𝒟ℴ𝒹𝒾𝒸𝒾

1.2K 41 5
                                    

La settimana trascorreva abbastanza tranquillamente.

Emily ricevette un compito da Anna Pettinelli sul fiato e sul rap.

Scrisse che notò che la ragazza ne avesse abbastanza e che notava una predisposizione nel mondo rap.

E concluse la lettera dicendo che questa tipologia di compiti andrà in crescendo, che piano piano aumenterà la difficoltà di questa tipologia di pezzi.

Come canzone le assegnò Super Bass di Nicki Minaj.

Secondo gli altri ragazzi, poteva farla tranquillamente.

Inoltre fecero una gara inediti con Linus che la inserì al quarto posto con voto 8 sotto Holden che ricevette un 8,5.

Mew invece era al primo posto in classifica seguita da Lil Jolie.

Oltre a questo ricevettero una comunicazione: prima della gara cover, un cantante per squadra scelto dal prof affronterà una gara scrittura, chi vince godrà di un punto in più insieme alla propria squadra nella classifica della gara cover.

Petit canterà Parlami di Fasma.
Holy canterà Bellissimissima di Alfa.
Mida canterà Piccola stella senza cielo di Ligabue.

Ed è così che iniziò la registrazione della puntata, con la gara scrittura.

Giudicata da Giordana Angi che fece vincere Petit.

Per la gara cover, come giudice c'era Tommaso Paradiso.

Emily venne chiama per seconda, dopo Ayle.

<Ciao, buon pomeriggio> salutò educatamente

<Ciao ciao, cosa canti?>

<Sono solo parole>

<Base>

La canzone di Noemi le era stata assegnata la prima settimana che entrò, ma non ebbe modo di cantarla quindi in comune accordo con la sua professoressa decisero di portarla in puntata.

<Hai una voce molto impattante, riesci a trasmettere delle emozioni molto forti, molto brava> commentò Tommaso Paradiso a conclusione dell'esibizione.

Dopo il passo a due di Gaia con Umberto, toccò a Holden che portò "Il mio canto libero".

Joseph era talmente emozionato che sbagliò il testo, ma si riprese in fretta continuando a cantare, staccandosi addirittura dall'asta.

A fine esibizione ricevette una standing ovation e un applauso lunghissimo a cui si unì Emily.

Era stato bravissimo, ancora di più per essersi ripreso.

<Holden, venti giorni fa, se ti fosse successa una cosa come questa-> partì dicendo Maria

<Me sarei ammazzato> continuò Holden interrompendola.

La sua espressione fece ridacchiare le persone nello studio.

Maria si congratulò con lui per aver continuato a cantare, togliendo il microfono dall'asta.

Per un introverso e perfezionista come lui, sbagliare era una cosa inaccettabile.

Maria svelò la classifica e il nome di Emily spuntò al secondo posto insieme a Sarah.

simili -holden-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora