𝓠𝓾𝓪𝓽𝓽𝓻𝓸

1.3K 48 4
                                    

Era arrivato il momento della prima puntata effettiva di Emily, era agitata ma anche tanto carica e non vedeva l'ora di far sentire tutto il lavoro che ha eseguito durante la settimana.

Osserva attenta l'andamento della puntata mentre Holden, dietro di lei, ogni tanto faceva cadere lo sguardo sulla sua chioma o sulla sua schiena, cercando sempre di non attirare l'attenzione su di sé.

Mew vicino a lui, già dal giorno prima, vedeva il suo amico, molto più silenzioso del solito, specialmente quando in gruppo, c'era la presenza della ragazza.

Anche lei era una grande osservatrice, anche se non ce ne fosse bisogno per non notare il suo sguardo attento su di lei, la stava studiando.

La gara interpretazione, venne vinta da Stella, regalando così un punto in più alla sua squadra.

Ma ciò, non scoraggiò Emily tranquillizzando con lo sguardo e un cenno Mew che chiese scusa mentre tornava al suo banchetto.

La gara cover, che si contrapponeva con la gara ballo, venne aperta da Emily.

<Dici cosa canti> disse Maria mentre la ragazza si metteva gli in-ear.

<Rise up di Andra Day> espose a Rkomi, giudice di quella puntata

<Difficile> sussurrò il cantate

Dopo un cenno verso la conduttrice, la base partì dopo il suo richiamo.

Questa canzone, come disse il giudice, era veramente difficile, tra acuti, falsetti e variazione di toni, ma per come la stava cantando la ragazza, sembrava una cosa facile.

I ragazzi dietro di lei, erano stupiti, alcuni se la stavano facendo sotto.

Holden, pensò che fosse spettacolare e trovava assurdo che non fosse entrata dall'inizio con loro.

La sua voce lo lasciò stupito, arrivando addirittura ad avere la pelle d'oca e qualche brividino sulla schiena quando eseguiva i falsetti o saliva con la voce.

La ragazza quando finì di cantare, ricevette una standing ovation da parte del pubblico che continuò ad applaudirla fino a quando Maria non mise fine.

<Complimenti veramente, vorrei avere anche io una voce come la tua, sei veramente brava, perché pur avendo una voce importante, non trascuri l'interpretazione, quindi questo è un tuo punto a favore, non saprei che altro dirti se non che sei bravissima>

Rkomi espresse il suo parere che trovava d'accordo un po' tutti, forse qualcuno un po' meno, tra i banchi dei professori di canto, che però non si espresse.

Emily, ascoltò Holden e la sua "Without you" canticchiando alcune frasi con lui.

Le faceva impazzire il suo falsetto e il fatto che pur usando l'autotune, si capisca la bella timbrica che lo contraddistingue e che sappia cantare, e molto bene anche.

Emily, condivise il posto con Mew al primo posto in classifica.

Non era contenta, di più, infatti un sorriso e la fossetta l'accompagnarono per tutta la puntata.

<Lorella, entrambe tue> esclamò Maria mentre la prof nominata sorrideva giocherellando con la penna.

<Guarda Maria, non puoi immaginare quanto sono felice, brave ragazze> rispose contenta

Pur avendo ricevuto un punto in più ed essere salito in classifica, Holy Francisco viene comunque mandato in sfida dalla sua professoressa in quanto, nella classifica reale, occupava l'ultimo posto.

La fine della puntata lasciò un po' l'amaro in bocca a tutti con l'eliminazione di Spacehippiez per colpa di una sfida immediata mandata da Anna Pettinelli.

In Relax, la nuova arrivata, venne avvolta da vari complimenti, non era da tutti arrivare primi appena entrati nella scuola.

<Tu ci farai il culo> esclamò Matthew con cui concordarono la maggior parte dei ragazzi.

Emily ridacchiò esclamando che non avevano niente in meno di lei e che fossero dei bravi cantanti, sennò non sarebbero lì.

Holden, come sempre, osservava la ragazza e si stupì di come non avesse l'idea del talento che aveva.

Notò come fosse veramente contenta di tutti quei complimenti ma che c'era qualcosa che non andasse, il suo sorriso nascondeva qualcosa di amaro, che solo i suoi occhi scorsero.

Joseph si cervellò per capire cosa potesse essere, ma non conoscendo niente della ragazza non ci poteva arrivare pur continuando a pensarci.

Come ogni sera, Emily non riuscendo ad addormentarsi ad un orario decente, raggiunse la cucina per farsi una camomilla e poi il giardino, dove trovò Holden.

Sembrava lo facessero apposta.

Emily aveva problemi con il sonno, da dopo la perdita.

Certo, era migliorata un sacco, passare dal dormire al massimo due ore a cinque o sei, faceva la differenza.

<Non riesci a dormire?> chiese il ragazzo con il computer appoggiato sulle cosce.

<No, ma sono abituata> rispose semplicemente

<Tu invece?>

<Scrivevo> disse semplicemente.

In effetti, vicino a sé sulla panchina, erano presenti un quadernetto ed una penna.

<Come ti sei sentita nella tua prima puntata?> chiese chiudendo nel mentre lo schermo del computer e iniziando a farsi su una sigaretta.

<Da dio, penso che meglio di così non potesse andare>

<Beh, il giudice non poteva fare altro che metterti al primo posto, sei stata veramente molto brava> rispose leccando la cartina per chiuderla.

Emily stolse lo sguardo da quel gesto maledicendosi, riposandolo poco dopo sul ragazzo.

<La tua versione di "Without you" mi piace molto> disse sinceramente facendo spuntare un sorriso al ragazzo.

<Grazie mille, ne vuoi una?> disse facendo un cenno verso la sigaretta appena preparata e dopo la risposta affermativa della ragazza, gliela porse per poi farsene un'altra.

<Da quanto fumi?> domandò lei

<Da quando ne ho ricordo in realtà, tu?>

<Non sono dipendente, fumo qualche volta> spiegò aspirando il filtro della sigaretta.

Rimasero lì ancora un po' a chiacchierare sulla puntata, Emily non smetteva di pensare a quanto fosse attraente mentre fumava mentre Holden non smetteva di pensare a quanto fosse bella.

Oggettivamente parlando.

Tutti questi loro pensieri facevano paura ad entrambi.

A lei, pur vedendo, per quel poco che conosce, che fosse un bravo ragazzo, non avrebbe mai e poi mai pensato ad altro.

Aveva chiuso con gli uomini, definitivamente.

Lui, pur non conoscendola, riusciva a scorgere la sua purezza, ma non avrebbe più affidato la sua fiducia o il suo cuore ad una ragazza.

E sotto le loro coperte, si addormentarono con la sensazione di paura addosso.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora