Alice
Sento Leo piangere prima della sveglia... é proprio preciso come un orologio svizzero..... ha preso dal padre... mi stopriccio gli occhi... sto per prenderlo.... quando ci pensa Claudio... l'ha fatto anche stanotte... mi sbottono la camicia e lo allatto.... Claudio va in bagno... si sta comportando come un vero uomo, con la u maiuscola....mi aiuta tanto con Leo... eccetto quando fa il bambino... quando si tratta di Arthur e Sergio.... menomale che Gabriel si è poi innamorato di Silvia, altrimenti sarebbe stato un inferno! A proposito di Gabriel appena è possibile viene con Silvia a vedere il bambino da vicino. Domani arrivano anche i miei genitori.... visto che non ce la facevano a venire per il parto, vengono per il weekend, cosi prendono solo il venerdì di ferie e domenica sera vanno via... li avrei voluti per più tempo... ma così è....
Per quando Claudio si veste, chiccolino ha smesso di tirare.... mi prosciuga... mi meraviglio di tutto il latte che ho.... il tempo di fargli fare il ruttino e Claudio lo prende in braccio....
"Lasciamelo salutare.... poi lo avrai tu per tutto il giorno..."
Lo guardo...indossa una camicia bianca ed un pantalone blu notte... è bellissimo il mio CC .... specialmente ora mentre "chiacchiera" con chiccolino dondolandolo... 5 minuti e sbadiglia sguaiatamente, questo evidentemente l'ha preso da me.... e si addormenta... Claudio lo mette delicatamente nella culla. Mi avevano detto che i primi tempi... avrebbe solo mangiato e dormito.... e ovviamente pianto se non soddisfatto subito.... ma non credevo così...
Vedo il cellulare sul comodino e mi ricordo di Arthur... meglio ascoltarli ora... sennò Claudio ci rimugina per tutto il giorno! Mi alzo e lo prendo.... "Claudio prima che vai... vogliamo ascoltare i messaggi? Però andiamo in cucina..."
"Si, intanto preparo la colazione, tua nonna è ancora in camera..."
Preparo io la moka e lui il latte... poi metto il vivavoce al telefono... ma comincio in ordine....
Dall' ultimo... così sente altri auguri e parte con un animo più contento... quando sento la voce di Arthur ho un groppo in gola.... faccio finta di niente ... prendendo la moka... é salito il caffè.... poi tiro un sospiro di sollievo... non dice che ci sentiamo ogni tanto..... però....
"Speravo che lasciassi Claudio.... non fa per te... te l'ho detto mille volte, forse perciò non mi rispondi al telefono... ma non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire... ora che avete un bambino spero per te... che vada tutto bene... mi spiacerebbe per lui, oltre che per te... ma sappi che io ci sarò sempre per te... puoi chiamarmi quando vuoi... quando finirà con Claudio... so che succederà prima o poi... io ti aspetto..."
Queste le parole più importanti... sono con gli occhi sbarrati.... Arthur mi aspetta ancora?
Ingollo un caffè come se fosse una medicina... non me ne vedo bene... Claudio ascolta un altro paio di messaggi poi finalmente parla.... è furioso... ma sta cercando di calmarsi...
"Peggio di un gufo che ti alita sul collo... proprio da malaugurio!"
Poi tace e non mangia...
"Non mangi piu?"
"Mi si è chiuso lo stomaco... prenderò qualcosa più tardi..."
"Porta una fetta di dolce della nonna..."
Mi guarda storto... che dice tutto... mi vedi come un alunno che va a scuola col dolce preparato dalla mamma... sono il supremo... non posso farmi vedere col ciambellone in mano...
"Meglio un pacchetto di cracker o pavesini?"
Alza un sopracciglio... per dire non me lo devi dire tu... decido io... ma com'è? Quando è che abbiamo iniziato a parlare a gesti come i muti?
Quando abbiamo iniziato a capirci con un gesto o un espressione del viso? È il tempo insieme??
"Lo sai che non me ne faccio un problema... vedrò quando e se avrò fame..." infine ammette.
Non dice più niente, arriva la nonna e lui se ne va. Mi pare strano che non ha detto più niente su Arthur... generalmente quando c'è di mezzo lui, non capisce più niente. Forse ha capito che io non ho colpe... non ho dato adito a illusioni... è Arthur che non accetta la mia scelta e aspetta.... a vuoto! Avevo paura di chissà che reazione... ma sarà maturato anche in questo Claudio.... spero che non scleri a scoppio ritardato!
All' improvviso la nonna mi sbatte le mani davanti agli occhi... "aooo bella di nonna! Ma che fai? Dormi ancora? O sogni ad occhi aperti?"
Io mi riprendo... e gli racconto di prima... mentre faccio colazione sul serio, ovvero avventandomi sul dolce e prendendo la nutella. Sento improvvisamente una fame da lupo!
Nonna mi consiglia di rispondere ad Arthur altrimenti capisce una cosa per un'altra e continuerà ad oltranza... ma con una risposta che chiuda definitivamente la storia... ma lo faccio ora o davanti a Claudio? Sono indecisa.... pensiamoci un altro po'... intanto controllo il mio leoncino... dorme ancora... allora apriamo alcuni regali di ieri e rivediamo quelli aperti, non mi ricordo molto... ero stanchissima.... e scriviamo i nomi di chi me li ha fatti e cosa. Sono copertine, bavette, pacchi regalo della chicco, giostrine per la culla, oggetti per la cameretta, quello che mi piace di più é uno di pannolencio col nome...Aspetto Claudio stasera per appenderlo, si deve mettere il chiodo.... vabbè che per diversi mesi dormirà in camera nostra... però intanto la prepariamo...
Ps posto ora per togliervi la curiosità del vocale
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?