Primo compleanno cap 78

879 25 3
                                    

Alice
Ormai è una settimana che il mio leoncino va all'asilo e procede tutto bene. Le educatrici mi hanno detto che lui è socievole,  sempre allegro,  gioca con tutti e soprattutto mangia tutto... forse perché vede farlo anche agli altri bambini. Oggi è un giorno importante... importantissimo!  È il suo compleanno e ho preparato una bella festa! Già diciamo ne hanno fatto una a scuola, con un dolce preparato in mensa e le educatrici hanno fatto le foto... che mi hanno inviato su Whatsapp.  Lo fanno con tutti i bambini... ma senza i genitori... altrimenti sarebbe un trambusto!
Claudio avrebbe voluto una festa internos... ma si sa... non può essere così... le zie e consorti, i cugini.... tutti acquisiti... si sono autoinvitati... c'è anche qualche bambino... ma più grande di Leo.
A parte il buffet e la torta ho comprato uno striscione ed i palloncini... che mi aiuteranno a gonfiare... infatti esco un po' prima dell'istituto per andare a casa e preparare tutto con l'aiuto di Serena e company! Ho preso anche tovaglie, tovaglioli,  piatti e bicchieri colorati che sistemiamo su due tavole. Nel frattempo Claudio va a prendere Leo all'asilo... lo porta prima al parco... mentre noi prepariamo la stanza per la festa... e poi si ritirano. Così arrivano quando sono tutti qui... Leo era felicissimo... gli piace stare in compagnia e stare al centro dell'attenzione... su questo ha preso da me... mentre Claudio non lo é per niente... avrebbe preferito scappare lontano... ma sembrerebbe proprio brutto! E anche lui lo sa! Poi Leo anche se cammina ormai bene... dondolando... se lo tira dappertutto! Se lo prendono tutti in braccio... è un tesoro! Con quegli occhioni da furbetto che brillano... Come il padre... quando mi ha conquistato! Faccio una montagna di foto mentre Claudio scuote la testa... pensando a quando finirà.  Lo vedo tirare un sospiro al momento della torta. Solo che non immagina... credo della candelina e della foto... quando io sistemo la candelina sulla torta e lo chiamo... lui fa col ditino di no... io insisto chiamandolo più forte... cosi anche gli altri "Claudio... Claudio..."
Lui così a malicuore si avvicina mentre aiuto Leo a soffiare sulla candelina... e lui lo mantiene per evitare che tocchi la torta... voleva infilarci le dita! Serena scatta intanto foto e video... me le passerà poi su Whatsapp. Ci manca poco che spiaccica la mano sulla torta... Claudio lo prende in braccio ed io taglio la torta. Lo sviano facendogli aprire i regali... lui strappa i regali e poi saltella come un matto. Io mi commuovo e per poco non piango facendo cadere le lacrime sulla torta... guardo Claudio e anche lui è commosso... chi si immaginava di formare una famiglia con lui... non siamo sposati... o almeno non ancora... ma è come se lo fossimo! Leo ha avuto un mucchio di regali... noi gli abbiamo comprato un cavalluccio a dondolo... che nitrisce!

Lui ci sale sopra divertendosi un mondo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lui ci sale sopra divertendosi un mondo... mentre Claudio lo mantiene per la schiena! Tutti... anzi tutte si complimentano con me per questo papà così amorevole in giacca e cravatta... me lo invidiano tutte... non sanno cosa c'è dietro... e cosa abbiamo passato... ma ora siamo felici... nonostante i nostri battibecchi e le gelosie... ma come nonsi fa ad essere gelosi di un uomo cosi? Io mi fido di lui... ma vedo le altre come lo guardano... come quella Teresa... non bastava Barbie... se non sta al posto suo la trascino per i capelli lungo tutto l'istituto...
Ma anche il mio CC è geloso di me... ho visto il suo sguardo scuro quando Andrea mi parla... mi diverto da morire... mi ricorda quando era geloso di Sergio... che litigate abbiamo fatto! Ci siamo anche lasciati... ma era perché non voleva vivere la nostra storia alla luce del sole... poi ha capitolato... infine è venuto qui... domstrandomi tutto il suo amore! Però non è uomo da smancerie... specialmente anche in pubblico... è molto riservato... schivo... in queste situazioni....
Si siede, ascolta... ed interviene solo se interpellato... per esempio ora controlla Leo che stanco del cavalluccio gioca con una specie di sapientino... si avvicina Rosario... si trova molto bene anche se è più giovane, come anche qualche zio di Serena, più serio... degli altri. Io chiacchiero con le amiche buttando l'occhio a Leo anche se è abbastanza vicino a Claudio,  é un iperattivo... passa da un'attività ad un'altra e te la fa sotto il naso... forse su questo somiglia a me.... come dice Claudio! 

Claudio
Qua non prendono la strada di andarsene... si vede che stanno molto bene. Nonostante abbiamo già mangiato la torta... ripassano per il buffet su cui ci sono ancora antipastini e secondo. Alice come al solito ha abbondato... qui si mangia assai... e mica puoi mettere salatini e tartine? Noooo! Si deve cucinare... ed in abbondanza! Devo dire la verità sono tutti simpatici... non sono tipo da feste familiari... non lo sono mai stato... ma mi sto abituando... anche perché ad Alice piacciono e ci tiene che ci sono anch'io... e figuratevi se potevo mancare alla prima festa di compleanno di mio figlio!  È bello conversare con alcuni di loro... anche se non abbiamo tanti punti in comune... ma ora è troppo! Non c'è la faccio più!  Guardo Alice che chiacchiera amabilmente con tutte senza stancarsi... sta nel suo! Mio figlio si è appassionato alla fattoria e mi sta rimbambendo con i versi degli animali. A modo suo mi chiede di giocare con lui ad imitare questi versi... lo prendo in braccio e su tanta ma tanta insistenza lo faccio... come mi sono ridotto! Finalmente decidono che è ora di andare via... e come un tacito assenso se ne vanno uno dopo l'altro senza limitare abbracci e baci... come sempre! Serena e la mamma prima di andare via aiutano Alice a sistemare un po', nonostante le sue rimostranze.
Metto Leo nel box anche se non è per niente contento... allora gli do un gioco per non farlo piangere ed aiuto Alice a sistemare il resto. Siamo in settimana e domani si lavora, pertanto facciamo velocemente  il bagno a Leo senza lo shampoo,  altrimenti si fa notte! Mettiamo il pigiamino... nella culla e via...
A letto mi stringo a lei... "Sacrofano dimmi che ci vorrà tempo prima di un'altra rimpatriata del genere!"
"Perché non ti è piaciuta?"
"Hai fatto la battuta?"
"Dai Claudio... sciolto... ti ho visto a tuo agio..."
"Certo... sono persone socievoli... simpatiche... ma fino advun certo punto... e lontano nel tempo soprattutto! "
"Fra due mesi c'è il nostro matrimonio... perciò preparati..."
"Dici che Leo sarà pronto per portare le fedi?"
"Dico che sarà più pronto lui di te..."
"Io sono prontissimo a sposarti! È il resto che non mi gusta... sarà una giornata interminabile!"
"E soprattutto indimenticabile! "
"Quello di certo!"
"È inutile che ti chiedo se dobbiamo invitare tutti vero?"
"Molto inutile... verranno tutti tutti... e non vedono l'ora... guarda che vogliono bene anche a te!"
"Lo so... è che non mi piacciono questi... eventi... ma con te mi devo abituare purtroppo!"
"Dai che ci stai prendendo gusto... ti ho visto!"
"Ti ripeto sono tutte brave persone... ma il troppo è troppo! Ma è inutile parlarne!"
"Mi devi aiutare ad organizzarlo..."
"Eh? Ma tu sei bravissima da sola... semmai ti fai aiutare da Serena e compagnia bella!"
"Ti voglio rendere partecipe..."
"Ma io ti do il mio consenso... tanto fai sempre di testa tua..."
"Ma..."
"Niente ma... basta parlare... ora festeggiamo a modo nostro!"
"Ma che c'entra con Leo..."
"Festeggiamo nostro figlio... è nato cosi no?"
"Ehhhh! ogni scusa e buona..."




allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora