Il rientro dalle lezioni è stato un po' brusco.
Al suo rientro Emily, trovò metà dei ragazzi discutere con una Lil che urlava, letteralmente.
<Emily è tua quella padella incrostata che sta lì da due giorni?> l'aggredì Lil appena mise piede in cucina.
Una cosa che odiava Emily è la maleducazione e avere qualcuno che ti urlava in faccia e Lil in quel momento stava assumendo entrambi gli atteggiamenti.
Dopo aver guardato l'espressioni dei ragazzi e aver fatto un lungo respiro, rispose.
<No, quando è il mio turno lavo tutto e specialmente lavo le cose che uso> rispose in modo calmo.
<Allora di chi è sta padella?> continuò prendendosela con lei.
<Intanto ti devi dare una calmata perché così non risolvi niente. È una padella che adesso verrà lavata> rispose l'americana facendo ridacchiare qualcuno.
La sua frase non servì a niente perché in mezzo alla discussione si infilò Mida, Holy e Matthew.
<Lil però te devi da na calmata> ripetè Holden per circa quattro volte.
Lil Jolie si stava alterando ancora di più perché veniva accusata che fosse la prima a lasciare lo schifo in giro.
Emily decise di dileguarsi, andando in stanza rossa con Mew e Matthew.
<Io l'avevo detto che un giorno Lil sgraverà> commentò Matthew con il suo piatto in mano
Mew, iniziò a raccontare dello schifo che c'era in camera sua e di Lil, per colpa di quest'ultima.
<Ma ti ha fatto i complimenti per il primo posto?> domandò Matthew alla nuova arrivata.
La negazione con il capo in risposta fece ridacchiare Matthew.
<Dopo la puntata stava rosicando tantissimo perché quando lei è prima va tutto bene quando lo sono le altre no> continuò il ragazzo
<A me non cambiano niente i suoi complimenti. Se li ricevo, ovviamente mi fa piacere e se non li ricevo continuo a vivere lo stesso> specificò
Matthew spiegò che nella penultima classifica, aveva dovuto dire a Lil di andare a fare i complimenti a Mew per il suo primo posto, condiviso con l'americana.
<Io sono sempre la prima a fare i complimenti quando arriva prima, o semplicemente in generale. Però il fatto che glielo abbia dovuto dire tu di farmeli> commentò Mew
I tre, ritornarono di là per posare i piatti e Emily iniziò a cucinarsi un piatto di pasta.
Scoppiò a ridere quando Lil li etichettò come un branco che attaccava la pecora per poi chiudersi le orecchie, perché c'era il rischio che sbottasse pesantemente contro quella persona.
E non era una bella visione quando aveva un attacco di rabbia, per niente.
<Ne faccio un po' anche per te?> domandò ad Holden che stava scroccando una forchettata a chiunque stesse mangiando.
Il ragazzo si sorprese di quella domanda e rispose poco dopo.
<Me faresti un piacere, sto a morì de fame> esclamò in romanaccio facendo sorridere la ragazza.
<Cucinatte era complicato ve?> si lasciò andare anche lei al suo dialetto
<Beh, non c'avevo tanta voglia di fare dei danni a sta povera cucina> spiegò facendo ridacchiare la mora.Dopo aver diviso la pasta in due porzioni, cercò dove mangiarsela.
Sul tavolo da pranzo, c'era Lil che mangiava mentre cercava favori da alcuni, quindi lo escluse.
Fuori si parlava sempre dello stesso argomento, quindi escluse pure quel luogo.
<Gradinata?> domandò Holden che la stava osservando
Emily annuì e si diressero verso le gradinate iniziando a mangiare con il sottofondo del chiacchiericcio proveniente dalla cucina.
<Te stavi ad incazzà prima ve?>
<Odio la maleducazione e chi mi urla in faccia e Lil stava facendo entrambe le cose> rispose bevendo un sorso d'acqua.
<Ha aggredito chiunque, ad un certo punto ho avuto paura che prendesse a pizze Holy> commentò facendola ridere.
<Vado a pulire la cucina che è il mio turno, prima che qualcuno si arrabbi> disse dopo altre chiacchiere alzandosi.
Raccolse entrambi i piatti e si diresse verso la cucina.
Holden invece andò a fumarsi una terea e raggiunse la ragazza in cucina aiutandola.
Si, quel gesto non se lo sarebbe aspettato nessuno.
Holden che puliva quando non era il suo turno?
E Mew si lasciò andare, facendo notare questo gesto ad alta voce.
<Il maestro in cucina? hai la febbre Holden?> domandò Valentina avvicinandosi ai due.
<Ma smettila> rispose imbarazzato senza un apparente motivo.
E anche quell'imbarazzo non passò inosservato agli occhi della Jesolana.
Mew si lasciò andare ad un altro commento che mandò in paranoia i due ragazzi.
<Siete carini, insieme> commento sorridente per poi andarsene e lasciarsi soli.
Cosa voleva intendere Valentina?
Loro erano solo amici.
Forse neanche quello.
Ma perché allora quel commento.
"Devo mettere un freno a questo rapporto" pensarono entrambi.
Holden finì di aiutarla e si dileguò senza proferire parola o ringraziarla per il pranzo.
Meleducato pensò Emily.
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Ciao ragazzi, come state?
Che ne pensate di questo capitolo?
spero possa piacervi.
Questi due sono pieni di paranoie, ci faranno dannare.
STAI LEGGENDO
simili -holden-
FanfictionDue semplici ragazzi, tormentati da ciò che hanno dentro. Entrambi pieni di paura, ansia e panico. Entrambi presi a schiaffi in faccia dall'amore. TW: attacchi di panico, attacchi d'ansia. violenza domestica, fisica e psicologica. ...