𝒟𝒾𝒸𝒾𝒶𝓈𝓈ℯ𝓉𝓉ℯ

1.1K 41 0
                                    

La settimana pareva tranquilla i primi giorni fino a che Rudy non entrò in casetta per ritirare la maglia a Matthew dopo le perplessità di quest'ultimo.

Se Anna deciderà di dare la maglia a Matthew, quest'ultimo rimane nel programma, sennò il suo percorso finisce lì.

La maestra Celentano e Rudy hanno deciso entrambi di fare una gara, ognuno per la propria professione, giudicata dagli allievi stessi.

<Ciao buongiorno, scendete pure tutti e mettetevi qua davanti a me> disse Rudy

<Buongiorno> salutarono in coro

<Allora, intanto vi chiedo di distribuirvi su questi spalti, tutti lontani tra di voi> disse il prof e i ragazzi eseguirono.

<Ogni domenica ci sono dei giudici che vengono a giudicarvi su come cantate quindi avete i loro voti e le loro opinioni e avete anche i voti e le opinioni dei prof e puntualmente dopo ogni domenica c'è una classifica e quando ritornate a casa vengono messe in discussione. Oggi, facciamo una gara canto, adesso subito e sarete voi stessi a votarvi con voti che vanno da 4 a 7, vorrei che evitassimo i "bro" e i "frate" e vorrei che foste veri. Vi chiedo con questa gara la serietà, consapevolezza e oggettività> continuò spiegando quello per cui i ragazzi erano lì.

Rudy iniziò a chiamare al centro ognuno di loro mentre gli altri erano attenti all'ascolto e all'assegnare i voti.

<Okay, Emily vieni pure. Cosa canti?> chiese Zerbi.

<Fila indiana> rispose sistemando l'asta.

Quando finì il suo turno, toccò ad Holden che cantò il suo pezzo.

Emily diede il massimo dei voti ad Holden, Mida, Petit, Mew, ritenendo che i loro pezzi siano i migliori.

<Okay ragazzi, da queste votazioni uscirà una classifica e chiederò alla produzione che l'ultimo vada in sfida immediata, grazie ragazzi e andate pure in Sala Relax> disse il prof salutandoli.

Gli animi in relax, in attesa della classifica erano tesissimi.

Dopo circa dieci minuti, si collegò con loro Rudy e iniziò a spuntare la classifica sul monitor di fronte a loro.

Emily 6.66
Holden 6.66
Mida 6.66
Mew 6,55
Petit 6,55
Lil jolie 5,88
Ayle 5,66
Holy francisco 5,33
Matthew 5,33
Stella 5,33
Sarah 5,22

I nomi spuntarono uno dopo l'altro con accanto la media dei loro voti.

Emily era contentissima, l'idea di finire in sfida le metteva ansia.

<Ragazzi, io prima dell'inizio della gara vi avevo chiesto di essere oggettivi. Dal mio punto di vista, è un mio parere personale ed è quello che sento, non siete stati così oggettivi, quindi proporrò alla produzione che ad andare in sfida immediata non sia solo l'ultimo posto ma anche il penultimo. Buon lavoro a tutti>

Il professore non lascio neanche il tempo di ribattere che chiuse il collegamento, lasciando lo scompiglio.

L'umore in casetta era teso come una corda di violino.

Chi era arrabbiato, chi era deluso e chi non sapeva come tirare su il morale agli altri.

Quella giornata finalmente si concluse, portando la notte in casetta.

Tutti dormivano, tranne Emily che provava ad addormentarsi senza dover ricorrere alle gocce.

In casetta, aveva legato con quasi tutti ma aveva affinità con pochi.

Con Mew, aveva tanto legato e si erano raccontate entrambe.

Mew, in passato ha sofferto di depressione, quella che non ti fa staccare dal letto.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora