𝓤𝓷𝓸

2K 57 4
                                    

Emily si trovava dietro le quinte, fremeva di conoscere la sua sorte da quando le era arrivato il messaggio da parte della redazione di Amici.

Le è stato comunicato che due professori di canto erano interessati a lei, senza dirle la modalità in cui sarebbe potuta entrare, se fosse una sfida, sostituzione o aggiungendo un banco in più, niente di niente.

Purtroppo non era stata richiamata per l'inizio effettivo del programma, ma solamente a metà ottobre, tre settimane dopo.

Non le faceva impazzire partire in un percorso già avviato, però voleva avere comunque la sua rivincita con questo programma e far felice anche sua mamma, che l'aveva convinta di iscriversi ai casting.

Sua mamma e suo fratello erano la sua spalla destra, avevano un legame loro tre che faceva invidia al mondo, un legame difficile da descrivere.

Finalmente arrivò il suo momento di entrare, richiamata da Maria che aveva già un po' spiegato la situazione prima di annunciare il suo nome.

<Buongiorno> salutò educatamente al microfono sotto gli applausi del pubblico.

<Ciao, piacere> ricambiò Maria tendendole la mano che strinse un po' emozionata.

<Allora, so che anche tu non sei stata informata di niente se non che due professori sono interessati a te> si rivolse a lei la conduttrice.

<Esattamente> rispose semplicemente aspettando che le venga detto quello che deve fare.

<Intanto, i due professori che sono interessati a te sono Rudy e Lorella, volete sentire qualcosa in particolare o le faccio cantare l'inedito?> si rivolse ai due prof che acconsentirono all'ascolto del suo pezzo.

<Come si intitola?> domandò Maria alla ragazza che intanto si dondolava sui talloni.

<Fila indiana> rispose e partì un applauso.

<Perfetto, quando sei pronta me lo dici che mando la base> rispose sorridente la bionda nel mentre che il fonico le portò l'asta.

Dopo averlo ringraziato, essersi posizionata e aver messo gli in-ear fece un cenno a Maria che mandò la base.

Fila indiana racconta di radici, di famiglia, del funerale del padre.

Padre che l'abbandono all'età di 12 anni e suo fratello 15.

Padre che rispuntò dopo ben 8 anni di completa assenza, con un tumore maligno che lo stava portando alla morte, solo per non andarsene da questo mondo con i sensi di colpa.

Emily non si scorderà mai il momento in cui se lo ritrovò davanti, si, dopo aver metabolizzato il suo abbandono non voleva più sapere notizie su di lui o vedere delle sue immagini sui social ma il ricordo della sua figura rimase.

Era un bell'uomo, molto alto e robusto, ma quello che vide davanti a lei era semplicemente un uomo, molto dimagrito, molto stanco.

Emily dopo un po' di tempo accettò il suo perdono vedendo veramente il senso di colpa negli occhi del suo papà, lasciando da parte il rancore.

Noah, il fratello invece non lo accettò per il semplice fatto che secondo lui se non si fosse presentata la malattia nella sua vita, lui non sarebbe mai tornato da loro.

La loro mamma invece era divisa tra i due poli ma non ostacolò mai i due pensieri differenti dei due figli e cercò di mantenere un rapporto civile con il padre dei suoi figli.

Il papà, come tornò nelle loro vite, se ne andò dopo meno di un anno, per sempre però quella volta, aveva perso la sua battaglia contro il cancro.

Emily, ma anche lui, cercavano di recuperare un po' gli anni persi, anche se era impossibile, ma non hanno avuto tempo sufficiente.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora