San Valentino cap 109

825 28 1
                                    

Alice
Domani è San Valentino e vorrei preparare qualcosa di speciale... ma è lavorativo... pertanto dopo le 17. Dovremo... anzi dovrei prendere Leo e portarlo da Sara e Giacomo disponibili.  Naturalmente tenersi anche Fabio... ma lui è più tranquillo nella culletta, mentre Leo con Cesare diventano due diavoletti. Allora... che posso organizzare? Dove possiamo andare? Per prima cosa fa freddo... mi piacerebbe andare al mare ma con sto tempo non è cosa... e poi è buio! Dobbiamo andare al chiuso.... mmmmmm... in una spa? È da parecchio che non ci andiamo... prima della nascita di Leo... prenotare per due ore... ma c'è altra gente... non posso fa la romantica come vorrei io... non posso prenotare la sala con la piscina solo per noi... al massimo il messaggio di coppia... e se organizzo a casa? Faccio volare la mia fantasia! Preparo un percorso di petali di rosa dall'entrata fino in bagno... con la vasca con i sali profumati... poi l'olio per il massaggio... ops... ma non c'entriamo entrambi nella vasca... ci faremmo solo male... uffaaaaa..... e se riempio d'acqua  il gonfiabile che usiamo d'estate per i bambini? Seeee appena entriamo esce l'acqua di fuori... e poi passiamo il tempo ad asciugare il pavimento. Ne metto poca? E ci moriamo di freddo.... e poi sarebbe ridicolo... non romantico! E se preparassi il letto diversamente... coi petali... fiori e candele dappertutto come nei film? Nooo mi sembrerebbe un cimitero... e poi non è tanto speciale... basterebbe aspettare che i bimbi dormono ogni sera... alla fine getto la spugna... non ho più idee... cucinare una cenetta diversa con una torta? Già lo facciamo ai compleanni... ma tant' è... a me piacerebbe una torta super cioccolattosa... invece a Claudio che non preferisce tanto i dolci gradisce una semplice... preparo già qualcosa ora... che Claudio è ancora in istituto  e Leo sta giocando con Cesare.  Poi San Valentino non è solo la festa degli innamorati... quali fidanzati o sposi.. ma di persone che si amano... si vogliono bene... come una famiglia... e non me la sento di lasciare i nostri figli tante ore con Sara... per farci i fatti nostri. Volevo fare qualcosa per Claudio per dimostrargli cos' è  per me... al di fuori della nostra quotidianità... lui è mio marito... il mio amante... mio fratello...mio amico... confidente... il mio tutto... beh! Lui avrebbe qualcosa da dire riguardo a confidente... nel lavoro... riguardo alle investigazioni extra istituto... contnua a richiamarmi sempre... ma da quell' orecchio io non ci sento... è più forte di me! Allora mi metto in cucina ed inizio a preparare i piatti preferiti di Claudio... quelli che posso oggi... il resto lo cucinero' domani... tanto uscirà tardi anche domani... se non gli dico niente... anzi probabilmente si scorda proprio che è San Valentino... per lui è una festa commerciale come un'altra... per vendere e basta. Si festeggia l'amore tutti i giorni e non solo in questo. Mo' preparo anche il dolce... pan di spagna con crema e frutta... anzi fragoline di bosco... more... ribes...quelle che piacciono a lui... e poca... pochissima panna. Una cosa al cioccolato la devo fare però,  sennò muoio... piccola... ma ci vuole...

Claudio
Domani è San Valentino e per me è stata sempre una festa commerciale... inutile... solo per gli stupidi... che magari non hanno rispetto per il partner... non fanno mai niente... e poi per questo giorno se ne escono con fiori, cioccolattini e magari una cena fuori. Io vorrei fare una cosa speciale per Alice,  per stupirla... specialmente dopo tanto tempo passato tra lavoro e bambini.... del tempo solo per noi... una cenetta fuori? In un posto particolare dove non siamo mai stati? Mmmm non mi pare tanto speciale.... fiori e cioccolattini non è da me... e poi troppo banale.... gli potrei regalare qualcosa di sexy... ma mi scoccio ad andare in un negozio a scegliere... poi sembrebbe più un regalo per me che per lei... e poi che glielo regalo a fare? Tanto al buio... di notte... neanche la vedo!  Potrei portarla a fare una passeggiata... al mare... che a lei piace tanto... ma fa freddo... c'è vento... e dopo le 17 si fa buio... evitiamo... non è il caso..... rifletti meglio Claudio... concentrati... cosa le piacerebbe fare... che non facciamo da tempo? Non mi viene niente... ormai viviamo solo per i figli e ovviamente per il lavoro...
Aspetta... aspetta... una cosa che gli piaceva fare era rilassarsi nella spa... poi ha dovuto lasciar perdere... una volta siamo andati insieme e abbiamo fatto anche un massaggio di coppia. Posso farle questa sorpresa... penso... anzi so... che sarà sicuramente contenta. Devo solo chiedere a Sara se può guardare i bambini. Chiamo prima lei allora che acconsente e poi cerco la spa di cui non ricordo il nome... ma magari leggendo su internet mi viene in mente... on l'aiuto dell' indirizzo. Eccola qua... è questa... ora chiamo... speriamo che c'è posto. Sono fortunato... c'è posto dalle 1700... il pieno viene più tardi in serata. Allora prenoto il pacchetto San Valentino... percorso da soli e massaggio di coppia... con olio caldo... mah! È un esperienza che ogni tanto si può fare... anche se non è il mio genere... specialmente oliato come se dovessi finire in forno... però ci tengo a dimostrare ad Alice che lei è tanto... tutto per me... non sono bravo a parole... ma posso concentrarmi sui fatti... su azioni... speciali... non quotidiane...

Alice
Allora ora porto le teglie e la torta da Sara,  così Claudio quando apre il frigo non li vede... altrimenti che sorpresa è? Poi mi viene in mente un' idea... se loro non devono fare niente... possiamo fare la cena insieme... a Sara fa piacere... anche se le ho visto un'espressione strana... forse anche loro volevano organizzare qualcosa di speciale... ma non hanno voluto lasciare il bambino. Io mi propongo per tenerlo... ma lei dice di no... che va bene la cena insieme.
Il giorno dopo
Sono le 17 precise e stavo per avvisare Claudio che andavo via... convinta che lui abbia ancora da fare in istituto appresso ad un progetto importante... ma lui mi precede... entra e mo' come faccio? Mi vedrà finire di cucinare i suoi piatti preferiti? Che sorpresa è?  Peccato! Ma ormai è così!  Che scema... dovevo pensare ad un'alternativa...
In auto non parla... ma fa un'altra strada...
"Claudio ma dove vai?"
"È una sorpresa..."
"Come una sorpresa... non è da te..."
"Vuoi dire che sono una persona banale... monotona..."
"Direi che non ti piace cambiare abitudini..."
"Oggi è un giorno speciale!"
"Ueeee ti sei convertito a San Valentino? "
"Non proprio... però voglio passare del tempo solo con te..."
"Mmmm sono curiosa..."
"Capirai quando saremo arrivati..."
Uauuuu la spa... e chi se l'aspettava! Mi ha letto nel pensiero! È da tanto tempo che non ci vengo e poi quell' unica volta con lui... se la ricorda... e le piaciuta evidentemente... o lo fa solo per me?
Ha preparato anche per me il borsone col costume e poi per la doccia...
Ci cambiamo ed entriamo in piscina... è tutta per noi... è previsto nel pacchetto San Valentino... non ci avevo pensato... restiamo a coccolarci nell' area idromassaggio... che bello baciarsi tra queste bolle... nell'acqua calda... rilassarsi tra le sue braccia... non pensare a niente... due ore solo per noi... tranquilli perché Leo e Fabietto sono con Sara. Il tempo passa troppo in fretta e andiamo nella stanza del massaggio... dove due ragazze ci massaggiano contemporaneamente con l'olio caldo... che goduria... per Claudio stare fermo per tanto tempo e con l'olio non è l'ideale... ma lo vedo rilassarsi... gli stringo la mano e lui mi sorride... non ci rilassavamo così da tanto tempo. Dovremo ritagliarci del tempo per noi più frequentemente... anche se con meno tempo. Quando siamo in doccia... come l'altra volta non resistiamo... non c'è nessuno... e questa volta è  lui che mi tira nella sua doccia... dopo tanti stimoli in piscina e col massaggio... Claudio é travolgente... praticamente irresistibile... lo spogliatoio è caldo... e facciamo con calma... anche per asciugarci...
Torniamo a casa... e stavolta gli faccio la sorpresa... entriamo da sara e family e mangiamo tutti insieme... coi piatti preparati da me e ultimati da Sara... che ha cucinato anche qualcos'altro e terminato la torta. Leo mi salta in braccio... ha sentito la mia mancanza... mi sento un po' in colpa... ma guardo Claudio... ci serviva questo tempo insieme... erano solo due ore e mezza del resto!

Claudio
Alice dopo le manifestazioni di Leo si sente in colpa... anche se ha giocato con Cesare per tutto il tempo...non tanto per Fabio... tranquillo anche se sveglio... gli ha lasciato anche il latte. Accarezzo Leo... ma lui vuole farsi coccolare della mamma... controllo il piccoletto che riconosciutomi mi chiama in un modo tutto suo... allora anche se non dovrei lo prendo in braccio... nonostante debba mangiare... ma mi è mancato... e poi riesco a fare entrambe le cose. Mi rendo conto che sono felice... in questa quotidianità... una cosa semplice... una cena tra noi... Alice è stata un tesoro a preparare i miei piatti preferiti... anche se non sono i suoi...
Le metto una ciocca di capelli dietro l'orecchio... un gesto semplice... che dice tutto... che lei è il mio tutto... mia moglie... mia amante... mia amica.. lei mi guarda commossa... mi comprende con un gesto... uno sguardo... non sempre... anzi quasi mai... riesco ad esprimere i miei sentimenti con lei... figuriamoci davanti agli altri... lei mi accarezza la gamba sotto il tavolo... comprende tutto!

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora