Alice
La nonna mi ha detto che ha avvisato i miei ed arriveranno tra due giorni...non hanno trovato l'aereo subito! Nel frattempo inizia a squillare il telefono di Claudio, è Silvia.... poverina... preoccupata che non rispondevo al telefono... la mia borsa chissà dov' è..... me la passa nonna... l'aveva messa sulla sedia. Ma ora non posso vedere niente. Ho il mio piccolo Leo in braccio che tenta di dormire tra questo vociare. Appena finisce la chiamata con Silvia dico di prendere il mio telefono per controllare messaggi e chiamate. Nel frattempo arriva anche quella di Lara e Paolone.... avvisati da Serena. Loro ancora non ci hanno provato... perche lei sta lavorando ad un progetto molto importante... e vogliono aspettare ancora la fine dell' anno. Parlano con Claudio. Quando chiude lo invito a chiamare Giacomo per avvisarlo del lieto evento... purtroppo loro ancora non ci sono riusciti... "dai Claudio chiamalo... ci rimaranno male... se non lo fai... non devi sentirti in colpa.."
Non sembra, ma il mio CC è diventato più umano.... sensibile.... comunque lo convinco a chiamare il fratello.... e lui si fa scappare una notiziona... voleva aspettare i tre mesi, ma non resiste, Sara aspetta da due mesi. Sono così felice che mi scappa una lacrima...
"Sacrofano... non ti metterai a piangere?" Mi prende in giro Claudio... mi rimangio tutto!
"Sei un mostro di insensibilità..."
"Che esagerazione... come al solito!"
Serena prende il mio Leo e lo mette nella sua culletta... così dorme più tranquillo... anche se vorrei averlo in braccio. Per ora sono sola in stanza... perciò lui può stare ancora con me così come Claudio e nonna, non è più orario di visita. Se vengono altre partorienti non lo possono fare più, dovrebbero farlo anche con loro ma sarebbero troppe persone In camera! Vorrei che rimanessero anche la notte, ma non è possibile...
Perciò arriva il momento che devono andarsene. Anche Leo deve andare nel reparto cogli altri bimbi. Mi viene da piangere... che mi succede? Serena mi dice di non preoccuparmi... è tipico delle neomamme piangere per un nonnulla! Saluto nonna ed abbraccio Claudio stringendolo forte... ci diamo un bacio a stampo vergognosi degli altri....
Accarezzo piano chiccolino che portano via e cerco di addormentarmi.Claudio
Mi sembra strano di essere a casa da solo... sono qui dall' inizio con Alice ed ora non riesco a stare senza di lei. Mi corico e la cerco accarezzando la sua parte nel letto. Mi manca tanto... mi manca il suo sorriso... il suo odore...Domani devo passare prima da lavoro, poi dal negozio per la culla, il carrozzino e quell' altro per l'auto....Infine vado in ospedale! Guardo le foto di mio figlio sul telefono ... io che non le faccio mai... ma non potevo mai non farle? È bellissimo... è presto per dire a chi somiglia, ma di sicuro non ha il mio naso... cosi mi addormento... sereno!
Il giorno dopo faccio le corse per stare da Alice nell' orario di visite... l'ho chiamata appena sveglio.... e c'è un'altra partoriente in stanza con lei! Quando vado già sta allattando Leo.. mi dice sorridendo che è un gran mangione... la vedo stanca... un po' sciupata..."hai riposato?" Gli chiedo.... "poco, ma mi rifarò a casa..."
Mi siedo sul letto accanto a lei e l'abbraccio da dietro, dandogli un bacio sulla guancia e sul collo scoperto...
Lei mi guarda facendo cenno alle altre persone nella stanza... io alzo le spalle e le sussurro... "non posso neanche baciare la mia compagna?"
"Lo sai che mi vergogno..."
Per tutta risposta bacio in fronte prima lei poi il nostro cucciolotto... che apre un occhio mentre sta ciucciando... come dire... chi mi disturba? Poi lo richiude riprendendo il suo ritmo...
Lei scoppia a ridere.. "è peggio di te... non lo smuove nessuno..."
"Io sarei cosi?"
"Già supremo conforti.... anzi riusciranno a fare a meno di te in istituto ?"
"Per forza... io ho bisogno di stare con te e mio figlio..."
"Che dichiarazione..."
"Ma mi sa che alla fine dell' orario di visite me ne dovrò andare" guardando gli ospiti dell'altra neomamma.
Lei abbassa gli occhi, vorrebbe che io non me ne andassi, ma purtroppo dovrò farlo...
"Tesoro" dico accarezzandola ... "mi spiace, ma non dipende da me, lo sai..."
Leo smette di allattare... allora io faccio segno ad Alice di passarmelo. Io me lo stringo al petto e alzandomi gli faccio fare il ruttino... poi cammino nella stanza accarezzandogli la schiena e la testa... infine mi siedo di nuovo accanto a lei, lo spazio è poco nella camera. Lei si appoggia alla mia spalla e mi accarezza la guancia...
"Ti sei tagliato... strano..." passandomi il dito sul segno...
"Andavo di fretta... sono passato al negozio ... ho bloccato tutto quello che mi hai detto...li prenderò domani... prima che uscite..."
Mi bacia sulla guancia e poi si appoggia anche lei sul mio petto accanto al nostro leoncino.
Proprio ora entrano Amalia e Silvia con buste e pacchetti ... saranno regali di Silvia o ordini di Alice. Lei si stacca da me e allunga le braccia verso l'amichetta del cuore.... si abbracciano come se non si vedessero da decenni... poi Silvia si interessa a Leo... "che amore! E com' è tranquillo! Bravo Conforti!"
Ne frattempo Alice apre le scatole che contengono bavette e coperte, di cui una è un regalo di Silvia. "Penso che sia presto per pupazzetti e peluche! " esclama infatti Silvia.
"Eh si!" Esclamo io "è proprio un bravo ometto... come il suo papà..."
"Te lo dici da solo..." risponde subito Silvia.
"Modesto è il suo secondo nome..." esclama Alice.
Silvia si avvicina e tocca le manine unite di Leo... e lui apre gli occhi... per capire il colpevole... lei continua e lui sorride soddisfatto.... gli piace!
"Non prendere il vizio però... "dice Silvia rivolgendosi a lui..." poi a noi "anche se qui faranno a gara a coccolarti... anzi a viziarti... io sono la zia e mi prendo il bello.... poi al resto ci pensate voi! Conforti senior mi fa prendere in braccio conforti junior per favore? "
Io la guardo storto, ma Alice mi guarda per fire dai muoviti... daglielo...
"Conforti... hai paura che non so tenerlo? Dai se ci sei riuscito tu... posso benissimo farcela anch'io..." esclama ridendo. Allora sbuffando glielo passo delicatamente... "attenta alla testa.."
Se lo poggia con la testa sulla spalla e gli accarezza la schiena piano poi facendogli i grattini... ed il leoncino emette versi simili a gorgoglii..... mmmmm già penso a quando mi chiamerà papà...Alice
Guardo Claudio... è protettivo e geloso di leoncino... che ora sembra più un orsetto tra le braccia di Silvia.... nonna si avvicina e gli accarezza i capelli... che gli si drizzano in testa. Tocco il letto per far sedere Claudio che osserva quest'amorevole quadretto! Lui si siede vicino vicino ed io mi appoggio alla sua spalla prendendogli una mano... lui poi mi passa l'altra e quel braccio vicino me la passa dietro.... così raggiungo il suo collo... gli do' un bacetto ed annuso il suo profumo... il suo odore.... mi è mancato stanotte... non sono riuscita a dormire decentemente senza di lui...
In questo momento il nostro chiccolino è in braccio a nonna, ora bisnonna, ha gli occhi lucidi...
Guardo anche l'altra famiglia cogli ospiti, penso i nonni... con le stesse emozioni sul viso... le stesse espressioni! Sembriamo fotocopie.... anche Claudio fa lo stesso...li guarda con gli stessi pensieri poi mi sorride.... "siamo tutti uguali..."
"Tu no... sei il mio CC!" E gli sfioro le labbra...
"Sacrofano mi vuoi far emozionare?"
"E se anche fosse?"
"C'è gente... ne parliamo a casa."
Non riesco a rispondere perché nonna mi porge Leo... "mi sa che questo cucciolotto vuole la sua mamma..."
"Tesoro hai ancora fame?" Scopro con un po' di vergogna il seno davanti a tutti, aiutata da Claudio e Leo subito afferra e succhia...
Poi Claudio capisce e mi copre non facendomi guardare dagli altri... cioè l'altra famiglia.
Silvia misaluta perché deve andare via... Claudio dice a nonna che può restare, accompagnerà lui dopo. Siamo incantati da questo divoratore di latte.... ma non lo tocchiamo... abbiamo capito che non vuole essere disturbato mentre ciuccia.
Dopo gli faccio fare il ruttino e poi se lo prende Claudio, lui poteva sporcarsi. Non avrei mai pensato di poter vedere Claudio così ... se penso a com'era prima... egoista e strafottente... narcisista... ora è completamente preso dal figlio! Come lo guarda e gli sussurra parole nell'orecchio... che non riesco a sentire... Leo sorride e poi sbadiglia.... é bellissimo anche quando sbadiglia... con quel musetto! È proprio quello di Claudio...
Come sono teneri... tempo fa non mi sarei mai aspettata di vedere una situazione simile... Claudio mi ha completamente spiazzata! Lui è veramente imprevedibile... non io!
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?