Pressioni? cap 94

876 29 2
                                    

Claudio
Oggi siamo scesi ad Atene... abbiamo avuto il tempo di girare la città, sempre grazie al bus rosso turistico, di vedere le zone ed i monumenti più importanti e soprattutto il Partenone. Io sono andato ai templi di Agrigento,  Pompei ed Ercolano,  perciò sono abituato a simili visioni... però è stato bellissimo vedere i resti della civiltà greca da un altura simile... un immenso spazio vicino ad una grande città. L'unico problema è stato far camminare Leo tra erba e sassi... non potendo stare nel carrozzino. All' inizio era molto divertito,  anche perché c'era tanta gente, solo che lui tendeva ad inciampare tra i sassi e spesso  l'abbiamo preso in braccio. È stata proprio una bella giornata. L'unica nota positiva della crociera è proprio questa... visitare posti diversi ogni giorno. Tornati sulla nave ci siamo cambiati ed  andati  a rilassare in piscina. Alice approfittando che c'erano poche persone nella vasca idromassaggio... si è tuffata... mentre io ero al bordo della piccola piscina con Leo su un gonfiabile, dato a disposizione proprio per i bambini. Ad un certo punto l' ho vista affannata... spostarsi e prendere aria... in effetti c'è troppo vapore.
"Andiamo dalla mamma" dico a Leo prendendolo in braccio ed andando da Alice che sta prendendo fiato.
"Come stai?"
"Ora meglio... mi mancava l'aria e mi è girata la testa! "
"Dai appoggiati... andiamo all' ombra!"
Cosi andiamo sui lettini di cui uno all' ombra, tenendola per un braccio mentre con l'altro porto Leo con tutto il gonfiabile... non si vuole alzare dal dinosauro personale!
"Va meglio?" Mi rivolgo ad Alice stesa sul lettino.
"Ho freddo all' ombra... sono bagnata!"
"Allora facciamo una cosa... il corpo al sole e la testa all'ombra. "
Mi siedo sul lettino a fianco al suo e Leo che saltella sul dinosauro. 
"Dopo andiamo dal dottore..." le ordino.
"A fare che?"
"A misurarti la pressione... "
"Ora sto meglio... è stata l'acqua calda... il vapore!"
"Meglio controllare.... può essere anche che hai il ferro basso. Pensandoci mangi poca carne e fagioli. "
"Tanto è inutile dire di no eh?"
"Infatti!"
"È solo un controllo... anche per la bambina!" Cerco di rassicurarla...
"Non fissarti sulla bambina, sennò poi se è maschio ci resti male!" E intreccia la mano con la mia.
Il tempo di asciugare il costume ed andiamo dal dottore della nave... nonostante le rimostranze di Leo che voleva restare in piscina.
Effettivamente la pressione è un po' bassa. Per vedere i valori come il ferro ci vogliono le analisi e qui non è possibile... bisogna aspettare di tornare a casa. Comunque il dottore le consiglia di mangiare sano con più proteine, fibre e vitamine. Invece di tornare in camera andiamo nella sala dei giochi, cosi ci facciamo perdonare da Leo, per averlo fatto ritirare prima dalla piscina.
Vedete
https://www.royalcaribbean.com/ita/it/experience/cruises-for-kids-and-teens

Quando si è stancato andiamo in camera per lavarci e cambiarci. Accendo la tv per vedere il telegiornale e sapere cosa succede nel mondo. Cosi faccio lavare prima Alice e Leo e poi io. È impossibile entrare in tre. Dovevo insistere per la cabina col balcone o con la suite, penso che il bagno lo tenevano più grande! Che si fa per un figlio! Ce ne saremmo andati in giro per città e mare... come abbiamo fatto per Scicli... invece siamo finiti in crociera... mannaggia a capa mia... quando mi è venuta quest'idea!
"Ue volete usci dal bagno? Mi volete fare lavare a me! Facciamo tardi a cena!"
"Tuo figlio non si fa lavare come si deve!"
"Mo è mio figlio? Nostro figlio... se c'entrassi nel bagno ti aiuterei!"
"Dai infilati, aiutami!"
"Così rimaniamo incastrati! Altro che cena!"
"Stupido! Dai muoviti..."
"E vabbè... ma questa è la prima e l'ultima crociera che facciamo!"
"Non fare tante storie..."
Vado, cosi ci sbrighiamo... e poi il bagno è tutto mio. A cena Leo mangia tutto... se potesse si leccherebbe pure il piatto... è tutto sua madre! Con sua madre, invece devo lottare per fala mangiare come si deve, come ha detto il dottore.... peggio di una bambina!
"Mi vuoi mettere a dieta?" Insorge.
"Solo un alimentazione corretta!"
"Ci guardano tutti!"
"E tu falli guardare... non fare la bambina!"
"Mi hai sempre detto che ti piacevo tenera come una bambina!"
"Tenera infatti, non capricciosa!"
Com'era da aspettarselo mi mette il muso...
Come spettacolo c'è un musical... non proprio adatto ad un bambino... ma siamo fortunati, a lui piace la musica... anche se ogni tanto gli canta dietro! Finalmente sta giornata è finita ed andiamo a letto. Lei mi scosta... "fatti più in là! "
"Sei ancora arrabbiata? Io lo faccio per te! "
"Sei esagerato! Per un po' di pressione bassa vuoi dirmi cosa mangiare?"
"E tu fai la dispettosa!"
"Stasera non mi va....Basta!"
"Non è vero... facciamo la prova?" E la stuzzico facendole il solletico...
"Fermo... Non farmi ridere che si sveglia Leo!"
"E tu non gridare..."
"Non ci riesco... fermati!"
Nel frattempo il leone si sveglia dal suo letargo... fa l'arrampicata e si butta sul nostro letto.
"Eh no!" Sbotto.... "ma allora ha preso il vizio!"
Abbraccia la mamma cercando coccole.
"Nooooooo tu ora te ne vai di nuovo nella tua culla!" Leo per tutta risposta mi da uno schiaffetto sul braccio e stringe la mamma.
"Tuo figlio è un mammone...ora lo rimetti nella culla!"
"Quando non va bene è mio figlio!"
"Dai! Rimettilo nella culla!"
"E come faccio?"
"E vuoi tenerlo con noi? Nooooooo! Alzati e posalo."
"Ci provo!"
Lei si alza... ma al momento di posarlo nella culla... lui ancora sveglio si attacca alla maglia come un bradipo!
Io mi metto le mani alla fronte... è finita! Di notte non posso stare neanche come si deve con mia moglie! E fra poco arriva un altro.... ed il bello è che gliel'ho chiesto io!  Sono questi i momenti in cui penso "chi me l'ha fatto fare?"

Alice
Claudio é disperato... suo figlio gli ha fregato il letto e la donna! Se potessi riderei... ma sarebbe capace di buttarmi fuori dal letto!
"Dai dopo che si addormenta lo rimetto nella culla.... come ieri."
"Si , ma a quel punto ci addormenteremo pure noi! Questo sta prendendo il vizio... se non vediamo come risolvere lo farà anche a casa! "
"Piano piano passerà..."
"Quale piano piano... presto presto vorrai dire!" "Troveremo il modo..."
"Si, chiuderlo in camera! "
"Tu sei pazzo!"
"Deve iniziare a dormire nel suo lettino!"
"Ma mica lo possiamo chiudere a chiave!"
"E perché no? Così non esce."
"Ma si può far male... può succedere qualsiasi cosa!"
"Effettivamente... visto che non sta mai tranquillo... come te!"
"Come me? Dici sempre che è come te!"
"In questo caso è come te!"
"Rigiri sempre la frittata..."
"Zitta.... mi sembra che si è addormentato... ma russa?"
"Mio figlio non russa!"
"E che è questo rumore?"
"È il mio stomaco che brontola!  Non mi hai fatto mangiare abbastanza! "
"Mo tu non ti senti bene e la colpa è mia!"
"Io mi sento benissimo! Era un lieve calo di pressione per il caldo!"
"Vabbuo ja non discutiamo, poi a casa facciamo un check up completo! Ricordati che sei incinta!"
"Infatti sono incinta, non malata!"
"Posa sto disgraziatone prima che si risveglia! "
Alice riesce a posare il furfante nella culla senza farlo svegliare... rimessa a letto mi avvicino.
"Ci riprova dottore?"
"Voglio farmi perdonare..." dico furbescamente.
"Non prendermi in giro!"
"Quando mai?"
"Ti conosco come le mie tasche!"
"Addirittura... e  io che pensavo essere l'uomo del mistero!"
"Una volta... dottor sconforti..." come mi chiamavano un tempo a Roma! 
"Dai fammi dimenticare sta giornata!"
"Come? È stata splendida!"
"Spettacolare proprio! Indimenticabile! "
"Ed è solo l'inizio!"
"Purtroppo..."
"Vabbene cedo... sei troppo dispiaciuto! "

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora