CAPITOLO 22

205 49 22
                                    

IL MISTERIOSO RAGAZZO

Sangue.

Sangue ovunque, mi macchia la pelle, la strada, il giubbino.

E l' urlo, il mio urlo, si affievolisce fino a sparire in un singhiozzo strozzato, sussegguito da molti altri.

Riesco a sentire il mormorio delle genti da qui, qualcuno sta anche ridendo.

Poi boati talmente forti fanno tremare la terra sotto ai miei piedi, sembrano andare al ritmo degli sbalzi del mio cuore, risucchiano qualsiasi altro rumore esistente su questo pianeta.

In lontananza qualcuno si diverte, scherza, si gode una vita tranquilla, senza problemi. Ma qui, in questa stradina abbandonata si cela un rischioso mistero.

In questo posto dove regna il terrore, sta per succedere qualcos' altro, me lo sento.

<<Jessy!>> Urla qualcuno.

Se le mie gambe non fossero impiantate a terra come se incollate, mi girerei intorno per capire da dove viene la voce.

E se la mia vista non fosse appannata dalle lacrime, cercherei di ridurre gli occhi a due fessure e di focalizzare meglio le due figure davanti a me.

<<Jessy!>> Continua a urlare la voce. Si fa sempre più alta, sempre più familiare.

Sento un leggero dolore al gomito, come se mi avessero tirato un pizzicotto.

Non ci faccio molto caso, è quando sento qualcosa sulla faccia, che riesco a muovermi.

Poggio le mani sul viso e mi tolgo il cuscino di dosso.

Dall' essermi trovata in un posto completamente buio, mi trovo in una stanza piena di luce.

Mi stropiccio gli occhi e quando riesco ad abituarli alla forte luce, nella mia visuale compare una Jasmine indispettita.

<<La prossima volta che ti addormenti avvisami prima che urla, pizzicotti e cuscini in faccia non ti svegliano, così vado a comprare i cannoni>> Mi guarda storto.

Accidenti a lei! Mi ha svegliato in una parte fondamentale del sogno, scommetto che stava per succedere qualcosa. Anzi, ne sono più che sicura! Me lo sentivo.

Mi stiracchio e mi guardo intorno.

Sul mio letto, affianco a me, c'è il libro di scienze e per terra sono sparpagliate penne, gomme e matite.

Ah sì! Ora ricordo! Stavo studiando, ma poi ho acceso la televisione per vedere qualche film e mi sono addormentata nel bel mezzo di una dichiarazione d' amore. È proprio nel mio stile addormentarmi nelle parti migliori dei film!

Rimetto tutto al proprio posto e vedo Jasmine tenere qualcosa dietro la schiena.

<<Cos'è ?>> Le chiedo quando vedo che cerca di nascondere un sorriso soddisfatto.

<<Qualcosa che ti piacerà mooolto>> Canticchia facendomi incuriosire.

Si siede sul letto accanto a me e poggia tra le mie mani un piccolo pacchetto di carta con fantasie colorate e con un fiocco giallo.

Lo scarto subito, invasa dalla curiosità, ma anche dalla sorpresa.

Appena vedo quel che mi ha regalato, mi metto a urlare e a saltare letteralmente sul letto.

Sembro una pazza, ma Jas lo è mille volte più di me, quindi non mi preoccupo.

Mi rimetto a sedere e leggo la scritta sul cartone :"Iphone 5s".

UNCONDITIONAL LOVE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora