Mora mette piede all'interno degli Studios, seguita da Ana, senza nemmeno rendersene conto.
"Mora! Non sapevo tu cantassi. Sei stata forte l'altra sera!" Itzan la ferma sulla soglia dell'aula in cui si svolgerà la riunione. Subito s'avvicinano anche gli altri, ancora sparpagliati per il corridoio.
"Jorge. Non sai cosa ti sei parso!" Omar cinge le spalle dell'assente. Inizia a raccontare la serata, coinvolgendo Itzan e Miguel che l'aiutano con la narrazione. Aron, restando un passo indietro, finge di non essere stato presente, non prendendo parte al racconto.
"Non sappiamo nulla di te, ma sei cazzuta! Mi piaci!" Omar le sorride. Lei ricambia in modo freddo. Ecco ritornata la Mora del giorno precedente.
"Da quant'è che fai musica?" chiede Omar.
"Abbiamo la band da 6 anni... " risponde senza aggiungere alcun tipo di dettaglio. Tutti, però, sono interessati nel sentire la sua voce.
"Carmine è il tuo ragazzo?" domanda curioso Miguel.
"Carmine? Il mio ragazzo?" ride lei in modo finto: "No!"
"Allora è Renato?" chiede Itzan.
"No..." risponde. A tale affermazione, Miguel, nascosto dagli altri, dà una gomitata ad Aron che sobbalza leggermente. Il tedesco lo guarda male, ma la parvenza di una conversazione appena sbocciata, viene tagliata via immediatamente.
"Ragazzi, avete intenzione di entrare e sedervi?" il regista richiama l'attenzione dei giovani che subito si accomodano in ordine per rivedere alcune scene, quelle più complesse. Da subito s'inizia a filmare la prima scena dove sono presenti solo i vecchi attori così da dare tempo ai nuovi di comprendere il loro modo di lavorare.
Il telefono di Mora vibra nella sua tasca. Lo estrae e legge il nome sul display. Questo non è il momento per rispondere.
Continua ad osservare le riprese, interessata quasi da prendere appunti. Ha sempre amato la vita da set, non solo quella da attrice, anche tutta la restante di video e montaggio.
La giornata passa più velocemente del previsto.
"Comunque, anche Aron canta, sai?" Miguel l'affianca mentre è intenta a rispondere ad un messaggio di Carmine. Subito solleva lo sguardo dallo schermo per non sembrare asociale, inserendo nuovamente il cellulare nella tasca dei jeans.
"Ah, okay... Allora sicuramente non voglio un suo parere" sorride ironicamente ma con un filo di verità dentro di sé. Non voleva sentirsi dire nulla di negativo sul suo modo di fare sul palco, o sulle sue imperfezioni. Non ama mettersi in discussione. La sua corazza l'ha sempre penalizzata. A volte è positiva, schiva facilmente i proiettili, ma non accetta la verità.
"Perché non fate un featuring?" scherza l'omone con un sorriso sincero sul volto.
"I featuring vanno ben studiati..." risponde. Andres, anche se ancora spaesato nel nuovo ambiente, si avvicina ai due, seguito a ruota da tutti gli altri.
"Pensavo... Una serata di queste, che ne dite di fare una cena, tutti insieme. Così ci conosciamo meglio. Poi Mora ci canta qualcosa..." Itzan propone trovando subito un'opposizione da quest'ultima sull'affermazione finale.
Il telefono squilla nei suoi jeans. Di nuovo. Si allontana leggermente dagli altri per poter rispondere.
È Ray. Il suo fidanzato. Risponde con voce incazzata, perché il suo lavoro non le ha permesso di rispondere al cellulare.
"Quando ci vediamo? Ti va una cena sabato sera?" propone con tono ancora annoiato.
"Non dovrei avere impegni..." riflette: "Ti faccio sapere più tardi"
Carmine l'aveva avvertita. Ray aveva chiamato anche lui per sapere dove fosse Mora. Ossessivo. Spaventato.
Aveva paura. Paura di perderla.
Il suo lavoro non l'amava. Stare a contatto con tanta gente e soprattutto sempre in giro, lontano da lui. L'artista, a lui non piaceva affatto...
Fino a quel momento erano sempre riusciti ad incastrare gli impegni. Ad incastrare le due vite completamente diverse. All'inizio sembrava quasi una sfida. Adesso non più. È diventato sfiancante.
Convenienza.
Ormai abitudine.
"Tu ci sei sabato sera per la pizza vero?" Omar si avvicina non appena la chiamata si conclude.
"Si, ci sarò!" stavolta sorride davvero. Salvata dalla cena con il suo fidanzato.
"Però non canto!" aggiunge subito dopo, guardando Itzan.
Come lo immaginate Ray?
Fatemi sapere che ne pensate di questi primi capitoli.
ig: @wattpad_mery_suraci (scrivetemi che commentiamo insieme!)
MS
STAI LEGGENDO
Aron Piper
Fiksi PenggemarLa stanza è colma di persone. Molte si conoscono da tempo. Dalle riprese della prima stagione. Ormai 2 anni fa. Sembrano passati secoli dal primo giorno sul set con questo cast. Miguel Bernardeau, Omar Ayuso, Claudia Salas, Itzan Escamilla, Jorge...