Alice
Mi sveglio di soprassalto sentendo un po' di freddo... è l'aria frizzantina della primavera... mi alzo il lenzuolo aldisopra della spalla e mi metto in posizione fetale stringendomi...brrrrrr che freddo... mannaggia a Claudio che ha spostato la coperta... lui ha sempre caldo! All'improvviso sento un braccio sul fianco... mi sa che si è svegliato... poi si avvicina di più attaccandosi alla mia schiena... mi scosta i capelli e sento il suo alito sul collo... sento come un fremito... le sue labbra si appoggiano al collo... è passato tanto tempo e Claudio mi fa sempre lo stesso effetto... un brivido caldo... prendo la sua mano calda e me l'appoggio sul viso... mi prende tutta la faccia...e bacio il suo palmo...poi un desiderio improvviso... mi giro stringendomi a lui... prendendolo per i fianchi... stretti stretti... guancia a guancia... poi lo guardo... quegli occhi profondi come il mare... gli fisso la bocca... lo prendo per le guancie e lo bacio quasi divorandolo.... sento le sue mani dappertutto... io lo spingo su di me... graffiandogli la schiena... ma ...suona la sveglia....nooooooo! Proprio ora!
"Tesoro dobbiamo alzarci... il lavoro ci aspetta.. ma soprattutto le pesti.."
"Altri 5 minuti..."
"Non basterebbero 5 minuti..."
"Mmmmmmm"
"Dai che devo svegliare quel leone di là... dormiglione come te... tu pensa a Fabio che mi sembra già sveglio..."
"È mattiniero... come te..."
Faccio poppare il piccoletto mentre Claudio sveglia con fatica Leo... poi loro si vanno a lavare ed io preparo la colazione... l'ultimo da preparare è Fabietto! Poi di corsa a portare Leo all'asilo e al lavoro... ormai siamo collaudati!
Fabio è con me in studio come al solito... quando mi arriva una chiamata... è arrivato un pacco dal Giappone di mio fratello... saranno le foto del matrimonio.... ce ne ha messo di tempo... ma a casa non c'è nessuno...lo faccio recapitare da Sara... poi lo prendo stasera. Mi chiamano per un sopralluogo e vado lasciando Fabietto a Claudio.
C'è un nuovo vice Carlo che si crede un latin lover... convinto che le donne gli cadano tutte ai piedi... all' inizio mi faceva sorridere con i suoi complimenti... còme Visone a Roma... sono stata sempre educata e gentile... ma non ho dato mai adito a niente. Ma oggi comprendo che mano a mano sta esagerando... si prende delle libertà che non gli ho concesso... io non rispondo e faccio finta di niente... basta sorrisi e gentilezze... cosi capirà... e menomale che sa che sono sposata con prole... lo sanno tutti che sono la moglie del supremo! Me ne vado lasciandolo alle sue battute sarcastiche.... si crede di essere spiritoso e di piacermi... ma chi gliela ha data quest' idea? Sicuramente Claudio mi direbbe che la colpa è mia... che gli ho dato troppa confidenza... che credo nella bontà di tutti... meglio non dirgli niente. Ritorno in istituto pensando alle foto da vedere dopo... sono curiosa di vedere come sono venute... e vado da Claudioper riprendermi Fabio....
"Lascialo qui... devi fare l'autopsia fra poco..." mi risponde Claudio e ha ragione... non ci avevo pensato... "che hai? Sei distratta..."
"No, sto pensando alla vittima..." mento.
"Già ti sta facendo i film eh?"
"Mmmmmm"
"Jessika Fletcher alla riscossa..."
"Vabbuo' mi avvio allora..." me ne vado prima di non resistere e di raccontargli di quel cretino...
Mi calmo con l'autopsia e tutto il resto e non ci penso più. In serata apro il pacco e trovo l'album di foto e altre foto singole da incorniciare... sono davvero belle... modestamente mio fratello è bravo. Anche a Claudio piacciono perché sono spontanee e non in posa, anche quelle del taglio della torta sono originali. Dobbiamo solo comprare un paio di cornici semplici per appenderle... Claudio non ne è tanto convinto... ma dopo le metterò sul fatto compiuto.
Il giorno dopo al lavoro vengono per la perizia ed alla fine Carlo fa degli ammiccamenti e m'invita per un caffè, ma io prontamente rifiuto. Sembra finire là... che a capito... ma col tempo non demorde... nei sopralluoghi nelle settimane successive continua con battute allusive ed insinuazioni che io prima faccio finta di non cogliere... poi all' ennesimo invito gli ribadisco che sono sposata... lui mi ride praticamente in faccia dicendo che è irrilevante e che ha capito che faccio solo la preziosa... con lui... che lui mi piace... ma questo é pazzo! Ma che film si è visto? Gli intimo di andarsene visto che è nel mio studio... ma lui mi prende il braccio... io cerco di divinvolarmi e lui non fa altro che strattonarmi... finché non lo graffio con l'altra mano e mi libero. Vedo il suo sguardo cattivo e lascivo.... questo non sta bene...
"Non permetterti mai più..."
"Lo so che è tutta una parte... ma un giorno sarai mia..."
"Tu sei pazzo..."
"Sono pazzo di te e anche tu... devi solo accettarlo..."
Così si gira e se ne va... io tremo tutta... non so cosa fare... non posso dire niente a Claudio... sarebbe capace di andare in questura e spaccargli la faccia. Mi calmo un attimo e telefono a Silvia... cercando di spiegargli tutto per bene... ma m'impappino...
"Calmati Alice spiegami tutto dall'inizio..."
"Sono ancora nervosa..."
"Facciamo una cosa... ti vengo a prendere quando hai finito e parliamo da vicino... e mi raccomando non dire niente a Claudio! Sennò succede un pandemonio..."
Invento una scusa con Claudio... sull' uscita con Silvia... così lui torna a casa con Fabio tranquillo.
Io invece non sono per niente tranquilla...
"Alice tu non sai trattare con gli uomini.. lo dovevi mettere a posto..."
"Pensavo che era meglio far finta di niente..."
"E invece lui ha capito una cosa per un altra."
"Ma io non gli ho dato confidenza! "
"Lo so... ma sei troppo gentile... la prossima volta non stare più da sola con lui... evitalo!"
"Mi ha fatto paura..."
"Immagino... ma dalla prossima volta affrontalo a muso duro... non preoccuparti degli altri... anzi fallo davanti agli altri.."
"Sperando che non si arrabbi... ho visto uno sguardo cattivo... non possiamo chiedere di una altro?"
"..non possiamo fare niente... non abbiamo prove... e peraltro ti ha solo strattonato... ti ripeto non stare sola con lui... sta attenta..."
Le volte successive cerco di comportarmi come mi ha consigliato Silvia... non è da me... ma devo farlo... lui cerca di mandare via i suoi uomini per parlarmi da sola... ma io evito... vado io in questura per evitare che venga li da solo in istituto... mi chiama spesso ma appena mi accorgo che non è per lavoro stacco... finché un giorno mi corre dietro fuori la questura... io vado verso la mia auto il più in fretta possibile... lui mi arriva e mi blocca contro l'auto.... approfittando che non ci sono uomini... io cetco di divincolarmi... ma lui è piu forte... e fermandomi le braccia mi bacia... prima sono terrorizzata.. poi mi riprendo e gli mordo il labbro... cosi lui si stacca... nel frattempo arriva gente ed io mi infilo in auto e scappo. Dopo un po' mi fermo... tremo come una foglia... chiamo Silvia.... è l'unica cosa da fare... lei mi dice di raggiungerla... non è cosa per telefono...
Da lei mi chiamano incessantemente sia Claudio sia Carlo... ma io non rispondo... poi Silvia ha un'idea... visto che non abbiamo prove oltre la mia parola contro la sua... dobbiamo preparare una trappola... visto che Carlo mi telefona... approfittarne e registrare la telefonata. Ma vosi potrebbe essere definito solo come uno stalker e poche cose...
"Ma che mi devo far violentare per farlo arrestate o mandare via?"
"Fammi pensare... intanto appena ti chiama rispondi e registriamo... poi vediamo cosa possiamo sfruttare..."
Neanche lo finisce di dire lui chiama....
"Inizia un monologo esilarante... uno che si crede un tombeur di femme.... un latin lover... che non è possibile che non lo voglia... e di fronte alle mie esternazioni negative lui se ne esce con una frase che mi turba non poco... "sarai mia con le buone o con le cattive..." e dopo chiude la chiamata.
Io sono sconvolta... ma penso che questo basti... ma Silvia dice che comunque non è una prova schiacciante...ora parlerà con chi di dovere e vedrà cosa potrà fare... visto che è un poliziotto.
"Ora penso che dovresti dirlo a Claudio! "
"Così va là e lo ammazza..."
"Lo sa che dalla ragione passerebbe al torto... meglio che glielo dici ora che dopo.."
Penso di aspettare a dirglielo....ho paura della sua reazione...
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?