Gli animi tornati in casetta di Matthew che abbandonò lo studio prima della fine della puntata, Ayle e Sarah non erano dei migliori.
Matthew era un misto tra il deluso e l'arrabbiato.
Sarah e Ayle erano molto tristi.
Mew cercava di far ragionare il suo fidanzato in quanto gli balenava in testa l'idea di abbandonare la scuola.
Sarah non sapeva come far cambiare idea alla Pettinelli.
<Almeno tu sei contenta di com'è andata la puntata?>
<Si Jo, molto. Tu?>
<Na cifra, so molto contento per il contest de Radio Z>
<Te lo meriti, Nuvola è bellissima>
<Grazie piccolè>
I due decisero di avviarsi nel giardino sul retro dove trovarono Mew e Matthew.
Emily cercò di far ragionare lucidamente il ragazzo, capendo che fosse la rabbia a parlare per lui.
Rimasero lì tutto il pomeriggio finché i due fidanzati non decisero di raggiungere la cucina.
Holden si appoggiò con la testa allo schienale osservando il profilo perfetto della bionda al suo fianco.
Emily sentendosi osservata fece lo stesso, i due si scambiarono un sorriso rimanendo con gli sguardi incastrati.
Anche se a volte questi ultimi scendevano sulle labbra dell'altro.
♡
Emily mai avrebbe immaginato la piega che avrebbe preso quella settimana.
Mew e Matthew hanno deciso di abbandonare la scuola.
Uno per un motivo e l'altro per un altro.
Valentina in questi mesi era diventata la spalla destra di Emily.
Si erano trovate sin da subito in sintonia, essendo anche tra le più grandi.
Emily non ci provò nemmeno a convincerla a rimanere.
Quando la depressione bussa alla tua porta, non c'è modo di non lasciarla entrare.
Non c'è modo di scacciarla via.
Viene e prende tutto di te, non ti lascia niente.
Neanche la forza di combatterla.
Valentina erano settimane che stava poco bene ma non lo mostrava, sino agli ultimi giorni.
Ma ad un occhio attento come quello di Emily, non poteva sfuggirle.
Notava il suo poco appetito e notava il cambiamento che stava subendo il suo corpo.
Notava i sorrisi e gli occhi spenti.
Le due, prima che la più grande se ne andasse, si regalarono un abbraccio che durò minuti interi.
Si lasciarono andare a qualche lacrima e a qualche singhiozzo.
Si salutarono con la promessa di vedersi fuori.
Emily salutando Matthew si raccomandò con lui di non lasciarla mai sola, qualunque cosa accada.
Emily se non fosse per la sua famiglia probabilmente sarebbe ancora chiusa in quella stanza oppure avrebbe ascoltato uno dei consigli che le dava la vocina della sua testa.
Sicuramente, non sarebbe stata qua.
È essenziale, la vicinanza di persone importanti.
Erano ormai due giorni che se ne erano andati e la casa sembrava vuota.
<Piccolè>
Holden entrò nella stanza della ragazza trovandola come immaginava, rannicchiata sul suo letto con il peluche di Mew.
Dopo le lezioni, la sua stanza era un punto fisso.
Anche lui era molto legato a Valentina e ci rimase molto male per la sua scelta, ma la comprendeva.
Forse la salute mentale è roba da ricchi
Joseph si sedette al suo fianco accarezzandole i capelli.
<Me fai spazio?> domandò dolcemente.
La bionda acconsentì facendogli spazio e il romano si sdraiò abbracciandola.
<Come stanno andando le lezioni?>
<Abbastanza bene, le tue Jo?>
<Bene dai, non me piace vedette triste> disse accarezzandole il viso appoggiato al suo petto.
<Ero molto legata con Vale->
<Lo so principessa però non penso che lei voglia vederti giù in questo modo>
<Lo so lo so, hai ragione>
<Come sempre> rispose strappandole un sorriso.
<Cretino> sussurrò
<Ao, io sto qua ad alzatte l'umore e tu me insulti> rispose pizzicandole il fianco per farle il solletico.
Quando Holden decise di averla fatta ridere abbastanza smise di solleticarle i fianchi.
<Ao mannaggia a te> disse spostandosi tutti i capelli dal viso sotto lo sguardo intenerito del moro.
<Vedi che quando ridi sei più bella>
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Ciaoo, come state?
Volevo chiedervi un aiuto.
Conoscendo la nostra protagonista quale canzone le affibbiereste come terzo inedito?
Sono molto in crisi e non so quale scegliere.
STAI LEGGENDO
simili -holden-
FanfictionDue semplici ragazzi, tormentati da ciò che hanno dentro. Entrambi pieni di paura, ansia e panico. Entrambi presi a schiaffi in faccia dall'amore. TW: attacchi di panico, attacchi d'ansia. violenza domestica, fisica e psicologica. ...