La porta dinanzi a me si apre, rivelando così una scena che non mi sarei mai immaginata di vedere: ci sono tutti i miei amici, che non appena mi vedono sorridono con sincerità e dolcezza e, successivamente, iniziano ad applaudire e solo dopo averli guardati uno per uno negli occhi, soffermandomi in ognuno di essi, noto che sopra le loro teste, attaccato al muro, c'è un cartellone con su scritto "bentornata Emily".
Lentamente inizia ad annebbiarmisi la vista e tutto si fa sfocato, fin quando dai miei occhi scendono delle lacrime, che pian piano solcano il mio viso fino a delinearlo delicatamente.
Mi metto una mano sulla bocca per lo stupore e l'incontrollabile emozione. Ammetto che non me lo sarei mai immaginata e che ancora una volta questi ragazzi sono riusciti a stupirmi, facendomi rimanere senza parole e facendo aumentare il legame che si sta creando tra di noi.
«Io... io non so veramente che cosa dire ragazzi» con il palmo della mano asciugo le lacrime e successivamente faccio fuoriuscire dalle mie labbra lievemente screpolate una risata, sprigionando così le mille emozioni che provo in questo momento.
«Siete fantastici. Ognuno di voi lo è e sono la persona più felice del mondo, e sapete il perché? Perché ho voi, che state diventando parte integrante della mia vita. Grazie, grazie veramente di cuore».
Mi avvicino a loro e ci riuniamo tutti in un abbraccio di gruppo, forse il più bello che io abbia mai ricevuto. Solo una persona rimane in disparte ed è Cameron, che però ha disegnato un sorriso sincero sul volto, così, una volta aver terminato l'abbraccio, mi avvicino a lui perché penso che tutto questo sia opera sua viste tutte le cose accadute questo pomeriggio e adesso mi ritrovo a pensare che sono stata davvero stupida a farmi venire tutti quei filmini mentali. Soltanto pensandoci mi viene voglia di ridere, ma non appena arrivo davanti Cameron, non fa in tempo a dire una sola parola che subito lo stringo forte a me e gli sussurro in un orecchio in modo che solo lui mi possa sentire «grazie di tutto».
Lui in tutta risposta mi guarda negli occhi e, mentre mi sposta dietro l'orecchio una ciocca bionda di capelli uscita dalla treccia, mi risponde «prego principessa».
Immediatamente mi si accende una scintilla negli occhi e penso che stia attraversando anche la mia pancia, visto che dalle emozioni che sento sembra che si stia scatenando un uragano dentro.
Questo momento, a mio avviso magico, viene interrotto da una persona che posiziona una mano sulla mia spalla, facendomi sussultare di scatto e, non appena mi volto, noto che è Shawn accompagnato dal suo solito sorriso smagliante che non lo abbandona mai.
«Ciao Emily» esclama con un po' di esitazione.
«Ciao Shawn» accenno un sorriso lieve ma sincero. In tutto ciò Cameron non si degna di lasciarmi o di staccarsi da me. È come se fosse ipnotizzato, ma improvvisamente si risveglia e mormora «vi lascio da soli». Se ne va via, con il viso chinato verso il tavolo delle bibite.
«Possiamo parlare?» mi domanda il ragazzo che mi affianca.
«Lo stiamo già facendo» proferisco con tono ovvio e irritato. Non so il perché, ma adesso sono diventata improvvisamente nervosa, anche se non ne capisco il vero motivo...
«Certo...» dice imbarazzato abbassando il capo e sfregandoselo con una mano.
«Scusami, non lo so che cosa mi sia preso» mi massaggio nervosamente le tempie che irrompono freneticamente.
«Tranquilla, dopotutto oggi ti hanno dimessa dall'ospedale e questa reazione è normale» mi tranquillizza subito e proprio questo mi piace di lui, il fatto che mi calmi con delle semplici parole e che faccia sembrare tutto così semplice.
«Già» sorrido.
«Mi dispiace che dovremo rimandare il nostro appuntamento ad un altro giorno, ma la cosa importante è che anche se non siamo da soli, stiamo insieme» afferra saldamente una mia mano e improvvisamente parte la musica «mi vuole offrire questo ballo, signorina?» si inchina dinanzi a me.
«Ma certo, mio signore» sto al suo gioco e proprio per questo tutti e due scoppiamo in una risata fragorosa e riecheggiante.
Andiamo in pista dagli altri che hanno già formato le coppie e così iniziamo a ballare e a scatenarci. In questo momento penso di aver raggiunto l'apice della felicità: sono circondata da persone a cui voglio un mondo di bene, ma non appena volto il viso noto Cameron in un angolo della palestra che parla al telefono e poco dopo capisco anche con chi, perché dalla porta della palestra fa la sua entrata Allison con il suo solito sorrisetto falso. Fantastico.
Nash si avvicina velocemente a Cameron e dallo sguardo del suo volto noto che è arrabbiato, presumo per la visita della ragazza appena entrata qua dentro. Come dargli torto dopotutto!
Mi avvicino ai due e sento Nash esclamare «ma non l'hai ancora capito che la tua sottospecie di fidanzatina non la sopporta nessuno?! Vedi di portarla fuori da qui che non è gradita per niente».
«Lei non se ne va da nessuna parte!».
«Invec...- lo interrompo posando una mia mano sulla sua spalla contratta e gli mormoro all'orecchio «Nash, non ne vale la pena arrabbiarsi, vai a goderti la serata ignorandola».
«Lo faccio solo per te e per farti passare una bella festa» mi stringe tra le sue braccia.
Guardo Cameron un'ultima volta negli occhi, per poi girarmi e tornare dai ragazzi che intanto continuano a ballare come se nulla fosse.
«Emily, è tutto okay?» mi domanda Shawn.
«Sì sì, andiamo a prendere qualcosa da bere?», subito annuisce.
Andiamo al tavolo dove ci sono le bibite ed io prendo un bicchiere di Coca Cola, mentre Shawn uno di Sprite.
«Allora, scegliamo un altro giorno».
«Giusto, che ne dici di domenica? Anche perché lunedì non ci sono lezioni tanto pesanti» propongo.
«Sì, sarebbe perfetto».
Torniamo dai ragazzi che si sono seduti sulle sedie e stanno parlando, così ci uniamo a loro, mentre Cameron se ne è appena andato con Allison, facendomi sovvenire una mancanza all'altezza del petto...
***
-Emily Smith= Chloe Moretz
-Cameron Dallas= Cameron Dallas
-Sierra Dallas= Sierra Dallas
-Jade= Jade Thirlwall
-Nash Grier= Nash Grier
-Allison Parker= Emma Roberts
-Shawn= Shawn Mendes
-Matt= Matthew Espinosa
-J&J= Gilinsky/Jonhson
-Taylor= Taylor Caniff
-Lily= Lily Collins
-Aaron= Aaron CarpenterUn bacione a tutti😘❤️
STAI LEGGENDO
FINE LINE
FanfictionLa sensazione di non essere mai al proprio posto; quella voglia di scappare e non voltarsi indietro; l'impulso di distruggere tutto solo per vedere il mondo a pezzi quanto te. Emily è alla disperata ricerca di una mano che la afferri e la strappi a...