𝒮ℯ𝓈𝓈𝒶𝓃𝓉𝒶𝒹𝓊ℯ

646 35 0
                                    

La puntata ebbe inizio con la presentazione dei giudici: Ornella Vanoni, per il canto e Marcello Sacchetta per il ballo.

I ballerini avrebbero danzato con alcuni artisti sanremesi.

Ad aprire le danze fu Giovanni che avrebbe ballato con Annalisa.

Emily sapeva quanto piacesse artisticamente Annalisa ad Holden che era estasiato alla sua vista.

Dopo Martina toccò a kumo e Sofia che ballarono con i The Kolors.

Dopo Kia toccò a Lucia che ballò con la vincitrice di Sanremo, Angelina Mango.

Holden avrebbe cantato True Colors.

Indubbiamente cantando questo pezzo pensava all'americana seduta al banco dietro di lui.

I see your true colors
and that's why I love you
so don't be afraid to show them off
your true colors
True colors are beautiful
like a rainbow

if this world makes you crazy
and you've already taken all you can handle
you can call me
because you know that I will be there for you

Ornella gli fece i complimenti e il moro risalì al suo posto.

<Wow, sei stato bravissimo lo sai?>

<Grazie piccolè, t'ho pensato in qualche frase del testo> ammise facendola imbarazzare.

<Davvero?>

<Si Em>

Gli strinse la mano nella sua intrecciando le loro dita rimanendo così.

Dopo la bellissima esibizione di Irama insieme a Marisol toccò ad Emily.

<Emily, dille cosa canti>

<Canto Bohemian Rhapsody>


<Ornella che dici? ti è piaciuta?>

<Si, sei stata molto brava. Hai una bella voce e mi sei piaciuta anche quando hai fatto le basse, di solito al giorno d'oggi le ragazze cantano solo in alto e nell'interpretazione viene a mancare qualcosa, Brava>

<Grazie mille>

Emily fece per salire ma venne fermata da Maria che interpellò Anna Pettinelli.

<Anna? avevi una faccia durante l'esibizione>

<Oddio, ora il cecchino impazzito se la prende anche con te> rispose Rudy.

<Mmm allora, lei è brava e non lo metto in dubbio però mi stai iniziando ad annoiare e molto anche. Sempre le stesse cose canti, mi sembra quasi diventata una lagna>

Fu un colpo basso quello per Emily e Lorella non perse tempo a difenderla spalleggiata da Rudy.

Iniziò a dondolarsi sui talloni infastidita cercando di seguire la discussione.

Maria si pretese in avanti e le chiese se fosse tutto apposto con il labiale, ricevendo conferma.

Si notava benissimo che ci fosse rimasta male.

Aveva sempre avuto il bisogno di voler piacere a tutti e lavorava sodo per migliorare ogni punto e ogni virgola nelle sue esibizioni.

Maria le si avvicinò e interruppe la discussione.

<Allora, innanzitutto tutto Ornella ti ha fatto dei bei complimenti->

<Si e sono contenta>

<Non devi rimanerci male se Anna ti dice quello che pensa->

<No no è che->

<Che cosa Emy?>

<È che io lavoro veramente tanto per sistemare ogni puntino di ogni esibizione e quindi voglio sempre che esca tutto alla perfezione->

<Lo so, però ci sta non piacere a tutti, no?> domandò la conduttrice ricevendo una negazione che la fece ridacchiare.

Maria la lasciò salire con un "dai scema" proseguendo la puntata.

<Em, non ce pensare neanche de non esse stata brava, te lo giuro che eravamo tutti incantati ad ascoltatte>

<Grazie Jo> rispose lasciandogli una carezza sul braccio.

Joseph capendo il suo umore le prese la mano intrecciandola alla sua.

A migliorare leggermente il suo umore fu la sua prima posizione in classifica.

<Un sorriso?> sussurrò il romano al suo orecchio facendole spuntare mezzo sorriso.

Holden spuntò al quarto posto insieme a Malìa.

Maria continuò con una gara inediti giudicata da Alessandro Sansone ed il premio era esibirsi al Red Valley Festival.

Ogni prof scelse una persona della propria squadra e scesero Holden, Mida e Martina.

A vincere la gara fu proprio Holden con la sua Solo Stanotte.

La maestra Celentano dopo aver fatto ballare Marisol le consegnò la maglia del serale.

Dopo il compito di Lucia e Mida, Rudy chiese di poter parlare con Holden.

Sia Emily che Holden all'iniziò pensarono fosse l'ennesimo cazziatone ma quando gli chiese di cantare Nuvola si ricredettero.

Holden non aveva mai confessato ad Emily che alcune frasi fossero scritte per lei e forse era arrivato il momento.

<Holden lo sai che io ti stimo tanto, stimo molto l'approccio che hai al tuo lavoro, mi piacciono i tuoi inediti, mi piace come produci e come arrangi, mi piace che tu sia serio e che rispetti l'arte e la musica, perché credo che sia il motivo per cui tu sia nato, per fare musica, per scriverla, per produrla e per viverla e quindi non vedo una sola crepa in questo discorso però vedo una cosa che non ti ho ancora detto, che tu meriti il Serale e voglio che tu prenda quella maglia>

Rudy fece un discorso bellissimo al ragazzo con cui era completamente d'accordo Emily.

Lui era nato per fare questo.

Lo studio venne giù per tutti gli applausi e le urla.

Emily fu la prima ad alzarsi in piedi per applaudirlo.

Il romano accolse la maglia dategli da Maria e dopo diversi "Daje" risalì al suo banchetto dove venne abbracciato dall'americana.

<Vuoi fare un discorso?> domandò Maria.

<No, assolutamente no> rispose ridendo.

Il pubblico iniziò a incitarlo, urlando.

<Voglio ringraziare molto Rudy perché la decisione è sua. Mi sto impegnando tanto, è un percorso molto difficile, stare qui non è facile, veniamo messi un sacco alla prova. Per me questa è dimostrazione che sto andando della direzione giusta e ti ringrazio tanto e ringrazio tutti>

Maria andò avanti con la gara improvvisazione ballo vinta da Dustin.

Anna Pettinelli chiamò Martina al centro e dopo averla sentita cantare le diede la maglia del Serale.

Si concluse il tutto con Gaia, Martina e Holden al centro del palco a fare il balletto che fece Gaia quando prese la maglia.

Due semplici passi che anche un bambino sarebbe riuscito a fare ma che Holden non riuscì.

<Sei proprio negato> disse ridendo.

<Ao, ma che dici. Nell'altra vita so stato n'ballerino che n'se vede?> rispose ridendo.

<Cretino>

La puntata di concluse dopo il compito di Nahaze datogli da Rudy.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora