la risposta cap 57

1K 27 5
                                    

Claudio
Sto tornando a casa... ho cercato di non pensare per tutto il giorno a quell' impiastro di Malcolmes... mi deve sempre far innervosire...
Ma è possibile che non posso stare tranquillo?  Deve sempre rompere le uova del paniere? È dietro le quinte come un gufo maledetto.... con lui devo stare sempre sul chi va là... mi sembra ieri quando tornò con quella bambina... voleva riprendersi Alice e ci  fece litigare... vabbe è anche forse un po' colpa mia che mi chiusi con Alice..... ma lui ci mise il suo per mandarci in confusione.... però questo mi ha insegnato che dobbiamo parlare sempre... chiarirci...
Però ora non c'è più niente da dire.... Alice non c'entra... ha scelto me... abbiamo un bambino... che paura devo avere... Arthur non ha possibilità!  Pensandoci... sono andati via stamane senza che lei abbia risposto al suo vocale.... veramente a nessuno! Chissà se ha risposto e soprattutto che ha risposto... Alice è sempre gentile,  disponibile.... non vorrei che questo continui a chiamare e messaggiare....
Ma cosa gli dovrei dire? Mica posso dirgli devi rispondere davanti a me se non hai risposto.... oppure fammi sentire o vedere cosa hai risposto... è una mancanza di fiducia... la tratterei come una bambina che non sa rispondere ad un messaggio ed avrebbe ragione ad arrabbiarsi. Poi creerei un precedente.... potrebbe chiederlo anche a me... controllare il mio telefono.... ma non niente da nascondere io!
Mah! Deciderò a casa... poi davanti ad Amalia non mi sembra il caso....

Alice
Eccolo.... Claudio è arrivato... ho riflettuto con nonna... meglio decidere con Claudio sulla risposta... renderlo partecipe... potrebbe restarci male altrimenti, non tanto arrabbiarsi... nonna se ne andrà in camera e noi parleremo e poi risponderemo a quel rompiscatole.
Chiccolino è in braccio alla nonna che lo coccola dopo che ha mangiato...
"Buonasera leoncino.... ma vieni qua..."
Ecco qua... ora saluta prima lui e poi me... neanche un bacetto.... ma guardati Alice.... metti il muso come una ragazzina.... é suo figlio... il vostro bimbo...
Mentre io li guardo giocare, praticamente si fanno smorfie... nonna apparecchia la tavola per la cena. Io e nonna iniziamo a mangiare mentre Claudio si spupazza Leo finché non si addormenta... poi ci raggiunge.
Dopo la cena la nonna si defila in camera sua...
A Claudio sembra strano... "ma si sente bene tua nonna?"
"Certo... veramente voleva lasciarci soli....'
"E perché... tanto non possiamo combinare niente.... E poi possiamo rinchiuderci in camera nostra, tanto Leo dorme."
"Fai poco lo spiritoso... " come inizio? Sono diretta? Io che so abituata sempre a girarci intorno.... ma non poteva solo fare gli auguri e basta Arthur!  Doveva dire per forza la sua!
E se fosse successo tutto il contrario? Se una ex avrebbe scritto a Claudio? O se avessi sentito io un vocale del genere? L'avrei preso a mazzate! Avrei pensato che lui avesse dato agio a questa donna... invece di troncarla sul nascere...
Mi butto... come se dovessi saltare un fosso...
"Non ho risposto ancora  ad Arthur..."
"E come mai?"
"Aspettavo te..."
"Sacrofano mi stupisci... fai sempre di testa tua!"
"Volevo renderti partecipe... capisco che ti da fastidio... anche a me darebbe fastidio..."
"Ahhhhh... ti stai buttando avanti... in caso che succeda a me..."
"Perché?  Potrebbe succedere? Chi è che potrebbe chiamarti?  Tu non hai ex a parte Beatrice.... mi vuoi dire che Beatrice ti chiama ancora?  O qualcuna che non so?"
"Alt... alt! Già ti stai facendo i film in testa... io ho solo fatto un ipotesi pet assurdo..."
"E non lo fare più... altrimenti la prossima volta ti lancio qualcosa..."mi fermo pensando una cosa...
"Ma tu mi fai controllare il telefono? "

Claudio
Sapevo che me l'avrebbe detto.... ormai la conosco a menadito... anche se mi ha stupito.... non mi aspettavo che avrebbe risposto davanti a me...
"Certo... lo vuoi vedere ora? Anche se dovremmo avere fiducia uno dell' altro..."
"Ma mica le cancelli le chat o i messaggi?"
"Sacrofano!  E se lo facessi te lo direi?"
"Vero..."
"Non ho ex o altre che mi chiamano... ma non posso escludere che qualcuna si faccia affascinare da me... senza il mio consenso naturalmente e che inizino a mandarmi messaggi ed invitarmi..."
"Già ti butti avanti... c'è qualcuna nuova in istituto?  E com' è che hanno il tuo numero?"
"Ti devo ricordare che sono il supremo? Ho e hanno il mio numero di telefono..."
"Claudio....la mia pazienza ha un limite..."
"Dai... è fin troppo facile prenderti in giro..."
"Vabbuo' finiamola con questo discorso prima che ti picchi e rispondiamo al messaggio di Arthur..."
"Rispondiamo? Rispondi tu..."
"Certo... parlo io e tu ascolti, va bene?"
Prende il telefono... lo metto sul tavolo... trova la chat di Arthur e aspetta... va in catalessi...
"Alice! Allora? Glielo mandi con la mente?"
"Stavo pensando..."
"E che c'è da pensare..."
"A quello che devo dire..."
"È  facile... grazie degli auguri... ma non chiamare più... che è meglio..."
"È brutto cosi..."
"Caspita... io avrei voluto aggiungere.... sennò Claudio ti spezza le gambe e a voglia di girare più! "
"Dai... voglio essere gentile..."
"E chiudi con gentilezza..."
"Uffaaaaa"
"Che mi hai chiesto a fa di stare qua se poi non mi ascolti?"
"E va bene... chiudere... con gentilezza..."
Allora si decide e avvia il vocale...
"Ciao Arthur,  ti ringrazio degli auguri... ma per il resto vorrei che non lo ripetessi più perché io sto bene con Claudio e non intendo lasciarlo. Perciò ti auguro di trovare anche tu la donna della tua vita, che ovviamente non sono  e non sarò mai io. Per questo penso che per un po' sia meglio non sentirci... buona fortuna!"
"Veramente diplomatica... era troppo dire non farti sentire più?"
"Dai! avrà capito... e poi se non lo fa , non lo risponderò..."
"Seeeee tu! "
"Dai... andiamo a letto... ho sonno!"
"E se lo cancelli e lo rifai? "
"Non ci penso proprio... a sto punto ti facevo rispondere a te.."
"Se ti richiama... lo faccio.."
"Vedrai che smetterà..."
"Lo spero per lui... ma non capisco come mai si è fissato con te.."
"Ah! Non lo sai... pure tu sei fissato con me..."
"Non è la stessa cosa..."
"Quando si tratta di te non è mai la stessa cosa..."
"Andiamo a letto va..."
"Comunque io guardo il tuo telefono... mi ha messo un tarlo in testa!"
"Ma sei proprio dura... comunque sai dove sta... prendilo..."

Alice
Spulcio nel suo telefono,  sono diventata un'esperta... visto che dono la signora in giallio versione giovane, non c'è proprio niente...
Nel frattempo Claudio si è messo il pigiama...
Mi cambio anch'io e mi metto a letto... mi stringo a lui...e gli accarezzo le guance rasate completamente... che sensazione strana... sentirle lisce... ero abituata all'ispido della barba... mi piaceva tanto... e glielo dico...
"Allora il brivido te lo faccio sentire diversamente..." esclama... e mi fa il solletico...
Sa che non lo sopporto....

allieva 3 La Manes scombinatutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora