Alice
Guardo dietro Claudio e mi aspetto Silvia o Serena... perché sono rumori di tacchi da donna.. e invece chi è? La mia cara nonnina!
"Nonnaaaaaa" vorrei corrergli incontro, ma non ce la faccio neanche ad alzarmi da sola... ci vuole una gru... non mi siedero' mai più sul divano...
Viene lei da me e mi abbraccia forte, pancia permettendo... "bella di nonna... sei un pallone, Claudio aveva ragione! "
"Ora dai pure ragione a lui?" Veramente ha dato sempre ragione a lui... sotto sotto!
"Ora che sono qua, ci penserò io a te! Vabbè che sei incinta... ma questo è troppo... cucinero' io per te... ma non troppo saporito eh! Non è il momento! Non ti preoccupare Claudio...
Ma la domenica si sgarra! Sennò questa mi sclera! Ja!"
"Sono troppo contenta per rispondere..."
"Non ti preoccupare Amalia cucino io... tu pensa a farle compagnia e a non farla sclerare..."
"Ueee state complottando contro di me? Guardate che vi sento... nonnina siediti... raccontami tutto..." io sapevo la sua paura di venire da sola con l'aereo, perciò non ho insistito per farla venire... ma mi mancava tanto!
"Ha organizzato tutto Claudio... sono venuta in compagnia di una dottoressa molto simpatica che lavora da te.."
Drizzo le antenne... so tutte simpatiche e diciamo di mezz' età ... ma chi sarà questa... che va e viene da Roma... abitano quasi tutte qua... eccetto un paio giovani... nuove... da fuori... guardo Claudio... ma lui tace...
"E come si chiama... che la ringrazio..."
"Non ti preoccupare l'ho già ringraziata io!"
Rispondono all' unisono... lascio stare per il momento... per non sprecare il tempo con la nonna... ma poi facciamo i conti con CC.
É ora di cena e Claudio si mette ai fornelli mentre nonna mi racconta le novità di Sacrofano e di Marco che sente ogni tanto. Nonna è diventata tecnologica... ha installato un programma come skipe per vedere Marco sul telefono!
Sottovoce la nonna mi sussurra "attenta a quella Barbara... l'affettacadaveri... un pensiero per il dottorino secondo me c'è l'ha... l'ho vista troppo interessata... e c'ha la faccia da zocc......a! Ma non ti preoccupa' mo' ci sto anch'io... ti aiuto!"
"Ma tu credi che gia c'è stato qualcosa... dimmi la verità..." lo sapevo! È quella che sembra la coniglietta sexy di playboy!
"No... credo di no! Mi fido di Claudio... ma di quella no... si aspetta un ringraziamento, invece avrà una bella botta in testa se non sta lontana dal dottorino nostro!"
"Ah! Ora è il dottorino nostro?"
"È uno di famiglia. "
"Ma non siamo sposati..."
"Ancora vuoi dire... vedrai che te lo chiederà prima o poi..."
"Eh... prima o poi... mi farò vecchia... o mi lascerà prima per una più giovane.."
"Oeeee nipotina mia! Ma ti stai sempre a lamenta'... non sei cambiata pe niente! Claudio ti ama e non ti lascerà... altrimenti già l'avrebbe fatto... piagnona come sei... dai! Riprenditi! Ora ci pensa nonna tua!"
Mangiamo ridendo e scherzando mentre nonna ci racconta il suo viaggio con l'aereo piena di bagagli e pacchi di cibo. "Bravo Claudio... tutto buono! proprio un bravo maritino sei!" Esclama la nonna strizzandomi un occhio. Proprio un suggerimento velato questo...
Claudio sorride senza dire una parola e ci lascia sole con la scusa di un lavoro urgente.
"Dobbiamo chiamare anche a Silvietta..." dice nonna ... e io gli racconto la novità del suo lavoro. "Cosi sarà più in contatto col dottorino?"
"Supremo nonna... certo... ma soprattutto con chi si occuperà dei sopralluoghi. "
"E li fa anche quella mmmm ?"
"Che io sappia no... sta in laboratorio... ma può essere che in mia assenza Claudio ha cambiato qualcosa..."
"Se c'è Silvietta ce lo dirà.... la staneremo..."
"Sembra che stai parlando di una volpe..."
"Sarà pure furba come una volpe... ma è una pantegana..."
Dopo altri resoconti su tutte le persone che conosciamo e strategie per spiare Claudio andiamo a letto.
Comincio il mio interrogatorio non troppo velato... "Claudio come mai proprio Barbie ha accompagnato la nonna?"
"Stava tornando da una vacanza e ha fatto scalo a Roma..."
"E tu che ne sapevi..."
"Io sono il supremo... so tutto..."
"Certo onnipotente e onnisciente... l'hai chiamata coi tuoi super poteri della mente?"
"Che spiritosa... ovviamente ho il numero di telefono..."
"Quanta confidenza... "
"Sacrofano prima che vai avanti... c'era solo lei disponibile... volevo far venire tua nonna qui e non è che ci siano tutte ste persone disponibili a venire qui per compagnia..."
"Che caso... che fosse proprio Barbie..."
"Che vuoi insinuare? Poi si chiama Barbara..."
"Barbie la caratterizza di più..."
"Sacrofano sei gelosa? Non c'è motivo..."
"È che lei è bela e provocante mentre io sono una mongolfiera vivente!"
"Tesoro stai aspettando nostro figlio... quando sarà nato tornerai come prima..."
"E se non sarà cosi? Non ti piacero' più!"
"Ma che dici? Ti aiuterò io e anche tua nonna, con la dieta, come ora... che stupida che sei!"
"E che sono così insicura adesso... non possiamo neanche stare insieme..."
"Tesoro... è un piccolo sacrificio... poi tornerà tutto come prima... mica vado a fare sesso con un altra perché tu non puoi?"
"Prima lo facevi..."
"Ma era prima di te... io ti amo... non ti farei mai una cosa simile... poi con quella siliconata?"
"Ah! Perché con un'altra si?"
"Stupida... non mi ascolti... ti amo... hai capito? Non avere paura!"
Cosi mi stringe tra le sue braccia nel lettone... per quanto sia possibile... mi faccio prendere dalle paranoie... in questo periodo... e quando ho sentito di quella Barbie... non ci ho visto più... mi sento una schizofrenica...
Claudio
Alice si é fatta prendere dalla classica paura di abbandono e tradimento delle donne incinte. Avrei dovuto immaginarlo quando ho organizzato il viaggio con Barbara, cioè l'accompagnamento con Amalia. Solo lei era putacaso disponibile... che potevo fare? Trovare qualcuno apposta? Cercasi badante della badante? Assurdo! Spero che sia passata... ma Alice è stata sempre un po' gelosa... specialmente se sono avvenenti e socievoli... e ha ragione... prima di stare con lei ero un vero e proprio provolone... non mi scappava nessuna... carina ovviamente... ma non me ne fregava niente... non m'innamoravo mai... pensavo di essere anafettivo... finché non ho incontrato lei... e ho scoperto anche la gelosia... verso Arthur... con cui stava... e poi Sergio... ma quella è stata colpa mia! Ho imparato dagli errori del passato... anzi abbiamo imparato... anche se talvolta andiamo affrettatamente alle conclusioni... entrambi! Ora siamo felici... ma dobbiamo sempre lavorare sui nostri caratteracci.... limare i nostri difetti... parlare e parlare... invece di insinuare. Ora si è addormentata... mentre io l'abbraccio da dietro... l'unica posizione possibile, con questo pancione tra noi... l'accarezzo .... manca poco ormai... quasi due mesi e piccolo confortino sarai tra noi!
Alice
Il giorno dopo faccio leggere i nomi del mio chiccolino a nonna, che mi convince ad inserire il nome del nonno, Leonardo... anche se non sono convinta... però potremmo chiamarlo Leo.... come leone. Poi cominciamo a vedere una serie ti telenovele o soap opere... in cui nonna mi indica secondo lei i nomi più belli! Il più bello è Diego che andrebbe bene... come Zorro.
Poi siccome ora c'è il boom di quelle turche... ci sono nomi strani e incomprensibili... questa è la volta buona che Claudio mi sotterra se scelgo uno di quelli! A proposito mi avvisa con un mess che resta in istituto visto che con me c'è nonna.
"Vedi nonna... già ne ha approfittato... della tua presenza...."
"A bella di nonna... non cominciamo... deve lavora'.. è il capo della baracca o no?"
In effetti ha ragione, lui deve controllare... sennò quando il gatto non c'è i topi ballano...
Comunque mangiamo....una bella teglia di pasta al forno che nonna ha preparato in quattro e quattr'otto... poi chiamo Claudio per avvisarlo che deve fare la spesa. Sento un po' di confusione.... non è in istituto... è fuori... c'è anche una voce di donna che non riconosco...
In fretta mi dice di si e stacca. Quando torna facciamo i conti... nel frattempo continuo la maratona di telenovelas con nonna.
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?