Ospiti cap 43

1K 27 2
                                    

Driiiiiiin
No! Non è la sveglia.... ma il citofono.... aspettiamo Giacomo e Sara che hanno iniziato le loro vacanze. Si fermano da noi questa notte e poi gireranno la Sicilia.... cambiando 3 alberghi in zone diverse.... San Vito lo capo, Ragusa e Taormina.
"Benvenutiiiiii" ... sono loro.... li abbraccio con calore.

Arriva Claudio dietro di me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arriva Claudio dietro di me...
"fratellone, Sara... " una pacca sulla spalla al fratello... che gli da un pugnetto sul braccio e poi lo abbraccia. Sara timidamente gli dà la mano.
"Dai sedetevi... preparo un caffè " dico.
"Vieni qui.... lo fai dopo..." dice Sara.
"È qui... vi sento... non ti preoccupare... com'è andato il viaggio?"
Sono venuti con la nave... hanno imbarcato l'auto per essere indipendenti e portare ciò che volevano... invece che venire con l'aereo.
"Tutto bene... anche se la nave è partita tardi e arrivata ovviamente tardi" spiega Giacomo.
Dopo il caffè mostro la casa...
"Che casa biscotto! È una reggia!"
"La vuoi finire co sto biscotto? so cresciuto!"
"E ora sarai pure papà... sarò zio.. un biscottino."
"Eh biscotto.... biscottino.... siamo a posto!"
"Peccato siamo lontani..."
"Menomale che siamo lontani..."
"Cercheremo di venire di più qui... vero Sara? "
"Certo caro... soprattutto per il parto.... ci organizziamo... tanto mancano 4 mesi. " dice Sara... poi aggiunge....."Avete deciso il nome a proposito? "
"Ancora no "rispondiamo all' unisono io e Claudio...
"Ci vogliono quattro mesi... ma già ho cominciato a pensarci... a spulciare il calendario... ci sono tanti bei nomi... ma nessuno mi colpisce a tal punto..." dico.

Claudio
Questo bambino sta diventando sempre più reale...con la scelta del nome...
"Si ma quattro mesi sono tanti... c'è tempo eh! Non ricordarglielo... comincerà a snocciolare nomi fino al parto... mi fara la capa tanta!" Dico rivolgendomi a Giacomo. Poi guardo Alice .... "Perciò per piacere non cominciare eh...!"
"Allora me li terrò per me .... però poi non ti lamentare se non ti piace.." risponde lei.
"Me li dirai l'ultima settimana e faremo una cernita... anzi vista la tua indecisione facciamo 15 giorni. " esclamo.
Prima restano a bocca aperta, poi Giacomo come è il suo solito, interviene...
"Non credo litigherete per il nome... " dice sorridendo Giacomo.
"No.. perché mi sa che deciderò io..." afferma sicura Alice....
Vabbè se non sarà orribile farò decidere lei....ma non credo che sarà orribile... penso... e basta che non sia straniero...
"A proposito... niente nomi stranieri eh?" Le intimo. Lei mi guarda storto come se l'avessi insultata, mentre gli altri due ci guardano battibeccare pensando questi so pazzi.
Li volevo portare fuori a cena, ma loro preferiscono mangiare a casa per poter chiacchierare in libertà e godersi le nostre discussioni divertenti... aggiunge Giacomo.
"Mi sbagliavo... hai ritrovato il tuo lato divertente, biscotto.... è tutto merito di Alice... ben fatto cognatina!
"Non sei l'unico fratello divertente'" rimarca Alice guardandomi.
"Sarei diventato divertente? Mica sono un pagliaccio... semmai ironico..." dico scuotendo la testa. Poi li convinco a fare un giro a bere qualcosa.... così si sopportano meglio... in giro.... poi si stancano e vanno subito a letto. Menomale che domani é domenica... perché questi non hanno intenzione di tornare a casa.... continuano a scherzare a mie spese. Naturalmente il capobanda è Giacomo.
Poi lancia la notizia bomba.. "in questa vacanza pure noi ci concentreremo per un bebè..."
Resto a bocca aperta.... non pensavo che quel pazzo di mio fratello volesse un figlio.... forse lo fa per accontentare Sara che è più giovane...
"Ma come fate poi? Il papà a distanza?"
"Certo che no! Andremo a convivere... stiamo ancora decidendo dove... ti meravigli biscotto? "
"Tu sei abituato a stare perennemente in giro... non ti vedo fermo..."
"Sara mi ha fatto venire voglia di famiglia... come ha fatto Alice con te... se è successo questo miracolo a te.... perché a me no?"
"Spiritosoooo!"
"Perché non venite a vivere qui?"si intromette Alice... é pazza.... no.... mio fratello quasi tutti i giorni non é possibile...
"Ci avevamo pensato, ma è più difficile per il lavoro... ci sono meno voli rispetto a Roma o Milano... dove pensiamo di stare... è un peccato!"
"Davvero un peccato..." ripete lei sconsolata...
Alice vuole bene a tutti... si affeziona subito.... ed è successo anche con Giacomo che considera un fratellone.... visto che il suo è in Giappone e sente poco. Ma Giacomo cosi com'è deve essere assunto a piccole dosi... e va benissimo lontano... solo ospite ogni tanto. Come annunciato li rivedremo tra 4 mesi.... prima le promesse di mio fratello erano come quelle di un marinaio... buone a niente.... invece da quando sta con Sara è cambiato.... è più affidabile. Cosa fa l'amore! E ha ragione... se ha cambiato me... perché lui no? Il giramondo si è fermato .... o quasi. Se rimane subito incinta Sara.... il mio frugoletto... anzi chiccolino.... avrà compagnia... se sarà anche lui un maschietto ancora meglio. Uauuuu! Sono proprio cambiato se penso queste cose.... io che sono abituato a stare da solo... questi sono pensieri di Alice.... mi ha contagiato....
Finalmente si decidono a ritornare a casa... però un ultimo brindisi.... noi col vino.... e naturalmente Alice con un analcolico.
Chi poteva iniziare se non Giacomo?
"Per Claudio... gli auguro di essere meno insopportabile per Alice in questi mesi di attesa..."
Cosa mi dovevo aspettare da mio fratello? "Grazie fratellone... molto gentile.... ora rispondo io.... vi auguro di riuscire subito nel vostro intento di avere un figlio.... così ti calmi un po'. "
Ricevo una gomitata da Alice vicino a me, poi alza il bicchiere "non ascoltarlo Giacomo.... io ti auguro invece di non cambiare mai, di conservare la tua allegria anche in situazioni difficili e delicate e di restare insieme per sempre.... che siete una coppia fantastica.... vi completate a vicenda. "
Sara abbraccia Giacomo.... si vede che è innamorata persa.... poverina... poi alza anche lei il bicchiere per un brindisi.... spero l'ultimo.
"Grazie Alice.... quando ci siamo conosciuti.... non potevamo essere più diversi... non funzionerà mai... ho pensato... ma l'amore è stato più forte.... ha scelto per noi.... è vero... ci completiamo... e anche voi... vi completate.... siete stupendi insieme.... non vi vedete.... ve lo leggo negli occhi.... perciò Claudio ed Alice.... vi auguro di non perdere quella luce.... che vinca sempre l'amore...in tutte le difficoltà della vita....e infine che questo sia il primo di tanti figli..."
caspita che augurio...riesco solo a dire "grazie Sara " con Alice che mi abbraccia appoggiando la testa sulla mia spalla e dandomi un bacio sulla guancia. Le parole di Sara mi hanno emozionato... e non è da me...
Finalmente torniamo a casa e continuiamo a chiacchierare un altro po' prima di rintanarci nelle nostre camere... evidentemente Alice non la pensa come me e resta in salone a parlare con Sara mentre io e Giacomo ci mettiamo a letto... ognuno nella sua camera ovviamente. Sto per addormentarmi quando arriva Alice... "alla buon'ora" le dico... "ma cosa avevate ancora da dirvi?"
"Cose da donne..." risponde.
"Ho capito... avete sparlato di me e Giacomo..."
"Ma quando mai? Mica siete sempre nei nostri pensieri..."
"Faccio finta di crederti... dai muoviti... stavo per addormentarmi..."
Nonostante il caldo si stringe a me...
"Sono felice della venuta di Giacomo e Sara. "
"Non pensavo... ma sono felice anch'io..."
"Uauuuu che ammissione Claudio... devo registrarmela."
"Addirittura... è sempre mio fratello! "
"Da bene in meglio... stai subendo una metamorfosi.... in attesa di tuo figlio.... sara questo? Ti adoroooo".
"E tu sei sempre sdolcinata... mi farai venire il diabete!"
"Sei sempre il solito cretino... stavi per addormentarti? E dormiamo..."
"Ho perso il sonno... tutta colpa tua..."
"Eeeeeeh la sai lunga la canzone.... sempre colpa mia eh?"
"Certo... e ora te la faccio pagare..." cosi do' il via al solletico.... che lei non sopporta... poi dal solletico passiamo ad altro.... scatenato dalla nostra passione... cercando di non fare troppo rumore... anche se l'altra camera da letto è lontanuccia. Poi si addormenta con la testa tra il collo e la spalla... il suo posto preferito.... le sue labbra sfiorano il mio collo... stesa a metà su di me.... sento più che guardare la sua pancia... fra poco non potrà mettersi più cosi... le mancherà sicuramente e conoscendola si lamentera' e tanto... e mancherà anche a me averla addosso.... ma questo figlio è un dono di Dio...e non vedo l'ora che nasca. Contemporaneamente però voglio gustarmi questo periodo con lei.... la crescita della pancia... dell'attesa.... della dolcezza.... sperando che non diventi schizofrenica come alcune neomamme.
Ops metto la sveglia sul telefono.... anche se è domenica... voglio svegliarmi prima degli ospiti e preparare la colazione... sono o no il padrone di casa.... e non voglio essere in difetto soprattutto con loro... poi mio fratello è mattiniero ed inoltre vogliono partire presto per andare a Taormina per la loro prima parte del viaggio... poi andranno a Ragusa per visitare anche loro le zone di Montalbano che Sara adora... ed infine a San Vito lo capo.... più vicino a Palermo per imbarcarsi e ritornare a casa. Quasi sicuramente resteranno a Milano per il lavoro di Sara e per l'aiuto dei suoi familiari per un eventuale gravidanza. Spero che abbiano pure loro questa fortuna.... è una sensazione stupenda... anche spaventa un po'.... la paura di non essere all'altezza della situazione.... ma con l'aiuto di Alice ci riuscirò sicuramente.

Ps: ho messo la foto di Sergio Assisi con Gabriella Pession perché mi piacevano molto come coppia... mi dispiacque quando si lasciarono.




allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora