Siamo dalla ginecologa per la seconda volta durante il quarto mese per sapere il sesso del nascituro...
L'altra volta.... alla classica visita stringeva le gambine.... invece stavolta si vede un prolungamento.... è un maschietto..... il mio chiccolino...."mi dispiace Claudio... avevo ragione io...vedi..."
"Non importa... basta che sia sano.... ritenteremo la prossima volta..."
Poi bisogna vedere se va tutto bene... da oggi siamo in ferie e partiamo per le tanto agognate vacanze.... dieci giorni... a Scicli ed in giro per le zone del commissario Montalbano.
Fuori chiamo subito nonna.... quanto vorrei fosse qui.... mi manca anche se non la vedo in tutto da un mese... dal matrimonio di lara... è stata qui per una settimana con Cordelia. Quando lavoravo si facevano scarrozzare in giro dalle zie e cugine, nonché mamma di Paolone.... tutte adorabili e spassose.... per poco non le hanno fatto visitare tutta la Sicilia on the road come donnavventura. La sera io e Claudio e talvolta anche Serena e Rosario le portavamo in giro per le vicinanze, al limite di un ora... tanto le giornate sono lunghe.... Cefalù, Scopello., Bagheria, Corleone, l'isola delle femmine, Alcamo... solo per citarne alcune... posti bellissimi. Ho chiesto a nonna di trasferirsi qui, ma sapevo che avrebbe rifiutato.... a Sacrofano ha le sue abitudini, le sue amiche... poi é un paese tranquillo in cui è comodo girare, mentre qui è una metropoli, anche abbastanza caotica.
Anche se credo che si integrerebbe benissimo, con l'aiuto delle donne della famiglia di Paolone.
Comunque andiamo a casa e ultimiamo i bagagli, infilando le ultime cose. Con difficoltà chiudo la mia e Claudio mi aiuta....
"Sacrofano hai portato tutto l'armadio? Andiamo a mare.... ti servono solo costumi e leggerezza!"
Ho infilato più "il potrebbe servire" che quello che serve veramente. Ho comrato anche qualche caftano ultimamente... la pancetta si vede e non mi piace col pareo, la maggior parte dei costumi a vita bassa vanno bene, anche coi fiocchi di lato, regolabili.
Allora partiamo ed in tre ore e quaranta stiamo a Scicli... ci fermiamo solo per andare in bagno con dispiacere di Claudio, ma non ce la facevo più. Menomale che non fa discussioni sulla musica. Dopo le canzoni sulla chiavetta usb metto su radio italia e lui tace. Finalmente arriviamo all' hotel Novecento, un bellissimo palazzo antico rinnovato.In un primo momento avevamo pensato di andare alla casa di Montalbano che è un bel and breakfast, ma si trova a punta secca.....si sul mare.... ma é una frazione e sarebbe stato noiosissimo la sera.... ci saremmo dovuti spostare.... perciò molto meglio Scicli, nel centro storico, isola pedonale, in cui c'è vita, per mangiare e passeggiare. Poi per andare al mare più vicino ci vuole mezz' ora.... e possiamo, anzi faremo tutto il litorale...
Mangiamo qualcosa al ristorante lì vicino.... non ceniamo in hotel perché tutti i turisti vogliono mangiare fuori per andare nei ristoranti caratteristici ed assaggiare i piatti tipici del posto e allora non fa né pranzo, né cena.
Siccome siamo molto stanchi andiamo direttamente a dormire e domani relax completo al mare.
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
أدب الهواةE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?