Claudio
Nel negozio di costumi di carnevale
M'immagino quando esterneranno il loro volere, già fanno fatica quando devono fare i normali acquisti, crescono a vista d'occhio... per la piccola menomale il costume di questa dottoressa c'è... comprensiva di borsetta... ora il bello viene per gli altri due...
Alice è un poco sconvolta quando sente pronunciare la richiesta di Fabio... il costume da chirurgo... la commessa non ce l'ha, ma non è una richiesta insolita.. vede sul pc e si può mandare a prendere, mostra le foto per vedere quale vuole... comprensivo di qualche strumento... tipo la siringa, ma di plastica ovviamente... Fabio non mi sembra tanto soddisfatto, io gli dico che il camice è come il nostro... e lui si deve accontentare per forza... poi mi sussurra nell'orecchio...
Tanto le macchie di sangue ce le possiamo mettere noi no?
Io lo guardo esterrefatto... questo è peggio di me...
Mica sangue vero papà... usiamo una tempera...
Ah ecco... stavo sudando freddo... Alice mi guarda curiosa...
Niente.. niente... le faccio con un gesto della mano... ora tocca a Leo... ha detto che era facile, ma quando si tratta di lui, niente è facile... basta che non voglia fare il becchino... faremo il botto!
Invece lui va sul fantasy, un principe dei draghi mi pare, una serie che segue chissà dove... io m'immagino una sorte di principe buono invece è una cosa strana più relativa all'oscurità... ma che si guardano adesso questi? Dovremmo controllarli di più? Che gli insegnano ste serie? che valori gli danno? Mi spavento un po'... controlliamo le amicizie e poi s' imbarbariscono guardando ste cose strane magari violente e cruente?
Riuscirò ad evitare la festa a scuola perché martedi lavoro e poi i genitori non li fanno entrare, festeggeranno in classe con coriandoli, stelle filanti e musica... purtroppo la domenica c è di tutto e di più per la strada e nelle piazze... mentre il martedi che è lavorativo di meno...
La domenica mattina andiamo tranquilli a messa e a vedere gli altri che camminano travestiti... mentre di pomeriggio si danno alla pazza gioia... io non le ho mai potute vedere le feste, ma soprattutto questa, forse solo da piccolino. Poi ho sempre pensato a studiare.. per diventare qualcuno e mi sono allontanato dalla famiglia, mentre gli altri si divertivano, all' università io ne approfittavo per studiare... mi sono rilassato solo quando il mio lavoro è diventato abbastanza stabile... e a qualche festa ho partecipato... a dire la verità mi sono anche divertito... e ho iniziato ad apprezzare la compagnia femminile... ed anche loro visto il mio status... non ero più lo squattrinato studente... ma un affermato medico... anche se legale non faceva differenza. Chi si immaginava allora che mi sarei sposato e avuto tre figli? Costretto a partecipare a shopping, feste e festini?
La domenica
Dappertutto ci sono bancarelle che vendono di tutto, a partire dai dolci... ed i miei figli, soprattutto Leo e Lavinia sono golosi come la madre... e li devo allontanare a forza da tutte quelle golosità... menomale che sono attirati dalle altre maschere, le persone in costume, per non parlare dei carri che allegorici che sfilano....se tutto questo non bastasse i bambini si danno appuntamento coi compagni della scuola alla festa di carnevale al villaggio montano a Monreale... in cui ci sono gli animatori che hanno organizzato una caccia al tesoro. Alcuni genitori li lasciano li e se ne vanno, ma io non sono propenso e neanche Alice... Forse se ci fosse stato solo Leo il più grande quasi quasi... ma con quegli altri due no... come vi ho detto prima non sono propenso per queste cose, ma per i miei figli questo ed altro, se sono felici loro, lo sono anch'io... e tanto divido il tempo con Alice, siamo arrivati da poco, il tempo di divedere le pesti che la chiamano al telefono, deve andare ad un sopralluogo... è il suo turno di essere reperibile... mannaggia a questo non avevo pensato... abbiamo finito di dividerci i bambini, devo pensare a tutto io, compresa la socializzazione, che è quella che mi dà più fastidio... anche perché è forzata... e non scelta... Leo è grande e responsabile e non ha bisogno di essere seguito... nella caccia al tesoro... do un'occhiata agli altri due... Fabio in un gioco a premi e Lavinia con le altre bimbe in un banchetto a disegnare coi colori a cera... Alice si allontana con un sorrisino sulle labbra....
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
Hayran KurguE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?