n i n e

9.1K 543 20
                                    

T R I S T A N

Non riesco a crederci: quella stupida ragazzina si è messa per l'ennesima volta nei guai.

Cosa pensava di fare aiutando Peter? L'ha solo reso più debole, più facile da prendere di mira.

Ma lei non capisce, lei pensa che siamo noi a sbagliare, non loro.

Gli umani si sentono sempre un gradino sopra a noi: proprio non riescono a capire che non non abbiamo il tempo per perderci dietro giochi e vezzi, nemmeno da bambini.

Noi dobbiamo imparare subito come difendersi, essere forti e non avere paura.

Scosto il telo, entrando nella tenda, alzando subito gli occhi quando vedo mio fratello seduto sul letto di Lucy.

"Cosa ci fai qui, Peter?" Esclamo, subito, andandomi a sedere sul mio letto, fissando il bambino che ha gli occhi spalancati e lucidi.

Mi assomiglia tanto, molto più di quello che potrebbe sembrare: anche io mi sentivo solo alla sua età, anche io so cosa vuol dire sentirsi abbandonato, ed è proprio per questo che voglio che lui impari a farcela da solo.

Io faccio di tutto per lui, per la sua sicurezza, eppure non l'ho mai visto sorridere con me come quando è con Lucy.

Quella ragazza sembra averlo stregato, forse perché, dopo tutto ciò che ha passato con la sua famiglia, lei riesce a capirlo molto più di molti.

Lo stesso sembra valere anche con me, per quanto vorrei non fosse così.

Non è per cattiveria, ma dopo una vita passata a vedere gli uomini come nemici fa strano pensare di sentirsi simili ad una di loro.

"Tris?"

Sbatto le palpebre, tornando alla realtà.

"Cosa?" Chiedo, confuso.

"Ti sei incantato." Mi informa il bambino, perplesso.

"Rispondi alla domanda." Dico, cercando di far riportare la conversazione dalla mia parte.

"Non trovo Lucy."

Alzo un sopracciglio, perplesso "Come non trovi Lucy?"

Lui scuote le spalle, incerto "Ho guardato da tutte le parti ma non l'ho vista."

Scuoto il viso, non riuscendo a capire: che sia scappata?

Mi alzo, iniziando seriamente ad irritarmi: non posso credere che lei se ne sia andata, non dopo tutti i casini che ha causato in questi giorni, non senza salutare Peter.

"Devo avvertire papà." Dico, già pronto ad uscire, ma subito Peter mi ferma, sorprendendomi.

"No, Tristan." Dice, e la sua voce trema.

"Come no?" Chiedo, confuso.

"Ho visto Jay e gli altri tornare dal bosco." Spiega, e noto che si sta per mettere a piangere di nuovo "E ridevano."

"Quindi? Non vuol dire niente."

"Tris, loro erano arrabbiati con lei." Insiste, stringendo la mia mano, deciso "Va' a controllare, per favore."

Warm heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora