Tentativi.... cap 85

930 24 2
                                    

Alice
Io e Claudio abbiamo deciso di non dirlo a nessuno del bebè ... di aspettare i tre mesi... però con nonna non ce la faccio. Perciò la telefono e glielo dico. Lei è felicissima e non vede l'ora di vedermi... manca poco al matrimonio.  Un altra a cui non riesco a dire qualcosa è Silvia... quando ci siamo viste... non sono riuscita a star zitta... "Alice... ma che combini?  Ma non volevi far carriera?"
"Si, ma ho capito che un figlio é più importante,  è un'emozione unica!"
"Ormai ti ho persa! E Conforti?"
"Lui è un tesoro... ed è emozionatissimo... anche se ogni tanto esce il suo caratteraccio! Ma lo amo cosi com' è! "
"Tu sei pazza di lui e lui è cambiato da così a così..." facendo il gesto con la mano.
"Ormai è irriconoscibile! " aggiunge.
"Lo dovresti vedere con Leo... è un papà fantastico... non me lo sarei mai immaginato... e lo sarà anche con lei... già la chiama la mia principessa!"
"Pensa che sia femmina?"
"Si, ne è convinto!"
"E se è un altro maschio!"
'Ehhhhh pazienza! Però credo lui che ci rimarrebbe male!"
"Secondo me ti farebbe fare il terzo per vedere se esce femmina..."
"Ma non me lo fa fare lui... lo decidiamo insieme!"
"Seeeee come non ti conoscessi.... ti convincerebbe  con un niente! Conforti è capace di tutto!"
Intanto lei di matrimonio e di figli non ne vuole sapere... e Gabriel ne è completamente succube!
Qualche giorno dopo non resisto e lo dico a Serena ma gli proibisco di dirlo alla sua famiglia...chiacchierona... massimo a Rosario. Le chiedo, inoltre di accompagnarmi ad un negozio per scegliere ancora il vestito da sposa. Prendiamo appuntamento per il giorno dopo e si terrà libera anche Silvia.  Ci vuole essere anche lei. Ha detto che non posso scegliere il vestito senza di lei... poi in base al mio sceglieremo quello di paggetto per Leo.
Torno a casa e lo racconto a Claudio...
" lo sapevo che non saresti riuscita a tenertelo per te... soprattutto con Silvia e Serena. Ora a chi altro lo vuoi dire?"
"A nessuno... basta!"
"Sicura? Guarda che per me non fa niente. Eri tu non volevi dirlo prima dei tre mesi."
"Lo so, ma l'ho detto a quelli importanti... gli altri aspetteranno!"
"E i tuoi genitori? "
"Glielo dirò al matrimonio... che dici?"
"Per me va bene quello che decidi tu!"
"Com' è conciliante dottor Conforti! "
"È merito tuo!"
"Sono una santa! "
"Ma va! A proposito tuo fratello ti ha fatto sapere qualcosa? "
"Si... mi ero dimenticata... Marco mi ha detto che verrà con yukino. "
"Così ora ci sono tutti... sei contenta? "
"Si molto..."
"Vorrei che ci fossero stati anche i miei, che avessero conosciuto i nostri capolavori! "
"Non è ancora nato e già lo chiami capolavoro?"
"Nataaaa... e sarà come Leo... un altro capolavoro! "
"Se ne sei convinto tu!"
"Sicurissimo!"
"A proposito domani vado con Silvia e Serena a scegliere il vestito da sposa..."
"Spero che sia la volta giusta... con la tua indecisione cronica arriverai al giorno prima. "
"Ma quando mai!"
"Se non lo prendi per questa settimana, te lo prendo io!"
"Ma non ci credo!"
"Lo sai che ho buon gusto in fatto di donne e pertanto di vestiti..."
"Ecco che fuoriesce il buon vecchio dottor Conforti.."
"Modestamente..."
"Ce la farò da sola..."
"Divisa tra Silvia e Serena... non ne potevi scegliere due più diverse..."
"E che ci devo fare... vorrei ci fosse la nonna!"
"Ecco! Con Amalia sarebbe tutto diverso!"
"Stupido!"
"Falle una videochiamata Whatsapp mentre provi i vestiti... ti darà il consiglio giusto!"
"E grazie! Dai andiamo a letto... mi sa che the lion sleep tonight" ...indicando Leo che dorme sul tappeto.
"Che genitori snaturati siamo...farlo addormentare sul tappeto... e non ce ne siamo neanche accorti..." dico.
"Capita... un altra nottata senza mettergli il pigiama... sta diventando un'abitudine!"
"Che ci devo fare se crolla!"
"Mi sa che dobbiamo metterglielo prima... subito dopo cena..."
"Ci provi tu a mettercelo mentre vuole andare a giocare? "
"Si mammina... ci provo io domani, va bene?"
"Ok.. ora me lo metto io..."
"Non ti serve il pigiama.. fa caldo..."
"Mmmm trova un'altra scusa..."
"Ti voglio per me... va bene? "
"Si... molto meglio!"

Claudio
E che nottata! Stamattina vorrei rimanere a letto per una volta, ma dobbiamo andare a lavoro. Poi Alice mi lascia di nuovo col pargoletto per andare a scegliere il vestito da sposa... speriamo che sia la volta buona... altrimenti davvero glielo prendo io! È rimasto solo un negozio... perciò se non lo trova qua... dovranno rifare il giro o andare in un'altra città.  Tipico di Alice.... o compra una cosa al primo colpo o ci mette una vita!

Alice
Sono di nuovo in un atelier per l'abito da sposa con Silvia, Serena , sua madre e perfino nonna in videochiamata. I vestiti sono bellissimi... ma quando vado ad indossarli... c'è sempre qualcosa che non va o non mi piace abbastanza.... oppure loro mi dicono che non sto bene.  Comunque faccio cilecca anche oggi. Sono stanca... mo' Veramente me lo faccio cucire... però non saprei come.... uffaaaaaaaaa!
Torno a casa a mani vuote e Claudio se ne accorge subito.
"Niente pacco... niente vestito!"
"No, non l'ho preso... ma comunque non si porta a casa... si va a prendere il giorno prima."
"Quante tradizioni.... ma non posso credere che non ti piaceva niente!"
"Erano belli... ma nessuno il mio..."
"E come deve essere il tuo? Fattelo cucire no?"
"Non lo so... non ne ho idea..."
"Non è possibile... forse tu inconsciamente non vuoi sposarmi!"
"Che stupido!"
"Allora che fai?"
"Rivado al primo negozio... sono arrivati altri vestiti..."
"Speriamo... altrimenti fattelo fare da Amalia! "
"Ma lei arriva il giorno prima! E se non mi va bene... o non mi piace? "
"Senti... tua nonna ci ha sempre azzeccato... perché proprio ora non ti dovrebbe piacere?"
"Perché è il nostro matrimonio... mica un evento come un altro!"
"Vedi un po tu... basta che ti sbrighi!"

Claudio
Mi viene in mente una cosa...mi faccio dire da Silvia il negozio in cui andranno per vedere anch'io.
"Conforti che hai in mente?"
"Una sorpresa...... ma acqua in bocca con Alice! "
"Saresti capacissimo di prendere un vestito ed indovinarci pure eh?"
"Speriamo... incrociamo le dita! "
Naturalmente vado di mattina di nascosto da lei... che lavora. E menomale che non mi cerca...
Ma avevo lasciato una scusa pronta al mio vice in caso fosse venuta.
Alla commessa del negozio sembra strano la mia richiesta sui vestiti.... scelta e presentazione... ma io le spiego tutta la situazione... quello che è successo e quello che succederà.... anzi quello che dovrebbe succedere. Ovviamente le chiedo aiuto per la realizzazione di questo progetto e lei acconsente... provare non guasta!
Scusate se e più corto e stacco a questo punto, ma sono stanca e non voglio farvi aspettare stasera... cosi pubblico ora.

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora