𝓢𝓮𝓽𝓽𝓮

1.1K 46 0
                                    

Cantare davanti ad un'artista come Giorgia era un privilegio.

Dire che da quando fu annunciata sul monitor come giudice della gara cover, Emily se la stava facendo addosso è dire poco.

Era talmente emozionata, che lo notò anche Maria quando la chiamò giù per cantare.

<Sei agitata?>
<Un pò, in realtà> rispose sincera
<Ma come mai? perché c'è lei?>
<Si> sussurrò facendo ridacchiare la conduttrice

<Ma figurati tesoro, chiudi gli occhi e canta come se fossi sola nella tua stanza> la rassicurò Giorgia mentre lei passava il microfono da una mano all'altra.

Dopo aver annunciato il titolo della canzone e aver appoggiato il microfono nell'asta iniziò a cantare "Fallin" di Alicia Keys.

La prima parte era a cappella e la base sarebbe partita dopo poco.

Dire che lasciò tutti a bocca aperta era dire poco.

A fine esibizione, si meritò una standing ovation e l'applauso della giudice.

<Ti stai emozionando> disse prendendola in giro mentre le sfuggivano un paio di lacrime per tutti gli applausi che stava ricevendo.

Sono davvero per me?

Ma me li merito veramente?

Erano questi i pensieri che le frullavano in testa, non credendo di meritarseli veramente.

<Mamma mia ragazza, complimenti veramente, senza parole veramente>

Dopo un inchino e vari ringraziamenti, risalì al suo posto.

La puntata andò avanti ed arrivò il momento di Holden e la sua "Bella d'estate"

La sua versione fece impazzire chiunque in quello studio, tanto che a fine esibizione ricette pure lui una standing ovation e tanti complimenti dalla giudice.

<Datemi la classifica canto perfavore>

Quando il nome di Emily spuntò al primo posto, non ci credette.

<Wow> sussurrò mentre Maria osservava la sua reazione sorridendo.
<Beh, seconda settimana di fila>
<Non so che dire Maria, bravissima Emily> esclamò Lorella.

Maria andò avanti svelando gli altri posti e Holden spuntò al quarto posto.

Mida presentò il suo nuovo inedito durante la sua sfida che vinse, tornando poi al posto.

Emily e Christian avevano legato molto in queste due settimane, si trovavano spesso a bere una tisana fatta dal milanese il pomeriggio mentre chiacchieravano.

Oltre alle gare classiche di canto e di ballo ci furono altre due, una per ogni categoria.

Maria chiamò giù alcuni cantanti posizionandoli sugli sgabelli, Emily compresa.

Era una gara inediti valutata dalle Radio, le quali daranno ognuno un voto e la classifica verrà svelata solo nel momento nel quale tutti i cantanti si saranno esibiti con il loro inedito nelle prossime settimane.

Holden e Emily, cantarono uno dopo l'altro.

Erano una botta dopo l'altra i loro inediti.

Sentire il pubblico già cantare il suo pezzo, la lasciò meravigliata e emozionata.

Entrambi sussurrano le parole del pezzo dell'altro e questo non passò inosservato agli occhi della conduttrice.

<Okay, ora facciamo un po' di compiti. Allora, Emily, vieni pure>

La ragazza scese al centro con il suo microfono mentre la conduttrice era alla ricerca della lettera del compito.

<Lorella che dici?> domandò a fine lettera.
<Che dire Maria> disse scoppiando a ridere insieme alla conduttrice
<Allora, devo ancora capire da cosa possa essere camuffata la sua estensione vocale e inoltre mi sembra che quest'anno abbia preso di mira i miei ragazzi> continuò tornando seria Lorella.
<Preso di mira Lorella? ma ti rendi conto di quello che dici? Io qui ho un ruolo ed è quello dell'insegnate e do i compiti perché voglio capire i limiti e i pregi di questi ragazzi. Dove sta il problema?> rispose inalterata Anna.
<Ma io non trovo il problema nell'assegnazione di un pezzo, anche se a volte sono discutibili, il problema sono le cose che scrivi nelle lettere Anna, non ti si può prendere sul serio. Ma dai>

Maria mise fine alla discussione poco dopo dando modo alla ragazza di prepararsi per cantare.

<Che pezzo le hai dato Anna?>
<Who's lovin you>
<Okay, Emily quando sei pronta mando la base>

La ragazza iniziò con l'acuto che fece innalzare il pubblico e i suoi compagni in un lungo applauso.

Lorella aveva lo sguardo fiero così come Rudy, mentre Anna manteneva un'espressione concentrata e seria.

A fine esibizione, ricevette una standing ovation meritata.

Addirittura anche alcuni ragazzi della classe si alzarono per applaudirla, tra i quali Mida, Mew, Gaia, Matthew, Holy e Holden.

<Okay, sentiamo prima la tua prof che ne pensa?>

Dopo la conferma di Emily prese parola Lorella.

<Guarda Maria, io non ho parole per descrivere questa ragazza e questa bellissima esibizione che ha fatto. Ha lavorato molto questa settimana, si è messa sotto come si deve, sistemando ogni cosa non la convincesse>

Emily sorrise felice ringraziandola con un breve inchino.

<Il cecchino impazzito ha sbagliato mira, pensava di farle lo sgambetto invece è uscita un'esibizione che ci ricorderemo per un po'> espresse Rudy dopo aver ricevuto la parola da Maria

<Pensavo di farle lo sgambetto? ma cosa state dicendo entrambi? ma siamo impazziti?> rispose Anna facendo ripartire una discussione che venne fermata pochi minuti dopo dalla padrona di casa.

<Va bene fermi fermi, calmi. Lo passa il compito Anna?>
<Sisi, è stata brava, le ho dato 7,5>

Ringraziò la professoressa e risalì al suo posto dopo aver ricevuto il consenso.

Holden non vedeva l'ora di poter scambiare quattro parole con lei e per Emily era lo stesso.

Infatti la sera, riuscirono a chiacchierare per un po' nel giardino sul retro prima che venisse invaso dagli altri ragazzi.

<Oggi hai spaccato i culi>
<Grazie Holden, sembra scontato, ma tu anche> rispose sincera sorridendogli

<Grazie, beh com'è stare al primo posto per due settimane di fila?> chiese divertito facendola ridacchiare.

<Scusa puoi ripete? da qui in alto non ti sento>

I due dopo un momento di silenzio scoppiarono a ridere rumorosamente.

Era consapevole che fosse una persona con un buon umorismo, a volte anche molto simile al suo.

<No comunque, è bellissimo. Tutto qua è bellissimo>
sussurrò guardandosi attorno.

Osservò il suo profilo pensando a quanto fosse bella.

<Cosa?> domandò la ragazza non avendo capito cosa avesse pronunciato il ragazzo.

Merda.

Glielo aveva detto ad alta voce.

Il ragazzo si impanicò leggermente sussurrandole un "No, niente".

Dopo essersi maledetto almeno in cinque lingue diverse, ritornò sul pianeta terreno accorgendosi che il giardino si stava popolando.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora