Alice
In istituto cerco di lavorare non pensando a Claudio e alla Manes. Però inizio quando vado a portargli una relazione e non lo trovo nel suo studio, vado in laboratorio e non c'è. Anceschi mi dice che è dalla Manes. Ti pareva! Mi ripeto in mente "niente paranoie! Niente paranoie! È lavoro! Solo lavoro!" Poi mentre prendo il caffè con Lara, lei mi indica Claudio e la Manes che parlano fitto fitto sorridendo come grandi amici. "Se non fai qualcosa, lei te lo sfila da sotto il naso!" dice Lara.
"Ma che dici? Che c'entro io?"
"Aliceeeeee! Credi che non me ne sia accorta che tu e Claudio state insieme? Mica sono Paolone io?"
Paolone si sveglia "che c'è? "
"Lara ma non è vero!" Ribatto.
"Vabbè nega pure, ma se vuoi un consiglio, non fare come me, con la testa come lo struzzo sottoterra, che finirai da sola!"
"Perché sola? Ci siamo noi!" Risponde Paolone.
"Vabbuo ja Paolone torna a dormire, tu Alice fai come vuoi, io ti ho detto il mio", esclama Lara.
E menomale che avevo detto niente paranoie, ci mancava solo Lara col suo. Il problema è che Claudio può parlare liberamente con tutti, specialmente con la Manes, lei è la suprema! Mentre io so la fidanzata clandestina, da vedere solo di nascosto. Mi sembra di essere in stallo, il nostro rapporto è fermo,non si evolve. Loro vanno in laboratorio e io sono seduta qua e non posso fare niente!
Claudio
Interessante lavorare con Andrea, preparata, colta, non ci si annoia mai e poi propormi come vicedirettore, darmi l'opportunità di fare quello che voglio,le lezioni a modo mio, quelle innovazioni che volevo, sperimentazione......
Mi ha servito tutto questo su un piatto d'argento, insieme alla possibilità di rappresentarla ovunque e dovunque, come se fossi il supremo. Lei mi aprirebbe tutte le porte, se l'accompagnassi...... in ogni senso! me l'ha fatto capire chiaramente, mi ha baciato, ci siamo baciati! Tutto questo ha un prezzo ...... Alice! Non posso tenerglielo nascosto, sarebbe sotto gli occhi di tutti e anche i suoi! voglio tutto questo o restare con lei? Scegliendo Andrea avrei carta bianca su tutto, sono così confuso! credo di amare Alice, ma in questi giorni Andrea mi ha messo in crisi! Avere una donna come lei al mio fianco, come persona e come suprema è edificante, di un certo spessore.....
Devo avere tempo per pensarci, per riflettere, Alice mi ha dato tanto sul piano personale, sulle emozioni, mentre Andrea stimola la mia mente ed il mio lavoro. Stasera non posso vedere Alice, capirebbe tutto! lei è empatica e ha intuito, già ieri sera ha subodorato qualcosa, ma sono riuscito a nasconderlo. Stasera non so se riesco a farcela! Non posso vederla, devo pensare! Ora le mando un messaggio, che ho da fare, di non venire a casa. No! Aspetto più tardi, quando sarà andata via, altrimenti rischio che viene da me a parlarmi. Si! Faccio così!
Alice
È tardi, lascio che tutti vadano via dicendo che devo finire una ricerca per passare da Claudio. Lui fa sempre tardi, sarà nel suo studio. Vado, ma non lo trovo.......vado fuori e la sua auto non c'è! È già uscito. Ho un impulso improvviso! Vado direttamente da lui, senza passare da casa. Sono appera arrivata sotto casa sua quando mi arriva un suo messaggio. "Non venire, sono venuti dei colleghi a casa per discutere un progetto. Mi spiace, a domani." Strano anche questo, il giustificarsi ed i colleghi a casa. Lui preferisce vedersi fuori, non in casa, mah! Però non ha mentito, la luce è accesa! Ci sono i colleghi o qualcun altro? Non posso salire, ha visto che ho letto il messaggio, non posso far finta di non aver letto. Poi che figura se ci sono i dottori che conosco, che dico? Perché avrebbe dovuto mentirmi? Vado a casa. Prima di mettermi a letto prendo la pillola, dovrei essere alla fine prima della pausa e perciò all' arrivo del ciclo. Prendo e vedo 3 pillole.....sono proprio rimbambita! Ne prendo una e poso il resto. Poi ho un dubbio, guardo il calendario. Ì giorni sono sempre gli stessi! Oggi è giovedì! Doveva essere l'ultima! Invece ce ne sono altre 2, oddio ho dimenticato di prendere per due volte la pillola. Quando è successo? Cerco di ricordare, ma non mi viene in mente. Forse una volta una e una volta un'altra, non è grave. Ma non ricordo. Andiamo dietro nel tempo dai! Forse quando abbiamo fatto pace dopo quella litigata, finito il ciclo. Azzz! Presa dall' euforia del momento ho dimenticato la pillola e il giorno dopo ho cambiato borsa perciò non l'ho presa. Praticamente non ho preso 2 pillole dopo una settimana di pausa, dopo il ciclo. Il periodo più fertile mannaggia. Ma non è detto che sono rimasta incinta, non ho sintomi! Non ho nausea, mi sento solo stanca, ma sarà lo stress dovuto dal lavoro e dal pensiero della Manes e Claudio.
Claudio
Sono a casa a prepararmi qualcosa da mangiare, suona il cellulare, penso che sia Alice, invece è Andrea. Vorrebbe vedermi per parlare di una cosa importante, un progetto che m'interessa molto. Vorrebbe venire da me, ma dico di no, meglio fuori. Lei mi dice di andare da lei, magari ceniamo anche insieme propone, io tentenno, cerco di esimermi, ma lei è convincente. Il progetto è veramente interessante e quello che mi offre, professionalmente parlando, è allettante. Poi lei è affascinante, ha carisma! È una tentazione!
Vorrei rifiutare, ma accetto, ha fatto ritornare il vecchio Claudio! Perdonami Alice.
Alice
Non sono riuscita a dormire decentemente stanotte. Appena ho tempo vado a compare un test di gravidanza in farmacia. Arrivo in istituto e vorrei avere la libertà di andare a chiedere Claudio com' é andata ieri con gli altri, se è soddisfatto. Ma non c è l'ho. Devo aspettare il momento giusto o addirittura stasera.
Uno specializzando dell' ultimo anno entra dicendo che c'è una riunione alle 10, la Manes deve comunicarci qualcosa d'importante. Guardo Lara che alza le spalle "chissà! Non ne ho idea", dice.
Arrivato l'orario andiamo e la Manes con a fianco Claudio e la Wally, comunica tutti i ruoli dei professori, compresi la responsabilità dei laboratori e ricerche, lasciando per ultimo Claudio che praticamente nomina nuovo vicedirettore con diverse nuove responsabilità di cui mi parlò l'altra volta. Era quello che desiderava, per cui ha lavorato tanto, ma perché la sento come una doccia fredda?
A mano a mano tutti vanno via, io lo guardo mentre parla con Anceschi, ma lui evita il mio sguardo. Si vede che lo fa apposta. Scendo con gli altri e vado a scrivere, con mille pensieri! "Dai è un bel colpo per Conforti, stasera festeggerete! Forse..." dice Lara.
Prima che posso rispondere, Paolone esclama "perché deve festeggiare? E il tuo compleanno Alice? E non mi dici niente?Ti preparo un bel dolce!"
"Vabbuo' dormi caro! Non ha capito niente! No, non è il suo compleanno. È un altro evento!" Ribatte Lara. Io non ho la forza di rispondere, ma devo parlare con lui. Ora do troppo nell' occhio se vado, ne parliamo stasera! Esco tardi e dimentico di passare in farmacia e poi torno a casa con Lara. Meglio non stimolare la sua curiosità. Mi arriva un messaggio di Claudio, salta anche stasera! Festeggia la nomina coi colleghi e non è riuscito a rifiutare! E quando mai questa confidenza coi colleghi! Festeggiare con loro? Non si è mai unito a loro! Non ha mai avuto problemi a rifiutare! Non è che deve festeggiare con la Manes? Niente paranoie! Magari va con loro per tenerseli buoni ora che è il vice supremo! Si! Deve essere così! Dico a Lara se vogliamo comprare qualcosa per cena e di chiamare Cordelia.
Lei risponde "che c è niente festeggiamenti col boss?" io nego, ma Lara insiste "Alice, ora siamo amiche e non ti preoccupare, non lo dirò a nessuno, veramente! Ti puoi fidare di me! Tu metti la testa sotto la sabbia. Conforti ha ceduto alla Manes secondo me, per avere quel posto. Altrimenti stasera starebbe con te, ma può essere che mi sbaglio! Però tu non puoi stare in attesa.... devi sapere la verità. Conforti stava cambiando con te, ma ora mi sembra più preso dal lavoro, ancora più di prima e questo non è buon segno. Ora non ci pensiamo più, ma domani parlaci e quel che sarà, sarà. Ma almeno saprai la verità. Non penso che lui ti dirà bugie, non l'ha mai fatto. E non credo che comincerà adesso. E poi è inutile. Se inizia una relazione con la suprema sarà evidente, non potrà nasconderlo. E prima che me lo chiedi, non credo che per la suprema sia accettabile una relazione clandestina. Come ho potuto vedere a lei piace esibire e Conforti è un bel premio da esibire!" Lara ha ragione, domani cercherò il momento giusto per parlare con lui. Devo vederci chiaro!
STAI LEGGENDO
allieva 3 La Manes scombinatutto
FanfictionE se Andrea Manes dal primo momento avesse messo gli occhi su Claudio? scombinando il rapporto tra lui e Alice?