33.

98 2 0
                                    

Sono tutti davanti ai loro computer, pronti per iniziare una videochiamata di gruppo. Mora da Madrid. Il resto della band in Italia.

"Ciao ragazzi! Elia, allora, hai creato questa bomba di canzone da farci sentire?" Davide è super curioso, comodo sul suo letto nel mini appartamento di Torino.

"Sì, si sta caricando. Dovrebbe arrivarvi a momenti. Io direi che appena vi arriva, chiudiamo la chiamata, l'ascoltiamo e poi rientriamo!" propone il biondo che macchina al computer accanto a Benji che lo guarda.

"Nel mentre, che mi raccontate di bello, friends?" domanda Carmine seduto sul divano e chinato verso il computer poggiato su un tavolino bolognese.

"Niente di emozionante, se non che tra due giorni ho un esame e non ho studiato praticamente niente. Andrà malissimo, quasi quasi non mi presento!" Renato tiene una matita tra le labbra come fosse una sigaretta: "Credo che tra tutti noi, l'unica che ha una vita emozionante è Mora..."

"Io? Ragazzi, lavoro tutti i giorni, non faccio altro, non pensate che mi diverta come una pazza nella mia vita da attrice! È una vita come un'altra." sdrammatizza Mora, seduta sul suo divano, con i piedi poggiati sul tavolino ed il computer in equilibrio sulle cosce accavallate. La testa le fa male. Ha dormito fino alle 9, finché il sole non l'ha definitivamente svegliata. Il suo pranzo è stato inesistente se non per un Oki, inutile ad alleviare il dolore alle tempie.

"Come stai Mora?" chiede Benji, serio, guardandola attraverso lo schermo. Elia osserva il fidanzato, impaurito di ciò che possa rivelare o far trapelare.

"Bene. Ieri con i ragazzi del cast siamo andati in discoteca e ho la testa ancora frastornata, ma per il resto bene, perché?" domanda.

"Curiosità. Ray l'hai più visto o sentito?"

"Ray? Ieri l'ho visto. È venuto in discoteca ma se n'è andato subito perché Aron l'ha cacciato" spiega. Non tutti sanno di quella manata rossa che ancora brucia lievemente sulla sua guancia.

"Perché l'ha cacciato? Geloso questo Aron?" Carmine sdrammatizza.

"No... semplicemente è arrabbiato con me perché l'ho lasciato, ma io non voglio parlargli e lui è abbastanza minaccioso, aggressivo. Era già successo che si presentasse a mia insaputa davanti agli Studios, quindi Aron era già a conoscenza del personaggio... tutto qui" spiega senza alludere allo schiaffo. Benji ed Elia sono silenziosi ed immobili. Loro sanno tutto ma manterranno il segreto. È una promessa. Soprattutto perché conoscono tutti e tre Carmine e Renato: super protettivi nei confronti della sorellona italo spagnola.

"Aron chi è precisamente? Quello che fa la parte di Ander, giusto?" Davide s'incuriosisce. Per fortuna cambia argomento.

"Sì, il rasato con il neo sotto l'occhio" espone immaginando il suo volto nella mente.

"Si, quello gay. È simpatico?" Davide scherza facendo ridere tutti.

"Sì. È un tipo particolare. Forse è colui con cui ho legato di più. Non so come mai ma mi sento quasi affezionata a lui. Come se il mio scopo nella sua vita fosse ben preciso. Come se fossimo destinati ad incontrarci... è strano!" sdrammatizza all'ultimo, lei.

"Non è che ti stai innamorando eh?" chiede Renato avvicinandosi alla webcam.

"No! È fidanzato" scoppia a ridere.

"Comunque prima di chiamarci ho controllato Instagram. Tra ieri e oggi, abbiamo avuto 6000 follower in più. Tutto merito di Mora ed Élite 4" Carmine subito prende il cellulare ed avvicina al computer la pagina Instagram per far notare i numeri.

"Sì, l'ho visto anche io stamattina. È pazzesco vero?" Davide commenta.

"A me dispiace che non siamo diventati famosi per la nostra musica ma soltanto perché io giro Élite. Capite cosa intendo? Come se da soli non riuscissimo a farcela, invece la nostra musica è davvero forte... il prossimo album verrà una bomba. Poi in estate vengo lì un mese così avremo tempo di migliorare tutto, registrare, scrivere, provare... non vedo l'ora. Mi manca il nostro garage!" la nostalgica Mora ricorda le infinite schitarrate e gli assoli di batteria.

Aron PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora