Alice
Stanotte Claudio mi fa vedere il punto 7...8...9... e 10... il congresso alla fine gli ha fatto bene... mi sono svegliata... sentendo il suo peso addosso... ci siamo addormentati cosi... praticamente uno... lui... addosso all' altro me...ne approfitto per guardarlo con gli occhi chiusi... gli sfioro i capelli... com' è bello il mio CC... ovvio che me lo guardano tutte... è così vicino... lo accarezzo piano... sembra cosi vulnerabile... quando dorme... poi da sveglio mette la maschera del duro... ed impenetrabile... mi avvicino ancora di più e gli sfioro le labbra... lui brontola e si sveglia....apre piano gli occhi... quei fari su di me... mi accarezza piano il viso... ed io mi fiondo sulle sue labbra... lo sento distaccato...
"Sacrofano sta per suonare la sveglia..."
"E che ne sai... da quel poco di luce che filtra?"
"Sono precisamente le 6 e 59..."
"Che hai la meridiana in testa?"
"Ho il riflesso dell'orologio sulla parete..."
"E poi dici che sono io occhi di lince..."
"La stacco e vado in bagno... non ti riaddormentare..."
E come faccio a riaddormentarmi dopo la visione del mio CC versione integrale? È bellissimo... quasi perfetto... ha perso quella tartaruga... che sa di superficialità... acquisito un po'di pancetta... che sa di maturità... e le maniglie dell'amore... che adoro acchiappare nei momenti di passione... il trillo di un messaggio tronca questi pensieri peccaminosi su mio marito... chi è che gli manda un messaggio a quest' ora? Prendo il cellulare che ha lasciato sul comodino... fortunatamente l'ha lasciato credo inconsapevolmente acceso... cosi non c'è bisogno del pin... ovvero della strisciata del dito... che io peraltro non so... cosi apro sezione messaggi... non dovrei... ma io sono la moglie... e lui non dovrebbe avere niente da nascondere... sarà un collega? Che lo avverte di qualcosa? È un numero... perciò non memorizzato.....
Uhhhhhhhhhhh! Caro Claudio...... notte fantastica.... indimenticabile..... voglio rivederti.....oddio.... al congresso.... sarà la bionda o un altra? Lui aveva la camera da solo... non con Gabriel... sento uscirmi il fumo dalle orecchie.... mi fiondo in bagno così come sono.... lui è ancora nella doccia...apro l'anta ed inizio a balbettare "ti è arrivato il messaggio di quella tr...a del congresso... dimmi la verità! " lui mi guarda sbigottito e chiude l'acqua... io incazzata nera gli lancio il telefono... che lui riesce a prendere al volo dopo un rimbalzo... mannaggia i suoi riflessi pronti... doveva rompersi in mille pezzi...
"allora? Che hai fatto? Rispondimi subito..."
"Ma che dici... che non capisco... si è graffiato il telefono... sei pazza.."
"Tu sei pazzo.. credevi di averla fatta franca... che non l'avrei venuto a sapere, invece l'amica tua già ti ha mandato un messaggio! "
"Ma che blateri? Quale amica?"
"Fai il finto tonto eh? Leggi il messaggio e se non mi dai una versione credibile... me ne vado subito... e i figli tuoi non li vedi più! "
"Ma che dici..." legge il messaggio e lo vedo sbiancare.... "ma non è vero... questa è pazza..."
"Ha il tuo numero..."
"Ho capito... ma non è vero... ti giuro... non so perché mi ha scritto questo..."
Mi sembra sincero... ma sono nera... mi allontano da lui altrimenti gli spaccherei la faccia... poi ritorno indietro e mi prendo il suo telefono.... "per evitare che vi mettiate d'accordo... vado a prendere Fabio già sveglio... tu pensa a Leo. "
Mentre facciamo colazione evitiamo di parlare davanti ai bambini... ma parla il mio sguardo furente ed il suo da cane bastonato... lo bastonerei volentieri... ma voglio dargli una possibilità di difesa... dopo questi anni insieme... due figli ed un'altra in arrivo.
Io non sono pronta... ma lui deve andare...
"Porta tu Leo all'asilo ed io vengo dopo con Fabio... il tuo telefono viene con me... "
Mentre preparo Fabio ho un'idea... però intanto devo vedere se è quella bionda della telefonata o un'altra.... sperando che ha la sua foto sul profilo Whatsapp. Memorizzo pertanto il suo numero sul telefono di Claudio.... eh si! È proprio quella... proprio una foto da esibizionista... e se proprio l'avesse fatto apposta.. a mandare un messaggio a quest'ora... così presto... sicuramente saebbe stato con me... avrebbe potuto mandarlo in orario di lavoro... che sarebbe stato da solo... questo gioca a suo favore... forse dopo questa notte... sigh... lei ha voluto farmelo sapere e mettere zizzania tra noi...
Vado in istituto... lasciando Fabio ad una collega e mi fiondo nella sala del trono... ovvero da Claudio col suo telefono in mano...
"Ora mi dici chi è veramente questa?" Mostrandogli la foto del profilo Whatsapp...
"Ma è un medico legale... quella del gemellaggio... che ti ho detto ieri.."
"È quella del messaggio! Sei stato con lei..."
"Ti dico di no... te lo giuro sui nostri figli..."
"E allora che cavolo te l'ha mandato a fare... inventarsi una cosa del genere..."
"Ma non lo so... forse un dispetto.."
"Perché un dispetto?"
"Non te lo volevo dire... ma vista com'è andata... lei ci ha provato e le ho detto di no... si sarà sentita rifiutata e mi avrà mandato sto messaggio per farmi un dispetto..."
"E io dovrei credere che è una pazza?"
"E come dovremo chiamarla? Psicopatica..."
"E ti dovrei credere?"
"Certo... quando mai ti ho mentito? Quando hai avuto dubbi? Io non ti ho mai tradito... e sarei stato così cretino da lasciare il telefono a portata di mano?"
Su questo ha ragione... non ha mai dato adito a pensieri strani... dopo la Manes... ha sempre evitato spiacevoli situazioni... ma può essere che non è riuscito a resistere alla tentazione...
"Allora facciamo una cosa, telefonala!"
"Eh? Che devo fare?"
"Chiamala... col viva voce... ma tu non indirizzarla..."
"Non ti capisco... dimmi tu che devo dire..."
Quando risponde questa str...a si aspettava di essere chiamata... e dopo le richieste di Claudio ammette di averlo fatto uno scherzo...
"Ma tu sei pazza... ma ti rendi conto che potevi far saltare un matrimonio per uno scherzo cretino? Anzi un dispetto bello e buono... scordati un gemellaggio e cancella il mio numero!"....le ultime parole di Claudio.
Che brutto quarto d'ora mi ha fatto passare questa... anzi da stamattina... per poco non gli ho rotto il telefono in testa andandomene via... sono stata razionale... ferma... quando avevo voglia di scappare.... emetto un sospiro di sollievo... stavo per mandare a monte un matrimonio per un'emerita cretina! Ma chi dopo aver letto un tale messaggio non avrebbe dubitato del proprio uomo?Claudio
Guardo Alice finalmente sollevata... e rilassata... quanto prima era tesa come una corda di violino... ma proprio a me doveva capitare sta cosa? Ma io non lo so.... per una semplice chiacchierata questa si è fatta prima un film in testa... e ci sta pure provarci... ma quando io ti dico che so sposato... tu che fai... Mi mandi un messaggio del genere per farmi litigare con mia moglie... ma non ci stai proprio col cervello! L'ho scampata bella... Alice era furiosa... per poco non se ne è andata... coi bambini... bambini?... e Fabio con chi sta? Se lei è qua...
"Ma Fabio dove l'hai lasciato?"
"Sta con Sofia... non ti preoccupare..."
"E chi è Sofia? Hai preso una baby sitter? "
"Ma no! È una specializzanda... non te la ricordi?"
"Non l'ho presente... mica mi posso ricordare tutti?"
La vedo soddisfatta... alle mie parole... che le fa piacere che non mi ricordo di questa? Sarà carina forse? Ma ormai non ci faccio più tanto caso... a parte che so ragazzine... poi so sempre impegnato... anche e cerco di ricordarmeli nelle lezioni che continuo a fare... mi piace troppo!
Mi alzo e le vado incontro... "va meglio?"
"Eh si... credevo mi avessi tradito... mi è caduto il mondo addosso..."
"Pure a me... ti devi fidare più di me... anche se capisco che quel messaggio avrebbe destabilizzato anche a me!"
"Abbracciami..."
Non solo l'abbraccio... la bacio teneramente..."Che dici se pranziamo insieme dopo? Ma ora mi devi lasciar lavorare..."
"Mmmmm un altro bacio ancora..."
L'accontento e la stringo forte... per poco non ci siamo persi...
"dopo ti permetto un dolce ja..." le dico... e lei sorride sulle mie labbra... "Stupido.."
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?