrutta..."
"Almeno ti sei lavata i denti?"
Apro un occhio... "veramente... ma che ti viene in mente?"
"Sicuramente mi bacerai e non vorrei baciare una fogna..."
"Quanto sei delicato..."
"Ti ricordo che sei stata a rimettere per ore...  non hai un odore gradevole..."
"Sempre gentile..."
"Sono realista cara.."
"A sto punto mi metto il pigiama..."
"Mettiti la camicia quella sexy..."
"Per ringraziarti?"
"Certo... io lo faccio per te.."
"Ho capito... mi faccio una doccia..."
"Brava... hai recepito il messaggio..."
"Sono perspicace io!"
"Non sempre..."
"Attento che metto il pigiamone!"

Su suggerimento di biscottoesacrofano 😍😁😀

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora