Capitolo 81❤️

16.9K 783 250
                                    

Canzoni consigliate per il capitolo :
"Read All About It" Emeli Sandé;
"A Thousand Years" Christina Perri.

Con gli occhi lucidi ed il cuore che batte forte, le mie mani sfiorano l'apertura della lettera. Chiudo gli occhi e poi con un colpo secco, la apro, rivelando così un foglio bianco, con delle scritte nere al di sopra.

Sospiro lentamente, per poi posare lo sguardo sulla prima frase ed iniziare a leggere con mille emozioni che mi travolgono e circondano il corpo...

"Cara Emily,
non ho mai scritto una lettera in vita mia, ma come diresti tu, c'è una prima volta per tutto e quindi eccomi qua, disteso sul tetto a guardare le stelle e a confonderle con i tuoi splendidi occhi azzurri; un mare in tempesta, pieni di emozioni, che mi hanno sempre attratto...
Sai, ho pensato molte volte a come sarebbe stato essere innamorato, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta, fin quando non sei arrivata tu... Quella dolce ed innocente ragazza che mi ha rubato l'anima con un solo sguardo; quella ragazza che mi ha sconvolto la vita e che mi ha fatto capire il vero significato della parola amore, in tutte le sue più piccole ed insignificanti sfumature.
Il tempo passa da quel giorno buio e ormai trascorso, ma tu rimani sempre impressa nel mio cuore, c'è una cicatrice sopra con la tua iniziale, mentre i tuoi occhi sono ancora riflessi nei miei; quello spiraglio di luce intensa su cui mi affacciavo e vivevo, ora non lo vedo più. Senza te vedo solo il buio, le tenebre che mi avvolgono.
Vedere il tuo viso in lacrime è stata la punizione peggiore per ciò che ho fatto e causato. Ti ho inflitto dolore, ho giocato con il tuo cuore, fino a ridurlo in brandelli, ma senza rendermene conto.
Ho causato dolore alla persona che mi ha insegnato il significato della parola "amore" e alla quale ho detto il mio primo "ti amo". Tu mi hai insegnato ad amare, mia piccola e dolce Emily ed io ti ho insegnato soltanto a soffrire... soffrire a causa mia. Ho notato i tuoi rapidi cambiamenti in questi quattro mesi e non me lo perdonerò mai. Emily, quel giorno al parco ero sincero, mi hanno ricattato per motivi che ancora non posso spiegarti, non voglio trascinarti nel fango dove vivo io, non te lo meriteresti, ma ti prometto che un giorno te ne parlerò e ti racconterò tutta la verità che c'è da sapere, ma purtroppo ancora non mi sento pronto.
Giorno e notte penso a te, al tuo respiro caldo sul mio viso e al tuo cuore che batte in contemporanea al mio.
Sai, ho sempre sognato di portarti a guardare il tramonto al mare. Immagina la scena: io e te, le nostre mani che si congiungono, fino ad unirsi e formare un tutt'uno; le nostre teste che si incrociano e le nostre labbra che si sfiorano, per poi toccarsi, dando così via ad un dolce e passionale bacio sotto il sole che tramonta. Ho sempre sognato tutto ciò e ho sempre sognato un noi nella mia vita, averti al mio fianco e poter gridare al mondo intero che sei mia. Mia e solamente mia.
L'amore che provo per te mi travolge ogni attimo di più.
Hai presente quando hai l'illusione di toccare la felicità con un solo dito e di aver trovato la sua strada? Di sentire il cuore battere forte con un solo sguardo? Beh Emily, io con te tocco la felicità con un solo dito, grazie a te ho trovato la sua strada ed il tuo sguardo mi fa battere forte il cuore. È questo l'effetto che mi fai.
Sei la medicina a tutto, la soluzione ad ogni mio problema e la ragazza che amo...
Siamo così distanti, ma vicini allo stesso tempo in questo momento. Il mio cuore ti appartiene, è sempre stato tuo e sapere che adesso tu sei su un aereo per andare via da me e dal male che ti ho inflitto, mi distrugge il cuore.
Due cuori incatenati non si possono dividere. Te lo ricordi? Me lo hai detto tu sulla torre Eiffel, quella notte così magica e speciale, perché c'eri tu. Eravamo solo noi, insieme al nostro amore che ci legava ancor di più.
Emily, in un mondo di incertezze, tu sei la mia certezza, sei il mio punto fisso in un mare pieno di onde e la spinta che mi fa battere forte il cuore, perché batte solo per te. Ricordati di tutti i nostri momenti passati insieme e ricordati che erano sinceri, proprio come i baci sotto il chiaro di luna e di quelli alla luce del sole. Ricordati che l'infinito è più piccolo rispetto all'amore che provo per te, la ragazza dai capelli dorati che ha rubato il cuore al ragazzo dal ciuffo all'insù. Ricordati di me e te, perché cosa più importante non c'è".

Finisco la lettera in lacrime, amare e piene di rimpianto, che mi rigano le guance; lacrime che scorrono per lui, il ragazzo che mi ha fatto rinascere e mi ha distrutta con delle semplici parole e con una verità nascosta.

Tiro su con il naso, per poi abbassare di nuovo lo sguardo sulla lettera, ma solo ora mi accorgo che non è finita e che c'è un'altra parte che continua sul retro del foglio.

Con sguardo curioso e il cuore in gola, leggo quelle che sono le ultime righe...

"Stringimi forte,
Stringimi forte che questa notte è infinita,
Infinita come i nostri baci dati al vento e i nostri abbracci sotto l'ombra,
Nascosti al chiaro di luna,
Nascosti da tutti;
Stringimi ancora e non avrai più paura,
Essa si dissolverà per dar spazio alle nostre carezze impercettibili,
Le nostre promesse impresse nel tempo,
I nostri cuori incatenati che pregano di star vicini,
Anche se vicini già sono,
Legati da un unico sentimento,
Sentimento che strillo a cuor sereno,
Sereno come il mio pensiero,
Che questa notte di giungo si va dissolvendo
nel vento che soffia
sui nostri baci scoperti
E sui nostri volti gioiosi.
Stringimi forte e non aver paura,
Prendi per mano il destino che ti indica la via,
La via che ti porta a casa,
La via che ti porta nelle mia braccia.

Te la ricordi? Ebbene sì, sono stato io a mandartela. L'ho scritta pensando a te, ai tuoi occhi intensi e profondi, al tuo sorriso e ai sentimenti che provo.
Sei la mia luce in un tunnel buio e la mia uscita da un labirinto infinito. Sei la risposta a tutte le mie domande ed il mio infinito in questo mondo finito.

Emily, ti amo come si possono amare le stelle in piena estate e l'alba di sottofondo al mare.
Ti amo Emily Smith, e sempre lo farò.

Tuo per sempre, Cameron".

Le sue parole si imprimono nella mia mente e nel mio cuore, che in questo momento batte solo per lui. Le lacrime sono padrone del mio viso oramai, scorrono lente e con rimpianto e con le ultime forze che mi rimangono e con il cuore in gola, sussurro mentre l'aereo decolla:
«ti amo Cameron Dallas e sempre lo farò».

FINE.

FINE LINE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora