𝒮ℯ𝓈𝓈𝒶𝓃𝓉𝒶𝓃ℴ𝓋ℯ

463 32 0
                                    

La puntata si aprì con l'esibizione di Alessandra Amoroso e l'entrata dei giudici di canto e di ballo.

Per il canto c'erano Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionaire e per il ballo Jacopo Tissi.

Prima di dare l'avvio alla gara Maria mostrò la classifica complessiva delle 18 puntate date dai giudici.

<Vediamo chi c'è al primo posto> annunciò Maria.

Il nome che spuntò fu quello di Emily, che ringraziò sforzando un sorriso.

Non che non fosse contenta, ma non riusciva proprio a fingere.

Holden le stringeva la mano sotto al banchetto da inizio puntata.

Le gare iniziarono in contemporanea ed Emily scese dopo Lucia.

<Cosa canti Emily?>

<Coraline dei Maneskin> disse tra gli applausi del pubblico.

Aspettò l'entrata del piano e iniziò a suonare.

Finì la sua esibizione con la voce tremante e un paio di lacrime sfuggite dai suoi occhi.

Il pubblico le regalò una lunghissima standing ovation.

Emily raggiunse il centro dopo essersi asciugata il viso e aspettò.

<Fiorella>

<A me sei piaciuta molto, hai fatto un'interpretazione magnifica di questo bellissimo testo. Mi hai coinvolta moltissimo, sei stata veramente bravissima>

<Grazie>

<Fabrizio?>

<Hai una timbrica che mi fa impazzire. Si vede che lo senti questo pezzo e hai raccontato un po' di te a tutti noi. Mi hai fatto venire la pelle d'oca, complimenti>

<Grazie mille>

<Drillionaire?>

<Bravissima, mi sei piaciuta molto. Pur essendo stata dietro al piano hai una tenuta del palco grandissima, la tua interpretazione mi ha emozionato molto>

<Grazie mille, veramente> sussurrò per poi girarsi verso Maria.

Le lasciò un sorriso e le diede l'okay di risalire al suo posto.

Gaia, Marisol, Lucia e Martina si erano emozionate a tal punto da piangere.

Gli altri ragazzi invece erano riusciti a trattenersi, avendo comunque gli occhi ludici.

<Em> sussurrò intrecciando le loro mani.

<Jo>

<Sei stata bravissima, mi hai fatto venire i brividi>

<Grazie Jo> sussurrò stringendo la sua mano.

La puntata andò avanti fino alla conclusione delle due gare.

Nella gara ballo ad arrivare prima fu Sofia e ultimi a pari merito Nicholas e Giovanni.

<Classica canto, primo posto nome?> disse Maria andando avanti.

<Emily> continuò.

La ragazza ringraziò e il pubblico sembrava più contento di lei.

All'ultimo posto arrivò Malìa che venne eliminato dal suo professore.

Prima che potesse andare avanti Rudy chiese di far scendere Petit a cui consegnò la maglia del serale dopo avergli fatto cantare il suo inedito.

Dopo una discussione tra Rudy e Anna che si concluse con Nahaze e la sua Oro Oro Oro, Emanuel chiamò al centro Lucia facendola ballare per poi consegnarle la maglia del Serale.

Maria andò avanti con un compito a Mida dato dalla Pettinelli che si concluse con la consegna della maglia del serale.

Emily era molto contenta per il suo amico, se lo meritava.

Dopo il compito di Nicholas e l'esibizione di Fiorella Mannoia, Maria fece ballare Marisol e cantare Holden concludendo così la puntata.

Il pubblico non capiva il perché Lorella abbia consegnato la prima maglia a Mida quando nella sua classifica personale al primo posto c'era Emily.

Lorella però sapeva quello stava facendo.

Inoltre, il pubblico, non poteva non notare che ci fosse qualcosa che non andasse che non era stato mostrato.

Notarono tutti l'umore della ragazza, i gesti di Holden per assicurarsi che stesse bene, il viso spento.

Erano tutte cose che non passarono inosservate.

Anche il modo struggente in cui aveva cantato la cover, fece capire molte cose.

Qualcuno cercava di collegare i pezzi, ripescando i suoi racconti personali sulla depressione, le parole del suo inedito.

Qualcuno invece pensava semplicemente che si fosse scemato l'hype creato intorno a lei.

La realtà è che stava tornando a combattere con la sua mente.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora