La settimana di preparazione per la puntata fu molto lunga.
Tutti i cantanti prima delle vacanze avevano stilato una lista di quattro canzoni.
Canzoni che dovevano essere preparate tutte in vista della prima puntata dell'anno in quanto nessuno sapeva quale sarebbe stata scelta.
La puntata venne aperta dalla sfida di Petit e Martina che vinsero.
La conduttrice annunciò che i giudici di quella puntata saranno i professori e partì mostrando le classifiche generali date dai loro voti.
Mew fu al primo posto, seguita da Emily e poi da Holden.
Ormai il podio era occupato sempre da loro.
Emily fu tanto contenta per il primo posto della sua amica, sperava che questa posizione potesse darle un minimo di soddisfazione.
La Jesolana negli ultimi giorni non si sentiva più bene.
Sentiva che i suoi demoni stavano tornando a occupare piano piano la sua mente.
Matthew, Holden e Emily insieme a Maria e Lorella cercarono di restarle accanto in ogni momento.
Maria prima di iniziare le gare fece scendere Mida a cantare il suo inedito, vedendolo un po giù di morale per la penultima posizione in classifica.
Durante l'esibizione gli venne consegnato il disco d'oro che lo fece emozionare.
Emily era troppo contenta per il suo amico.
Maria partì dalla danza con Giovanni che ballò un passo a due con Francesca.
Appena venne annunciato il passo a due l'americana si girò verso Holden, il quale pochi giorni fa aveva ammesso la sua fissazione per la Tocca.
Emily non poteva che non essere d'accordo con lui, Francesca Tocca era tanta roba.
<Lorella cosa canta Emily?>
<Emily canta un pezzo delicato di Billie Eilish "I love you">
Era veramente un pezzo emotivo e lo dimostrò la voce tremante su alcune frasi.
<Lorella che dici?>
<Bravissima, a me lei piace tanto. Mi piace come lavora, il risultato poi finale, la sua voce, l'emozione, l'interpretazione>
<Grazie lorella>
<Qualcuno di voi vuole chiederle un altro pezzo?>
Alla domanda della conduttrice la Pettinelli alzò la mano facendo ridere lo studio.
<Quale vuoi sentire Anna?>
<Non voglio morire di Mostro> annunciò.
Mamma non voglio morire
Voglio vedere se anche io posso fare qualcosa di buono
Prima che arrivi la fine
Ci sono ancora tantissime cose che devo capire
Ho ancora strade che devo sbagliare
E nuovi posti che devo scoprireMamma non voglio morire
Ho ancora troppi microfoni accesi pronti che mi aspettano
Io c'avrò ancora un miliardo di rimeHo ancora cose da dire
Ho ancora gli incubi e i demoni dietro la morte che chiama
Però ancora io mi voglio divertire
Ho ancora troppi film importanti che voglio guardarmi
Ho ancora i sogni più grandiHo ancora voglia di farmi sentire
Anche se dentro avrò sempre qualcosa
Che mi deprime e che mi reprime
Che mi costringe a restare fermo, solo a subire
Come lo scoglio sul mare
Come la pioggia cade sulle bare
Ho ancora sete, ho ancora fameMamma ti giuro che io farei un figlio
Gli comprerei subito delle Nike e una giacca mimetica
So che sarebbe il più fico di tutto l'asilo
Tenerlo, guardarlo e specchiarmi nel viso
Scordarmi di tutto e pensare che alla fine ho vintoMamma non voglio morire
Era un pezzo impattante, forte e veritiero.
Quando ti rendi conto di star andando a fondo e vuoi uscirne.
Quando inizi a riflettere lucidamente.
Quando ti rendi conto che non vuoi morire.
Era un pezzo pesante per Emily ed essere riuscita a portarlo al termine la rendeva fiera di sé stessa.
<Anna?>
<Come ti ho già detto mi piace il flow e il ritmo che hai in questa tipologia di pezzi, brava>
<Grazie mille Anna>
<Lorella quale pezzo scegli per la classifica?>
<Il primo Maria>
Emily risalì al posto lasciando spazio a Dustin.
Mew e Holden le allungarono il pugno che battè prima di sedersi.
<Hai spaccato sorella, ho avuto i brividi su entrambi i pezzi> disse Mew.
<Grazie Vale> ringraziò contenta.
La gara andò avanti e toccò a Holden.
Il suo professore decise di fargli cantare "Ti scatterò una foto", canzone che cantò anche Emily con lui da dietro il suo banchetto.
Anna gli chiese un secondo pezzo, "Dubbi" di Marracash in quanto non le sembrava centrato a pieno.
Forse la salute mentale è roba da ricchi
Holden non convince la Pettinelli con il secondo pezzo e risalì al suo posto dandosi il pugno con le due ragazze.
In classifica il primo posto fu occupato da Mew seguita da Emily e Holden occupò il quarto posto dopo Petit.
L'ultimo posto fu occupato da Sarah che si mostrò molto dispiaciuta.
Emily si allungò poggiandole la mano sulla sua per darle sostegno.
Dopo vari avvenimenti Maria fece entrare Federica Gentile che diede il risultato del contest di Razio Z.
Annunciò che andarono tutti molto bene ma ci fu una lotta tra il pezzo di Emily e quello di Holden e che alla fine vinse quest'ultimo.
Emily si girò verso il romano per congratularsi con lui e dargli il cinque.
Era molto contenta per lui, Nuvola era poesia.
La puntata finì dopo la gara d'improvvisazione vinta da Simone.
STAI LEGGENDO
simili -holden-
FanfictionDue semplici ragazzi, tormentati da ciò che hanno dentro. Entrambi pieni di paura, ansia e panico. Entrambi presi a schiaffi in faccia dall'amore. TW: attacchi di panico, attacchi d'ansia. violenza domestica, fisica e psicologica. ...